Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 23:44   #1
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Help! Meglio uno shadow mask o un lcd?

Ciao a tutti
Finalmente è giunto il momento di cambiare il pc, e ovviamente anche l'orrido olidata 15" andrà in pensione per un nuovo 19"
Sono sempre stato un po' dubbioso sull'acquisto di monitor LCD , e francamente fino a 5-6 mesi fa non mi sarebbe neanche venuto in mente di prenderne uno.
Però alla fine mi sono fatto sedurre da alcune caratteristiche : occupano poco posto , consumano meno corrente, pare siano molto nitidi.
Di questa categoria mi attraggono i modelli
Philips 190p7 e Belinea 10 19 20 (li troverei a circa 300 - 320 eury)
Però d'altra parte sono sempre stato un fan crt.. non danno problemi di interpolazione, posso usarli senza problemi per film, giochi , videoscrittura, angolo di visuale che gli lcd si sognano etc etc..
Il problema è che ormai se ne trovano pochissimi. E i pochi che trovo sono tutti shadow mask (samsung 997mb e viewsonic g90fb a circa 190 eury) che dovrebbero avere una fedeltà cromatica elevata e colori tenui e riposanti.
Già , ottima cosa, ma io NON devo fare fotoritocco.. Io soprattutto navigo, lavoro con office e con Chemoffice, videoscrittura. Ogni tanto mi dedico a giochi strategici/di guida , quasi niente FPS e non guardo quasi mai film (per quello uso il lettore divx )
Secondo voi vale la pena spendere 120 euro in più per un monitor lcd ? Per quello che devo fare io secondo voi il gioco vale la candela ?
Grazie per i possibili consigli e delucidazioni , e scusate se sono stato prolisso.
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 00:50   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
La mia esperienza: io ho avuto parecchi crt (shadow ed AG)
ultimo dei quali un ottimo Nec 19" shadow senza difetti.
Di fianco tenevo il Samsung lcd 190P (parlo di 2 anni fa). Ho la vista un poco delicata e succedeva questo: quando stavo 2-3 ore sul Nec crt e poi passavo all'lcd, la vista ringraziava, mentre viceversa dopo non molto ero in difficoltà. Ergo, se un lcd è di buona qualità, ha una nitidezza superiore (parametro importantissimo per una visione riposante). Se poi è regolato bene tanto...meglio.
Al tuo posto, con poco più di 300 euro, prenderei sicuramente il Philips lcd 190P7ES un tuttofare con dvi ed angolo ampio. L'ideale per gli usi che hai descritto. Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 12:55   #3
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ok, grazie del consiglio , mi sono deciso a spendere i 300 eury. Speriamo solo che fra un mese non esca una nuova tecnologia incredibile a basso prezzo per monitor di qualità eccelsa..
Comincio a cercare i prezzi migliori in rete e appena arriva vi dirò le mie impressioni.
Ciao e grazie ancora!
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:24   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se posti le impressioni, fallo nell'apposito thread dedicato al Philips 190P7.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian