|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ERRORE NELLA FLARCREATE
Ciao a tutti,
finalmente un forum in italiano sui sistemi unix.Io ci lavoro ogni giorno con questi sistemi e siccome sono alle prime armi avrei DAVVERO bisogno di un forum per avere delle dritte. Adesso ho da proporvi questo piccolo problemino. Ho lanciato una flashcopy solo che mi restituisce questo errore: cpio: "var/tmp/.oracle/s#2020.1" ? cpio: "var/tmp/.oracle/s#29248.1" ? cpio: File size of "etc/mnttab" has increased by 66 cpio: "opt/hpservices/adm/.serverSocket" ? 10031395 blocks 36 error(s) Unable to write archive file. ERROR: Unable to work archive. + check_err + '[' 1 '!=' 0 ']' + logger -p user.crit -i BACKUP:ERROR Sapreste darmi qualche indicazione su come risolvere questo problema? Le ho provate tutte... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma cosa hai lanciato?
Sicuro che nn e' uno script fatto da voi?
![]() |
#3 |
Member
|
ho lanciato uno script per il salvataggio del disco di boot.
Lo script è stato scaricato dal sito della sun ma modificato secondo le nostre esigenze. Al'inizio pensavo fosse un problema di filesyste full ma una volta liberato, la cosa non è cambiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un po' difficile aiutarti senza sapere che fa lo script
dovresti vedere perche' va in errore magari eseguilo son un sh -x se e' queta la shell che usate x eseguirla.. Lo vedi dalla prima riga che sara' qualcosa del tipo #!/bin/sh
![]() |
#5 |
Member
|
La shell con cui viene eseguito lo script è sh,lo script l'ho eseguito con un 'set-x' in modo da verificare dove va in errore.
Infatti l'errore che ritorna è: Unable to write archive file. ERROR: Unable to work archive. Questo è il max che sono riuscito a scoprire,però vorrei capire quali sono le ragioni peer cui non riesce a scrivere l'archive file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa se fai
sh -x iltuoscript Non ti esce nulla? Magari prova ad inserire un set -x all'interno di ogni funzione... Ti devono uscire tutte le operazioni che fa passo passo...
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato il tuo suggerimento del sh -x script pero il risultato è sempre lo stesso.Ossia l'errore che ho evidenziato nel primo post.
Penso che la chiave dell'errore sia in questo messaggio: cpio: File size of "etc/mnttab" has increased by 66 che però non riesco a decifrare. Ho provato anche con il 'set -x'.Basta metterlo all'inizio dello script che ti elenca ogni passaggio con il ritorno dell'operazione. Niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Secondo me quello nn e' un errore.. Se questo script serve a fare backup incrementali secondo me e' giusta quella riga..
Purtroppo nn riesco ad aiutarti vedendo solo una riga di output di uno script che nn conosco.. Dovresti cercare di capire che comandi cerca di lanciare lo script x capire l'errore...
![]() |
#9 |
Member
|
Lo script esegue un semplicissimo comando ossia la
flarcreate flarcreate -n ecc. questo il comando essenziale dello script.Successivamente effettua solo dei controlli sull'esito del comando: check_err. Quindi se il comando finisce correttamente,l'esito va a finire in un file di testo altrimenti termina il tutto. Lo script è abbastanza semplice però trova un errore nel sistema che gli impedisce di completare la scrittura dell'archivio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora.. Qyuesto script lancia flarcreate.. e poi check_err controlla se ci sono errori...
check_err di sicuro nn e' un comando.. Ma sara una funzione all'interno dello script.. Poi flarcreate e' yuno script o un file binario? sicuramente sara' un'altro script.. Quindi apri gli script e segui la logica di come funzionano... guarda la funzione check_err che check fa.. Scusa, almeno che nn trovi qualcuno che conosce gia' questo script (visto che mi sa che la scritto SUN).. Difficilmente qualcuno ti sapra aiutare da un'output, almeno che nn lo apri e ne vedi la logica... E poi magari chiedi.. Qui tutti aiutiamo ma bisogna avere qualche informazione in piu'..
![]() |
#11 |
Member
|
Cercherò di darti maggiori informazioni nella speranza che anche altri possano leggere questi post.
Flarcreate è un comando di unix che effettua una copia dl disco di boot.In questo modo se il server va in crash e non è piu recuperabile,sarà possibile ricrearlo su un altro server identico. Check_err è una funzione che effettua il controllo sull'esecuzione del comando ossia Corretto :0 Errato :1 Di solito è utilizzato all'interno di uno script come controllo di un ciclo. Es: cicla finchè check_err=0. Lo script l'ho aperto e non fa altro che lanciare il comando flarcreate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.