Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 09:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18626.html

In arrivo nel corso del 2007 due nuove famiglie di processori Intel per il mondo desktop

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:50   #2
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il problema è che al momento gli unici Conroe per cui
ne valga la pena sono almeno l'E6700 a 2.67Ghz. Tutte
le altre castrazioni francamente le trovo comunque superate dagli AMD.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:51   #3
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Oltretutto il vero "trucco" dei Conroe sono i 4MB di cache. Tolta
quella non so che rimane...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:56   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:01   #5
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da joe4th
Il problema è che al momento gli unici Conroe per cui
ne valga la pena sono almeno l'E6700 a 2.67Ghz. Tutte
le altre castrazioni francamente le trovo comunque superate dagli AMD.

ma stai scherzando? L hai visti i bench?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:04   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Dici che ci siamo fatti fregare?!
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:07   #7
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da stecdc
ma stai scherzando? L hai visti i bench?
ma quando si accetterà il fatto che i bench non servono a NULLA?????
Ma se la mia Ferrari fa 320Km/h in pista e poi in città si fa fregare dalla Panda che senso ha? Ovvio che nello specifico non è il caso dei Conroe, ma tutti a elogiarli nei bench e mai nessuno che parla di architettura immatura...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:09   #8
stecdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toto20
ma quando si accetterà il fatto che i bench non servono a NULLA?????
Ma se la mia Ferrari fa 320Km/h in pista e poi in città si fa fregare dalla Panda che senso ha? Ovvio che nello specifico non è il caso dei Conroe, ma tutti a elogiarli nei bench e mai nessuno che parla di architettura immatura...

e come si può analizzare le prestazioni di un processore senza utilizzare i bench?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
Old 20-09-2006, 10:11   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma dai test che ho visto la cache non conta così tanto, basta confrontare il 6300 con il 6600 portato alla stessa frequenza.

Poi ovviamente dipende dalle applicazioni (non mi sto infatti riferendo a benchmark)
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:14   #10
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
e come si può analizzare le prestazioni di un processore senza utilizzare i bench?
il fatto non è analizzare la prestazione della CPU, ma analizzarla in ambiti lontani dalla realtà... l'utente medio che acquista un E6600, quanto pensi riuscirà a sfruttare le potenzialità della CPU a livello bench?

Se poi parliamo dell'utente che non sa neanche formattare un floppy ma passa il suo tempo a formattare il pc dalla mattina alla sera cercando di rincorrere il punteggio massimo a SuperPI, 3DMark ecc, allora è tutt'altro discorso.
Old 20-09-2006, 10:15   #11
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Certo che però dire che gli AMD stanno davanti a tutti i conroe "castrati", cioè dal 6600 compreso in giù...boh...è una bella caxxata...
Benchmark o non benchmark, non sputiamoci troppo sopra perchè so che certa gente li tirerebbe fuori quando invece fanno comodo...è il momento di intel e TUTTI se ne stanno accorgendo, quindi lasciamo gioire intel e chi l'ha seguita in questi anni sempre fedele (come me) ed evitiamo di sparare frasi del genere...i 4mb di cache non centrano nulla, è il progetto per intero che ha dato i risultati sperati...
La verità è che il 6700 spacca tutto, il 6600 quasi tutto...e pure il 6400 fa bene il suo sporco lavoro. Non conosco nessuno ma proprio nessuno che se dovesse cambiare pc ora prenderebbe un AMD, non avrebbe senso (x me)...poi chissà, tra qualche mese la situazione cambia, è ovvio...
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:16   #12
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da p4ever
Certo che però dire che gli AMD stanno davanti a tutti i conroe "castrati", cioè dal 6600 compreso in giù...boh...è una bella caxxata...
Benchmark o non benchmark, non sputiamoci troppo sopra perchè so che certa gente li tirerebbe fuori quando invece fanno comodo...è il momento di intel e TUTTI se ne stanno accorgendo, quindi lasciamo gioire intel e chi l'ha seguita in questi anni sempre fedele (come me) ed evitiamo di sparare frasi del genere...i 4mb di cache non centrano nulla, è il progetto per intero che ha dato i risultati sperati...
La verità è che il 6700 spacca tutto, il 6600 quasi tutto...e pure il 6400 fa bene il suo sporco lavoro. Non conosco nessuno ma proprio nessuno che se dovesse cambiare pc ora prenderebbe un AMD, non avrebbe senso (x me)...poi chissà, tra qualche mese la situazione cambia, è ovvio...
AMD ha esaurito il suo ciclo di gloria.
Old 20-09-2006, 10:21   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ah no? Non servono a nulla i bench? E tu compri le cose per tifo?

Io nn credo proprio, alcuni bench sono molto realistici, e se io ad esempio mi occupo di video-montaggio (cosa vera, lo faccio per hobby), dici che nn devo considerare il fatto che un processore di quelli sia più potente del mio?

Io non riuscirò mai a capire come ragionate...

Spiegami cosa serve per curiosità per giudicare un prodotto del genere...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:21   #14
stecdc
Senior Member

Quote:
il fatto non è analizzare la prestazione della CPU, ma analizzarla in ambiti lontani dalla realtà... l'utente medio che acquista un E6600, quanto pensi riuscirà a sfruttare le potenzialità della CPU a livello bench?

