|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IDE non rilevati
Salve a tutti!
Ho un probelma serio con un computer in cui è installata una scheda madre ASUS P4C800 DELUXE. Quando provo ad accenderlo dopo un certo periodo di inattività, i led si accendono ma non parte nessuna schermata iniziale, lo schermo rimane nero o con il trattino lampeggiante. Dopo alcuni reset compare la scritta "overlocking failed" e l'indicazione di andare nel BIOS per rimettere a posto i parametri (preciso che nessuno ha modificato i parametri del BIOS per un overlock). Vado nel BIOS e scopro che l'IDE PRIMARY MASTER e SLAVE non vengono rilevati (Not detective) mentre compaiono i lettori DVD e il masterizzatore. Anche nei submenù non c'è traccia di hard disk nè è possibile scrivere nulla. Chiuso il BIOS (ovviamente senza modificare nulla), il computer riparte e funziona regolarmente. Se spengo più volte, riparte e per un pò di tempo sembra tutto regolare. In una di queste ripartenze regolari ho ricontrollato il BIOS e di nuovo non vengono rilevati gli IDE. Ultimo problema: dopo aver fatto la procedura normale per lo spegnimento, il computer si riavvia da solo, anche dopo aver tolto il riavvio automantico, e non è possibile spegnerlo se non togliendo l'alimentazione ![]() Spero di essere fortunata e di trovare qualche illuminato che ci capisca qualcosa e che mi dia una dritta ![]() ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.