Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 20:46   #1
Loller
Member

L'Avatar di Loller

Iscritto dal: Mar 2006
2 configurazioni: AMD X2 vs CONROE, quale mi consigliate?

ciao a tutti!

sto giungendo ad una scelta finale per farmi il nuovo pc. Premetto, come ho scritto in altri post, che le mie scelte sono vincolate dalla scelta di una MOBO con AGP, visto che voglio recuperare la asus x800 pro per ammortizzare la spesa.

Ho fatto 2 configurazioni possibili una con AMD 3800+ e una con CONROE coreduo E6300.

Quale mi consigliate?

config con conroe:

MOBO AS Rock 775DUAL-915GL, 62€

RAM 1 gb DDR 100€

HD 250Gb Seagate Barracuda SATA2, 7200rpm, buffer 8Mb, 87€

CPU Intel Core2 Duo E6300 1.866GHz 1066Mhz L2-2MB LGA775 BOX, 220€

ALIM Enermax EG365AX-VD(G) Alimentatore FMA 360W 35€

TOT 510€

oppure config con amd:

MOBO ASROCK 939DUAL-SATA2, 60€

RAM 1 gb DDR 100€ (indicativo)

HD 250Gb Seagate Barracuda SATA2, 7200rpm, buffer 8Mb, 87€

CPU Athlon64 X2 3800+ 2.0GHz L2-1Mb Manch. sk939 Box, 163€

ALIM Enermax EG365AX-VD(G) Alimentatore FMA 360W 35€

TOT 445€

Loller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:41   #2
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
se pensi di cambiare scheda madre a breve prenderei la configurazione Intel se invece non cambierai per almeno un paio di anni andrei su AMD tanto dopo dovrai cambiare nuovamente tutto.

Il tutto ovviamente IMHO
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 00:28   #3
Loller
Member

L'Avatar di Loller

ho optato x il 3800+ con una mobo asrock dual-vsta che è la revisione della sata 2 e pare notevolmente migliore rispetto alla mobo asrock x conroe!
Old 02-09-2006, 09:40   #4
Taken
Junior Member

L'Avatar di Taken

Iscritto dal: Sep 2006
loller anke io ho il stesso tuo dubbio..tu hai deciso di prendere il 3800+..che vantaggi??
Taken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 11:22   #5
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
andate su conroe!!! tutto il resto non è performente quanto il più basso dei conroe! fate vobis!!!
Old 11-09-2006, 10:28   #6
Loller
Member

L'Avatar di Loller

Quote:
Originariamente inviato da Taken
loller anke io ho il stesso tuo dubbio..tu hai deciso di prendere il 3800+..che vantaggi??
i vantaggi (considerando che ero limitato nella scelta di una scheda madre con l'agp) stanno nella mobo, xchè quella che doveva supportare conroe + agp non ha slot pci express 16x e da quel che mi ha detto un amico, ha un chipset ancora meno recente rispetto alla mobo x AMD.
Quindi alla fine visto che cmq sto andando al risparmio mi sembrava inutile prendere conroe (che in ogni caso costa parecchio di più e dove abito io nn l'aveva ancora nessun negozio) e sono andato sulla mobo x AMD, che volendo può essere aggiornata con una scheda x supportare cpu AM2 e DDR2!

Ciauz!
Old 11-09-2006, 11:30   #7
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Assemblo Pc ed ho provato il conroe 6300 che personalmente è stato una delusione....per carità, l'ho provato con una mobo intel che non è veloce quanto Asus, però posso dirti che un x2 3800, almeno in ambito windows, è molto più veloce....
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 11:33   #8
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Kripto
Assemblo Pc ed ho provato il conroe 6300 che personalmente è stato una delusione....per carità, l'ho provato con una mobo intel che non è veloce quanto Asus, però posso dirti che un x2 3800, almeno in ambito windows, è molto più veloce....
quindi tutte le recensioni fatte dalle principali testate giornalistiche nonchè siti che si occupano di informatica hanno detto delle caXXate visto che il 6300 risulta + veloce in quasi tutti gli ambiti applicativi. Addirittura l'X2 è "molto più veloce"
Old 11-09-2006, 12:08   #9
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Personalmente non ho visto recensioni dettagliate del 6300, se le hai posta pure i link.....i test principali sono stati effettuati sul 6600 o 6700, ci mancherebbe che non andassero di più....
Comunque i test sono ben diversi dall'impressione che si ha utilizzando il pc, e posso dirti che su windows l'x2 3800 è + veloce del 6300
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Old 11-09-2006, 12:56   #10
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Immagino che tu abbia avuto problemi di altro genere, probabilmente dovuto a qualche driver proprio della scheda madre. Io già a default con il 6300 non ho creduto ai miei occhi, è molto più performante della piattaforma AM2 (conta che 1 mese fa l'avevo comprata per me...). Magari dicci qual'era la mobo in questione
Old 11-09-2006, 12:59   #11
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Personalmente non ho visto recensioni dettagliate del 6300, se le hai posta pure i link.....i test principali sono stati effettuati sul 6600 o 6700, ci mancherebbe che non andassero di più....
Comunque i test sono ben diversi dall'impressione che si ha utilizzando il pc, e posso dirti che su windows l'x2 3800 è + veloce del 6300

eccotene una per esempio:

http://xbitlabs.com/articles/cpu/dis...hootout_3.html

ora siccome è buona regola mai dire mai e magari hai ragione potresti postarmi i risultati dei test da te effettuati per avvalorare le tue affermazioni?

p.s. non fermarti alla pagina 3 del link da me postato, sfogliati tutta la recensione.

Ultima modifica di hornet75 : 11-09-2006 alle 13:01.
Old 11-09-2006, 13:01   #12
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75
eccotene una per esempio:

http://xbitlabs.com/articles/cpu/dis...hootout_3.html

ora siccome è buona regola mai dire mai e magari hai ragione potresti postarmi i risultati dei test da te effettuati per avvalorare le tue affermazioni?
Sai immagino che lui parli di quell'effetto "incartato" che ti dà il pc quando apri finestre, files, pannelli vari. Cose che di solito accadono sui pc nuovi quando qualcosa nell'installazione di windows e company va storto
Old 11-09-2006, 17:39   #13
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Può darsi che abbiate ragione voi, e che non dipenda dal processore, ma dalla scheda madre, che è una Intel Dg965Wh. Domani devo montare il mio Pc con un 6400 e una Asus P5B, vediamo se cambia qualcosa....
Old 11-09-2006, 18:04   #14
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Può darsi che abbiate ragione voi, e che non dipenda dal processore, ma dalla scheda madre, che è una Intel Dg965Wh. Domani devo montare il mio Pc con un 6400 e una Asus P5B, vediamo se cambia qualcosa....

Dubito che una scheda intel recentissima con chipset g965 sia il problema, a default dovrebbe andare benissimo con il conroe.
Old 12-09-2006, 16:01   #15
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Allora non so proprio cosa dire....
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian