|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
PES5 e sto schifo di v-sync
A qualcuno capita che l'attivazione del v-sync a 1280x1024@60Hz si rifiuti di avvenire con questo gioco? Mi spiego meglio:
sistema in firma, Ati tray tools attivi, attivo il v-sync e PES5 se ne frega altamente, ovvero si spacca ugualmente a metà! Se metto a 1280x960 il problema sparisce, ma la cosa più odiosa è che è l'unico gioco ad ignorare il settaggio! C'è qualcosa che mi sfugge o no?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che monitor hai?
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Nessun aiuto raga?
Su tutti i giochi peraltro mi va l'OSD di Ati tray, su PES5 no, ovvio sintomo di una qualche incapacità di intervenire su sto gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io non uso il vsync, e cmq con lcd questo gioco fa proprio schifo.
vedo tutto come se avessi il contrasto al minimo e la luminosità al max... boh... ops.. scusa
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Raga io non ho mai avuto problemi a giocarci con LCD. Il problema è solo che con ATI il v-sync viene ignorato e capita solo con questo gioco, già con GTR2 non succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: SU X360.IT XBOX 360 E GIOCHI USATI
|
io ho X800XT+driver omega e monitor 19" CRT,gioco a pes5 a 1280x1024 e non mi sembra diaver problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uff anche io 0 problems col CRT
ora devo passare a un LCD ![]()
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: SU X360.IT XBOX 360 E GIOCHI USATI
|
tanto tra poco esce pes6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Vabbe ragazzi non andiamo OT però...
aggiornamento: il v-sync con PES5 si attiva da Ati Tray correttamente solo se, dopo averlo manualmente abilitato, riavvio il pc... il sistema quindi si trova ad avviarsi già impostato su v-sync=on e tutto è ok... ma perchè solo con PES5 non riesco ad abilitarlo al volo con i profili come faccio con tutti gli altri giochi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
dovrebbe essere buono, almeno credo, ho pagato un sacco di soldi cè pure la preselezione per giochi, film, internet, ecc... ma pes5 non ne vuole sapere, è tutto superilluminato. per la mia piccola esperienza crt lcd, questi ultimi sono da evitare, si paga un sacco di soldi per un prodotto che non si avvicina nemmeno un po alla qualità di un crt. ps. prova a giocare a doom3 o quake4 in cui ci sono molti ambienti bui e poco illuminati, ecco su un lcd questo buio è una specie di nero che riflette, non proprio nero... fastidiosissimo. pps. IMHO! ![]() ciao!
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Ti consiglio di chiedere info nel 3D di pes5.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
PES5 invece, a 1280x1024, va bene soltanto se riavvio con V-SYNC=on... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
allora, installa gli ultimi driver Ati SENZA CATALYST CONTROL CENTER (quando li installi fai instalazione personalizzata e togli la spunta), dopo da ati tray tools lo attivi nelle applicazioni Direct3D mettendo wait for vertycal syn --> always on. con me ha funzionato, prova e fammi sapere
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
con lcd in sign nessun problema a 1280*1024 60hz... strano...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
solamente PES5 a 1028x1024 ignora totalmente questo settaggio, perchè già a 1028x960 il problema sparisce e il v-sync sortisce il suo effetto. Non è un problema di macchina perchè è totalmente nuova, DEVE essere o un problema di monitor, un problema software o un problema di PES5. Se riavvio la macchina con v-sync=on allora il problema sparisce ma ovviamente non è una soluzione che mi aggrada perchè dovrei far lavorare tutto con v-sync attivo e praticamente non avrebbero più senso i profili di ATT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.