|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Perchè foto così?
Spesso mi capita di fare foto "spente" tipo questa:
![]() Dove basta un'equalizzazione automatica sul pc per farla diventare molto più interessante(IMHO): ![]() Come posso fare per scattare direttamente in questo modo con la fotocamera? Non penso che faccia differenza il modello, cmq è una Olympus C-750UZ....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
... forse può aiutare un paraluce.... ma non è certo quello che ti risolverebbe il problema visto che dici che ti capita spesso di ottenere scatti simili....
Provare a chiudere un po' il diaframma!?!?!? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
La prima è molto morbida per via di un diaframma molto aperto probabilmente, inoltre è sovraesposta il che contribisce ancora di + ad aumentare la poca chiarezza.
Ricordiamoci sempre che il digitale si espone come una dia e quindi si satura sottoesponendo. La seconda più che una fotografia sembra un disegno.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse usandola in manuale e chiudendo più il diaframma sarebbe venuta meglio, ma poi rischiavo il mosso dovendo usare dei tempi più lunghi... no? Non posso usare sempre il cavalletto... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La seconda foto è ritoccata al PC utilizzando solamente il bilanciamento automatico... può sembrare un disegno, ma a me personalmente piace di più... forse per via dei colori più carichi... la foto come è uscita dalla fotocamera(prima immagine) non mi piace un gran che... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende dal tempo di scatto, in effetti è gia micromosa questa.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq saturando i colori ti piace di più perchè contrastando e ribilanciando la sovraesposizione l'immagine non di sembra micromossa.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
devi aprirlo!!! e se è già tutto aperto alza gli iso o accendi il flash. tra le 2 meglio una via di mezzo ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...per avere il risultato della seconda devi giusto aumentare i settaggi di saturazione e contrasto nella macchina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mettetevi daccordo, devo tenerlo più aperto o più chiuso questo diaframma?
![]() ![]() ![]() I settaggi di saturazione/contrasto non credo di averli mai visti sulla fotocamera, magari guardo meglio stasera...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
si parlava, in questo caso, di evitare il mosso.. in questo caso serve + luce.. prima invece si era detto che per avre un po di nitidezza e contrasto in + il diaframma andrebbe leggermente chiuso...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.