|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18647.html
Nasce in questi giorni un nuovo consorzio per la promozione del sistema di protezione dei contenuti definito Digital Watermarking, supportato da aziende come Philips e Thomson Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
un momento: se io giro un filmino con una videocamera D e lo riverso (sempre in HD) su uno dei nuovi supporti, non penso che il mio filmato avrà la "filigrana digitale", giusto? quindi come fa il lettore a sapere se può riprodurre il mio filmino delle vacanze o un film copiato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma scusate... Allora non riprodurranno più materiale casalingo o registrato dalla TV? Chi se li comprerà allora? Viceversa, se riproducono materiale casalingo o registrato, allora come fanno a riconoscere questo da un film? Immagino che il lettore, appena rileva il watermark, si spegne se il supporto non è stampato, ma masterizzato... Solo così la vedo possibile come cosa. Ma si troverà sempre il modo di filtrare l'audio in modo da "cancellare" il watermark... IMHO soldi buttati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
x Paganetor
Io penso che ci sia un errore nell'articolo. Cioè penso che il sistema sia come ho spiegato nel post sopra: ossia solo se rilevo il watermark ed il supporto NON è originale, mi spengo... Altrimenti la vedo dura... Nulla vieta poi di decriptare il film e convertirlo in un formato non protetto da vedere su un altro lettore che se ne frega del watermark...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma come fa il lettore a capire che il supporto è masterizzato e non stampato? mi sembra dura...
sono andato a veere sul sito del consorzio, ma non ho trovato spiegazioni in merito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Effettivamente la faccenda è poco chiara..
Sembra una protezione buona solo per la pirateria ai bordi delle strade, ma per quella casalinga la ritengo facilmente evitabile, senza contare che se io riesco a leggere qualcosa, riuscirò in qualche modo sicuramente a copiarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ci mancava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
a me sembra solo che hanno tempo soldi e risorse da perdere
... soprattutto nell'epoca in cui inevitabilmente in ambito home, anche per versatilita' si punta ai media center. se spendessero meno soldi in minkiate probabilmente il costo del supporto alla vendita sarebbe del 50%, e ne venderebbero il triplo... ma mi sento retorico a fare questi discorsi... ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
Mua, ste protezioni se sono leggere sono inutili, se sono pesanti continueranno a limitare sempre di più la flessibilità d'uso dei prodotti (vedi HDCP, DRM ...), non capisco cosa ci voglia invece a calare di brutto il prezzo dei prodotti alla vendita: che senso ha far pagare un film 25-40€? Personalmente se non avessi modo di averli gratis a quei prezzi smetterei di guardare film, se invece costassero 5€ (non credo che tra supporto e copertine si arrivi a più di 1€ di costo di produzione) ne comprerei almeno 20-30 l'anno!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma come, HD-DVD non era lo standard da supportare perche', secondo
Microsoft, conteneva meno protezioni? E ora ce le aggiungono? E gli streams dei mediacenters ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Beh
Philips ha veramente rotto le scatole...
il Watermark, il videoregistratore che non ti fa saltare la pubblicita... cosa si inventeranno ancora? BOICOTTIAMO I PRODOTTI PHILIPS!!!! Le aziende che si pongono in questo modo di fronte all'utenza che gli dà lavoro VANNO PUNITE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Eh boicottiamo......che esagerazione, finchè è su carta non c'è nulla di cui preoccuparsi. Di certo se li faranno sta sicuro che in italia (la patria del risparmio) non ne venderanno neanche 1.
Ma dai qui c'è gente (me compreso) che va avanti con i mivar |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Che esagerazione?
Ti sembra da premiare una azienda che tenta in tutti i modi di privarti di qualsiasi libertà?
Le aziende che spendono soldi per studiare come peggiorarti la vita anzichè studiare come migliorartela devono fallire. ripeto BOICOTTIAMO PHILIPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quoto.
Anche io credo che questi sistemi di protezione non avranno successo, se si vuole combattere la pirateria si decidano ad abbassare i prezzi.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Questa tecnologia serve principalmente per trovare la fonte di duplicazione.....mi spiego....... se io major do ad un determinato giornalista una demo da "recensire" e nella demo c'e' un bel watermark....se il suddetto lo copia e lo immette sul web........sarà semplicissimo risalire a lui.
Questo in teoria dovrebbe bloccare i cosi' detti dvd-rip dei film che non sono ancora usciti ufficilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma voi credete alla favoletta che sei i prezzi fossero piu- bassi, la gente comprerebbe i cd originali? sveglia! siamo in Italia! Se un cd costasse 8 euro e lo si trovasse dal marocchino a 5 euro, secondo voi quale andrebbe a ruba?
Certo, qualche cd originale in piu' si venderebbe, perche' fortunatamente non tutti sono avari, ma secondo me non cambierebbe piu' di tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
accludono DVD con prezzi tra i 10 ed i 13 euro? Purtroppo sono spesso cose vecchie (vedi.... conan il barbaro o molti dei films acclusi alle riviste di informatiuca) eppure riescono lo stesso ad aumentare di parecchio le vendite dei giornali..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Devils ma che c'entra... è ovvio che se io compro abitualmente un giornale o cmq mi piace un determinato genere di film li compro originali (inclusi alla rivista magari) se li trovo a prezzi minori.
Non mi sento di boicottare Philips perché sulla carta fa parte di un consorzio di altri 11 che vuole tutelare i DIRITTI di chi produce film... posseggo diversi dispositivi Philips che tuttora funzionano meravigliosamente (a partire da un videoregistratore che ha la bellezza di 14-15 anni) e non vedo perché boicottarla. Syscall la libertà delle persone quale sarebbe? Copiare materiale protetto da diritti d'autore? Vogliono complicare la vita a chi copia, SI LO VOGLIONO FARE, e allora? Ti da fastidio perché sei uno di loro? Meglio. La verità è che i film in DVD costano parecchio, tanto che io preferisco andarmi a vedere un film al cinema a 4€ anziché comprarmelo e vederlo sul televisore di casa, poi tanto dopo qualche anno escono a prezzi umani. Alla fine cmq basta anche noleggiarli... Ultima modifica di WarDuck : 21-09-2006 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma che punire chi COPIA...
Chi copia si ingegna, xké queste protezioni sono k...te,
ma lo sai ke un mio AMICO ha COMPRATO un DVD ORIGINALE, lo ha inserito nel masterizzatore DVD x vederlo e la protezione lo ha fregato xké blocca la lettura da masterizzatore! Vuoi sapere ke c'é? Ha solo quello x leggerli, xké credeva ke il masterizzatore li leggesse anke... Questa alleanza la chiamerei: IUO (Inculiamo gli Utonti Onesti) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.