|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
newbie NUOVI MAC E SCONTO EDUCATION
Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo imac e chiedo ad utenti che posseggono un mac aiuto.
1)Cosa devo fare per avere lo sconto insegnante? 2)LE SCHEDE x1600 dei nuovi imac non supportano HD codifica hdcp? 3) Mi interessa l'espandibilità futuro....HD, blue ray etc 4) sui nuovi imac si possono mettere hd in raid? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
1) Dimostrare che lo sei con una busta paga o il famigerato "cedolino", oppure col contratto di lavoro.
2) Credo di no. 3) Forse l'hard disc, sul blue ray non so. 4) Un iMac può montare un solo HD interno. Se ne vuoi più d'uno meglio usare un disco esterno, possibilmente firewire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sul DVD-HD e BlueRay, credo che l'unica limitazione sia lo slot-in. Per capirci, l'iMac non ha il cassettino che esce. Ha solo una fessura nella quale si infila il disco.
Solitamente questo tipo di masterizzatori escono dopo le versioni a cassetto (più diffuse), quindi bisognerà aspettare un po' di più. Per il raid, come ti han detto internamente c'è spazio solo per un hd, quindi ne devi aggiungere di esterni. Eventualmente puoi fare il raid anche con quelli comunque. Lo store Educational per studenti e insegnanti è qui: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd Al momento dell'acquisto non ti chiedono niente, l'importante è sapere che se vogliono fare un controllo tu sia in grado di dimostrare che sei insegnante.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
2)Non penso proprio. O almeno le loro schede tecniche non riportano questa capacità (eccezion fatta forse per l'ati x1900 ) 3)Espandibilità futura... mah, lettori blu-ray esterni potranno essere sempre collegati tramite usb o firewire, ma resta da capire se i mac hanno dentro i chip per la decodifica hdcp, altrimenti nisba HD su blu-ray. 4)Ti han già risposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho provato a verificare e francamente, i prezzi non differiscono di un solo centesimo rispetto all'Apple Store standard (a parte qualche offerta per me inutile, tipo L'iPod) Magari non ho capito, oppure c'è qualcosa che non ho notato... ![]() Grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In questo momento ti consiglio caldamente il Mac Pro, costa pochissimo per quello che vale realmente e non avrai problemi di upgrade (puoi mettere gli HD in raid fino a 2 terabite, puoi upgradare facilmente con lettori blue ray e hd dvd etc..).
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.