|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scelta scheda madre....
Salve a tutti,devo montare un pc,è la mia prima volta che lo faccio partendo da zero e vorrei riuscirci da solo......
Tuttavia ho paiura di scegliere pezzi incompatibili tra loro...... Come posso fare per evitare spiacevoli inconvenienti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
parti dalla scelta del processore poi tutto quello che gli gira intorno, ti diamo una mano, se però ci dici come utilizzerai il computer e il budget di spesa possiamo essere più precisi.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo utilizzerà principalmente per internet,vedere dvd,grafice e quache gioco,anche se credo che quello è un aspetto più che secondario..... Nulla di che,penso che le sue richieste di potenza potrebbero essere soddifatte con poco. Il budget?! Non so ancora,non ho visto i prezzi,cmq il meno possibile. Cmq mi pare di aver capito che devo vedere il tipo di socket del processore per la scheda madre,il resto,per problemi di compatibilià dovrei stare abbastanza tranquillo,giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo, in base al socket e processore devi vedere che tipo di ram supporta se DDR o DDR2.
esempio: socket 939 = DDR (athlon 64, fx, x2) socket AM2 (940 contatti) = DDR2 (athlon 64, fx, x2) visto che sono scesi molto i prezzi dei processori 939 ti consiglierei questi anche perchè ne sto montando proprio uno adesso con athlon 64 3800 (pagato 100 euro) e mainboard asus A8S-X (pagata 60 euro). Controlla anche che la scheda madre abbia il pci-express più performante rispetto all'agp.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
potresti prenderti qualche rivista tipo Computer Magazine, la consiglio perchè completa e la leggo da quando è uscita. Questo mese c'è pure un plus:Computer Magazine Ultra sul fai da te e insegna proprio a costruirsi un pc partendo da zero, te la consiglio caldamente anche se questa versione (Ultra) è difficile da reperire, anche se poi si può ordinare come arrettrato.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
|
l'argomento interessa anche me.... volendo prendere una scheda per processore socket 939, per un uso casalingo non da 'overclock', su quali modelli si può scegliere? possibilmente con scheda vga integrata e possibilità di espansione futura.
Se invece si optasse per una scheda per cpu am2 con vga integrata? Ultima modifica di justmild : 13-09-2006 alle 00:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.