|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Mainboard definitiva.... cosa aspettare ?
Ciao a tutti....
Sono quasi in procinto di cambiare pc con il core 2 ovviamente. Dato che vorrei far duare tale sistema almeno 3 annetti vi chiedo se esite già in commercio una mobo con almeo queste caratteristiche o quale chipset ( preferirei intel) aspettare per avere: supporto a ddr-3 ma non necessario ( ho letto che e pin compatibile con ddr-2... ![]() supporto sia SLi che Crossfire supporto ai core 2 quadro ( 4 core su socket 775 giusto ? ) vi ringrazio per le eventuali info ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per il supporto alle ddr3 devi aspettare il chipset di Intel chiamato Bearlake
Non penso ci sia e ci sarà nessuna skeda madre che supporti sli e crossfire IL chipset 975x delle schede madri compatibili conroe (p5w dh deluxe) dovrebbe supportare i quad-core
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ahh... grazie... avevo letto delle ultime gigabyte... forse meglio in nuovo nforce5 con lo doppio sli a 16x ? che ne pensi ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Io al momento ti consiglierei la asus p5b deluxe, ottima in tutto, non so però se supporterà il quad core in un futuro...
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
vai di p5w dh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok terrò conto dei vostri consigli denkiu
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
il 975x supporta attualmente il Cf ma con 8 linee elettriche non 16 per canale; anche se in una dimostrazione c'era una scheda madre sample con questo chipset che montava 3 schede video PCI-e per fare il phisic+cf.
Dovrebbe uscire l'RD600 da ATI per Cf su core duo 2 o 4 core con 48 linee elttriche totali; la storia dell'acquisizione ha bloccato l'uscita anche se alcune fonti sostengono che uscirà comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma secondo voi qual'è il miglior chipset ora ? sto nvidia 590 fa così pena ? Il bearlake quando uscirà ??
Ops l'ho trovato qui ... azzo metà dl 2007... no è troppo in la.... a sto punto mi interessa solo il supporto al quad-core.. quindi con la asus p5w-dh faccio tombola giusto ?
Thezeb@PSN ![]() Ultima modifica di TheZeb : 14-09-2006 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.