|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fuji s5600 sarà come mi auguro?
Ciao a tutti, sono appena tornato da un'ameno viaggio tra i grandi centri dell'elettronica e per la prima volta ho impugnato una s5600.
Sono rimasto stupefatto dal peso che immaginavo superiore a quanto effettivamente è. Siccome sono alla ricerca di una macchina: 1-Con un buon zoom (almeno 6x) 2-Veloce nell'accensione 3-Veloce tra una foto e l'altra 4-Una buona resa cromatica 5-Che abbia eventualmente anche le impostazioni manuali (che non so usare ma forse un giorno imparerò) 6-Non mi interessa nulla relativamente alla ripresa di filmati(ci sono le videocamere per quello!! ![]() Mi chiedevo, considerato quento scritto sopra se questa potesse essere la macchina che fa per me oppure mi convenga posare il mio sguardo altrove (canon a700-canon s2-Fuji f30-Fuji f650). Spero che uno o più possessori di s5600 possano aiutarmi se non altro a capire se questa macchina è abbastanza performante relativamente ai punti 1 e 2. Grazie a chiunque mi aiuterà. Ultima modifica di R@is : 23-08-2006 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
il 2.. se ci mette un decimo od un secondo cambia qualcosa?.. anche perchè.. tutti stiamo a guardare il tempo di accensione ma tra spostare l'interrutto, prepararci in posizione di scatto, inquadrare.. il tempo necessario alla digicam per essere pronta è già passato.. la 5600 è tra le migliori compatte. ha delle ottime prestazioni in ogni campo e tutti i comandi manuali. se poi sarà o no come te l'aspetti tu... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Direi che i punti da te elencati li rispetta tutti. Nell'accensione io l'ho trovata molto rapida, anche grazie all'obiettivo fisso che non deve uscire fuori e ti fa perdere qualche frazione di secondo.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il 2.. se ci mette un decimo od un secondo cambia qualcosa?
Hai figli? io si e ti assicuro che un decimo o un secondo fa la differenza!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
mmmm,non credo faccia per te.
la 5600 è una buona macchina ma forse per te ancora troppo difficile .o meglio dopo l'esperienza con la z7 ,ti conviene guardare qualcosa di piu semplice, dalla 5600 escono delle buone foto ma devi saperle tirar fuori. ti consiglio qualcosa di piu immediato vedi canon o sony, magari evitando le ultrazoom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Io al momento ho una tz1 panasonic della quale ho apprezzato la velocità operativa, la praticità ma della quale non sono rimasto soddisfatto in termini di resa cromatica e nitidezza. Di quali canon o sony parli? Quali di queste trovo con zoom 6x: la a700 e poi? Perchè non le superzoom? Detto questo riconosco le mie scarse abilità fotografiche, del resto non mi sono mai spacciato per un "manico" della fotografia nè mi interessa esserlo, l'unica cosa che mi preme è catturare la crescita dei miei due bimbi e avere qualche ricordo delle vacanze. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
X mia esperienza sul campo non disgustar a priori la funzione filmato. e' vero che per i film esistono le telecamere e' vero che la digitale non ha una resa come la telecamera pero' vuoi mettere il gusto di andare son un solo ingombro senza apparire con un scemo giapponese con mille tecnologie.
Ti fdico questo xke io ho potuto provare i movie fatti dalle diigtali + evolute e' sono piu che soddisfacenti tanto da essere goduti alla TV |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Sono daccordo con tex, secondo me la s5600 è una macchina che da il meglio di se lavorando esclusivamente in manuale, in automatico da quanto ho letto la macchina tende ad alzare gli iso con facilità.
Un alternativa potrebbe essere la sony h2, che in automatico mi sembra dia risultati più accettabili... ditemi se sbaglio, un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Non mi farò condizionare da questo parametro per scegliere la fotocamera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto pourparler, forse lunica cosa rispetto alla + blasonata canon e' un leggero ingombro maggiore dato da un obiettivo piu grosso, sbaglio ??? Tanto lo so ke alla fine il termine di paragone e sempre con la stramaledeta canon s2 os3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E forse anche lo stabilizzatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
il max sarebbe una f10/f11 con uno zoom da 6x o da 12x, purtroppo non le fanno
sono nelle stesse condizioni di rais e le sue prerogative sono le stesse, ma credo che punterò alla fine sulla f10/f11, anche se volevo uno zoom + consistente. Non so se avrò il tempo di fare molta pratica per avere foto belle dalla s5600
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ciao raga. io ho la 5600 e posso solo dire che è fantastica... volevo sapere una cosa. ma potrei abbinare un teleobiettivo??? se si me ne consigliate qualcuno??? grazie
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() nel momento in cui sei con i bimbi la accendi e la usi fino allo sfinimento ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Confermo appieno che il problema del ritardo in accensione e' reale ank'io molte volte mi son perso le mie figlie perche dovevo aspettare l'accensione della macchina
CMq su DPREVIEW.com sono espressi tuti i tempi di esecuzione e di acensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Thabris tu che hai provato la s5600 mi confermi quello che ho scritto sopra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' che io, per le 3 settimane circa che l'ho avuta, non l'ho quasi mai messa su auto. Anche se non è la prima volta che sento che la S5600 in auto tende ad alzare gli ISO, chiudere molto il diaframma e accorciare i tempi. Come impostazione la trovo un po' strana. Come se volessero massimizzare la profondità di campo....mah! Comunque ritengo che nel caso specifico, cioè velocità operativa, sia la compattona più performante che abbia mai provato. La S2 ad esempio la trovo molto più lenta, per non parlare della DX7590, che mi fa perdere decine e decine di scatti per la sua lentezza. ![]() La S5600 invece si accende in un attimo, e questa mia impressione se non sbaglio era stata confermata anche su photo4u.it . Mettici che anche la messa a fuoco è bella veloce... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Si è vero, per quanto riguarda l'accensione e la messa a fuoco anche io ho letto che è molto veloce...
Saluti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.