|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18626.html
In arrivo nel corso del 2007 due nuove famiglie di processori Intel per il mondo desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema è che al momento gli unici Conroe per cui
ne valga la pena sono almeno l'E6700 a 2.67Ghz. Tutte le altre castrazioni francamente le trovo comunque superate dagli AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Oltretutto il vero "trucco" dei Conroe sono i 4MB di cache. Tolta
quella non so che rimane... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
Quote:
ma stai scherzando? L hai visti i bench?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ma se la mia Ferrari fa 320Km/h in pista e poi in città si fa fregare dalla Panda che senso ha? Ovvio che nello specifico non è il caso dei Conroe, ma tutti a elogiarli nei bench e mai nessuno che parla di architettura immatura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e come si può analizzare le prestazioni di un processore senza utilizzare i bench?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma dai test che ho visto la cache non conta così tanto, basta confrontare il 6300 con il 6600 portato alla stessa frequenza.
Poi ovviamente dipende dalle applicazioni (non mi sto infatti riferendo a benchmark) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi parliamo dell'utente che non sa neanche formattare un floppy ma passa il suo tempo a formattare il pc dalla mattina alla sera cercando di rincorrere il punteggio massimo a SuperPI, 3DMark ecc, allora è tutt'altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Certo che però dire che gli AMD stanno davanti a tutti i conroe "castrati", cioè dal 6600 compreso in giù...boh...è una bella caxxata...
Benchmark o non benchmark, non sputiamoci troppo sopra perchè so che certa gente li tirerebbe fuori quando invece fanno comodo...è il momento di intel e TUTTI se ne stanno accorgendo, quindi lasciamo gioire intel e chi l'ha seguita in questi anni sempre fedele (come me) ed evitiamo di sparare frasi del genere...i 4mb di cache non centrano nulla, è il progetto per intero che ha dato i risultati sperati... La verità è che il 6700 spacca tutto, il 6600 quasi tutto...e pure il 6400 fa bene il suo sporco lavoro. Non conosco nessuno ma proprio nessuno che se dovesse cambiare pc ora prenderebbe un AMD, non avrebbe senso (x me)...poi chissà, tra qualche mese la situazione cambia, è ovvio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ah no? Non servono a nulla i bench? E tu compri le cose per tifo?
![]() Io nn credo proprio, alcuni bench sono molto realistici, e se io ad esempio mi occupo di video-montaggio (cosa vera, lo faccio per hobby), dici che nn devo considerare il fatto che un processore di quelli sia più potente del mio? Io non riuscirò mai a capire come ragionate... Spiegami cosa serve per curiosità per giudicare un prodotto del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito ma seguendo questo ragionamento ci dovremmo accontentare dei pentium 3 o degli athlon xp... io invece credo che quando un utente si trovi a dover comprare un nuovo pc vada sui componenti che offrono il migliore rapporto prestazioni/prezzo, perchè se togli i maniaci che cambiano pc ogni 3 mesi la maggior parte lo cambia ogni 3 anni più o meno... e sicuramente chi si acquista un conroe per un pò sta a posto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
chi lo compra sarebbe a posto per 2-3 anni ad alto livello! ![]() (senza considerare che chi spara in Overclock.. lo fa arrivare @ 2.88GHz!) ![]() Con SOLO 2.13GHz va già davvero forte.. (provato personalmente) Intel che te pijasse un.. ![]() Rischiamo di andare OT però (parlando delle prestazioni di Conroe) rispetto al significato della notizia.. tengo a precisarlo. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
I bench non servono a nulla? Ma allora come si misurano le prestazioni di un processore? Uno che si fa un pc per giocare sa bene che oggi, un Conroe E6600 è molto meglio (più veloce e meno assetato di potenza) di un FX62 che costa tre volte tanto. Il confornto con la Ferrari poi è totalmente inutile: l'utente medio che usa il pc per navigare e fare di Office non ha bisogno di CPu da 3GHz e schede video da 600€: gli basta un processore da 2GHz vecchio di tre anni.
E cmnq l'architettura dei conroe è tanto immatura che nei tanto "inutili" bench un Athlon FX62 le prende di brutto da un E6600 che costa tre volte di meno: una cpu creata per dare il massimo nei vg e nelle applicazioni mm, come ti accorgi come va se non fai dei test di prestaizoni? mah ... Abbiamo trovato un altro fanboy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Poi sulla storia del fanboy... beh, poverino. Mi raccomando eh, cerchiamo di fare il punteggione stasera!! Poi però se hai bisogno di mettere il grassetto in Word non chiamarmi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
solo a 2.88ghz? Io il E6400 lko tengo stabile ai 3.20ghz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
E' triste leggere in questi giorni le firme degli utenti sul forum, la stessa gente che fino a poco tempo fa osannava AMD o altro, rincorrere come pecore il CONROE!! Come se aspettassero da sempre quest'occasione per un salto di qualità... gli stessi poveri utenti che fino a poco tempo prima probabilmente non riuscivano più a navigare su Internet perhè il loro Athlon FX62 non ce la faceva... e tutti giù a cambiare sistema, tutti a prendere Conroe e P5B, mi sa solo di moda questa cosa. Ultima modifica di toto20 : 20-09-2006 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.