Se poi parliamo dell'utente che non sa neanche formattare un floppy ma passa il suo tempo a formattare il pc dalla mattina alla sera cercando di rincorrere il punteggio massimo a SuperPI, 3DMark ecc, allora è tutt'altro discorso.

ho capito ma seguendo questo ragionamento ci dovremmo accontentare dei pentium 3 o degli athlon xp... io invece credo che quando un utente si trovi a dover comprare un nuovo pc vada sui componenti che offrono il migliore rapporto prestazioni/prezzo, perchè se togli i maniaci che cambiano pc ogni 3 mesi la maggior parte lo cambia ogni 3 anni più o meno... e sicuramente chi si acquista un conroe per un pò sta a posto...
Old 20-09-2006, 10:25   #15
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
ho capito ma seguendo questo ragionamento ci dovremmo accontentare dei pentium 3 o degli athlon xp... io invece credo che quando un utente si trovi a dover comprare un nuovo pc vada sui componenti che offrono il migliore rapporto prestazioni/prezzo, perchè se togli i maniaci che cambiano pc ogni 3 mesi la maggior parte lo cambia ogni 3 anni più o meno... e sicuramente chi si acquista un conroe per un pò sta a posto...
Si è vero.. ma con il Conroe (casomai venisse sfruttato "a dovere")
chi lo compra sarebbe a posto per 2-3 anni ad alto livello!
(senza considerare che chi spara in Overclock.. lo fa arrivare @ 2.88GHz!)
Con SOLO 2.13GHz va già davvero forte.. (provato personalmente)
Intel che te pijasse un..

Rischiamo di andare OT però (parlando delle prestazioni di Conroe) rispetto al significato della notizia.. tengo a precisarlo.
Old 20-09-2006, 10:27   #16
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
I bench non servono a nulla? Ma allora come si misurano le prestazioni di un processore? Uno che si fa un pc per giocare sa bene che oggi, un Conroe E6600 è molto meglio (più veloce e meno assetato di potenza) di un FX62 che costa tre volte tanto. Il confornto con la Ferrari poi è totalmente inutile: l'utente medio che usa il pc per navigare e fare di Office non ha bisogno di CPu da 3GHz e schede video da 600€: gli basta un processore da 2GHz vecchio di tre anni.
E cmnq l'architettura dei conroe è tanto immatura che nei tanto "inutili" bench un Athlon FX62 le prende di brutto da un E6600 che costa tre volte di meno: una cpu creata per dare il massimo nei vg e nelle applicazioni mm, come ti accorgi come va se non fai dei test di prestaizoni? mah ...
Abbiamo trovato un altro fanboy
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:31   #17
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da fukka75
I bench non servono a nulla? Ma allora come si misurano le prestazioni di un processore? Uno che si fa un pc per giocare sa bene che oggi, un Conroe E6600 è molto meglio (più veloce e meno assetato di potenza) di un FX62 che costa tre volte tanto. Il confornto con la Ferrari poi è totalmente inutile: l'utente medio che usa il pc per navigare e fare di Office non ha bisogno di CPu da 3GHz e schede video da 600€: gli basta un processore da 2GHz vecchio di tre anni.
E cmnq l'architettura dei conroe è tanto immatura che nei tanto "inutili" bench un Athlon FX62 le prende di brutto da un E6600 che costa tre volte di meno: una cpu creata per dare il massimo nei vg e nelle applicazioni mm, come ti accorgi come va se non fai dei test di prestaizoni? mah ...
Abbiamo trovato un altro fanboy
Non hai capito nulla, è evidente.
Poi sulla storia del fanboy... beh, poverino.

Mi raccomando eh, cerchiamo di fare il punteggione stasera!! Poi però se hai bisogno di mettere il grassetto in Word non chiamarmi...
Old 20-09-2006, 10:32   #18
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Quote:
AMD ha esaurito il suo ciclo di gloria.
Toto, risparmiacele frasi del genere... da quando AMD e INTEL sono in lotta, abbiamo assistito al prevalere di uno o dell'altro ciclicamente... e sarà sempre così.

PSNetwork: AleXP-ITA
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:32   #19
stecdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Si è vero.. ma con il Conroe (casomai venisse sfruttato "a dovere")
chi lo compra sarebbe a posto per 2-3 anni ad alto livello!
(senza considerare che chi spara in Overclock.. lo fa arrivare @ 2.88GHz!)
Con SOLO 2.13GHz va già davvero forte.. (provato personalmente)
Intel che te pijasse un..

Rischiamo di andare OT però (parlando delle prestazioni di Conroe) rispetto al significato della notizia.. tengo a precisarlo.

solo a 2.88ghz? Io il E6400 lko tengo stabile ai 3.20ghz
Old 20-09-2006, 10:34   #20
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da AlexXP
Toto, risparmiacele frasi del genere... da quando AMD e INTEL sono in lotta, abbiamo assistito al prevalere di uno o dell'altro ciclicamente... e sarà sempre così.
Senza dubbio, ma credo che per un bel pò Conroe gli farà male...

E' triste leggere in questi giorni le firme degli utenti sul forum, la stessa gente che fino a poco tempo fa osannava AMD o altro, rincorrere come pecore il CONROE!! Come se aspettassero da sempre quest'occasione per un salto di qualità... gli stessi poveri utenti che fino a poco tempo prima probabilmente non riuscivano più a navigare su Internet perhè il loro Athlon FX62 non ce la faceva... e tutti giù a cambiare sistema, tutti a prendere Conroe e P5B, mi sa solo di moda questa cosa.

Ultima modifica di toto20 : 20-09-2006 alle 10:40.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian