Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18647.html

Nasce in questi giorni un nuovo consorzio per la promozione del sistema di protezione dei contenuti definito Digital Watermarking, supportato da aziende come Philips e Thomson

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:44   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
un momento: se io giro un filmino con una videocamera D e lo riverso (sempre in HD) su uno dei nuovi supporti, non penso che il mio filmato avrà la "filigrana digitale", giusto? quindi come fa il lettore a sapere se può riprodurre il mio filmino delle vacanze o un film copiato?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:45   #3
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma scusate... Allora non riprodurranno più materiale casalingo o registrato dalla TV? Chi se li comprerà allora? Viceversa, se riproducono materiale casalingo o registrato, allora come fanno a riconoscere questo da un film? Immagino che il lettore, appena rileva il watermark, si spegne se il supporto non è stampato, ma masterizzato... Solo così la vedo possibile come cosa. Ma si troverà sempre il modo di filtrare l'audio in modo da "cancellare" il watermark... IMHO soldi buttati.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:47   #4
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
x Paganetor

Io penso che ci sia un errore nell'articolo. Cioè penso che il sistema sia come ho spiegato nel post sopra: ossia solo se rilevo il watermark ed il supporto NON è originale, mi spengo... Altrimenti la vedo dura... Nulla vieta poi di decriptare il film e convertirlo in un formato non protetto da vedere su un altro lettore che se ne frega del watermark...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:50   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma come fa il lettore a capire che il supporto è masterizzato e non stampato? mi sembra dura...

sono andato a veere sul sito del consorzio, ma non ho trovato spiegazioni in merito..
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:54   #6
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
Effettivamente la faccenda è poco chiara..
Sembra una protezione buona solo per la pirateria ai bordi delle strade, ma per quella casalinga la ritengo facilmente evitabile, senza contare che se io riesco a leggere qualcosa, riuscirò in qualche modo sicuramente a copiarlo.
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:54   #7
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ci mancava.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:32   #8
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
a me sembra solo che hanno tempo soldi e risorse da perdere
... soprattutto nell'epoca in cui inevitabilmente in ambito home, anche per versatilita' si punta ai media center. se spendessero meno soldi in minkiate probabilmente il costo del supporto alla vendita sarebbe del 50%, e ne venderebbero il triplo... ma mi sento retorico a fare questi discorsi... ciaoooooo
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:32   #9
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ma come fa il lettore a capire che il supporto è masterizzato e non stampato? mi sembra dura...

sono andato a veere sul sito del consorzio, ma non ho trovato spiegazioni in merito..
Basta guardare il bit di formato prestampato sul supporto: già i dvd-r erano riconoscibili dai dvd-rom, peccato che poi i dvd+r invece non abevano i bit settato e mediante il cosiddetto bitsetting potevano scriversi come dvd-rom e diventare quindi irriconoscibili ...
Mua, ste protezioni se sono leggere sono inutili, se sono pesanti continueranno a limitare sempre di più la flessibilità d'uso dei prodotti (vedi HDCP, DRM ...), non capisco cosa ci voglia invece a calare di brutto il prezzo dei prodotti alla vendita: che senso ha far pagare un film 25-40€? Personalmente se non avessi modo di averli gratis a quei prezzi smetterei di guardare film, se invece costassero 5€ (non credo che tra supporto e copertine si arrivi a più di 1€ di costo di produzione) ne comprerei almeno 20-30 l'anno!
Old 21-09-2006, 17:21   #10
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma come, HD-DVD non era lo standard da supportare perche', secondo
Microsoft, conteneva meno protezioni? E ora ce le aggiungono?
E gli streams dei mediacenters ?????
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:27   #11
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Beh

Philips ha veramente rotto le scatole...
il Watermark, il videoregistratore che non ti fa saltare la pubblicita... cosa si inventeranno ancora?
BOICOTTIAMO I PRODOTTI PHILIPS!!!!
Le aziende che si pongono in questo modo di fronte all'utenza che gli dà lavoro VANNO PUNITE!
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:34   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Eh boicottiamo......che esagerazione, finchè è su carta non c'è nulla di cui preoccuparsi. Di certo se li faranno sta sicuro che in italia (la patria del risparmio) non ne venderanno neanche 1.
Ma dai qui c'è gente (me compreso) che va avanti con i mivar
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:51   #13
syscall
Senior Member

Città: Mestre (VE)
Che esagerazione?

Ti sembra da premiare una azienda che tenta in tutti i modi di privarti di qualsiasi libertà?
Le aziende che spendono soldi per studiare come peggiorarti la vita anzichè studiare come migliorartela devono fallire.
ripeto BOICOTTIAMO PHILIPS
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 17:52   #14
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quoto.

Anche io credo che questi sistemi di protezione non avranno successo, se si vuole combattere la pirateria si decidano ad abbassare i prezzi.

kwesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 18:13   #15
mrbender666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Questa tecnologia serve principalmente per trovare la fonte di duplicazione.....mi spiego....... se io major do ad un determinato giornalista una demo da "recensire" e nella demo c'e' un bel watermark....se il suddetto lo copia e lo immette sul web........sarà semplicissimo risalire a lui.
Questo in teoria dovrebbe bloccare i cosi' detti dvd-rip dei film che non sono ancora usciti ufficilmente.
mrbender666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 18:15   #16
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma voi credete alla favoletta che sei i prezzi fossero piu- bassi, la gente comprerebbe i cd originali? sveglia! siamo in Italia! Se un cd costasse 8 euro e lo si trovasse dal marocchino a 5 euro, secondo voi quale andrebbe a ruba?
Certo, qualche cd originale in piu' si venderebbe, perche' fortunatamente non tutti sono avari, ma secondo me non cambierebbe piu' di tanto.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:31   #17
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
ma voi credete alla favoletta che sei i prezzi fossero piu- bassi, la gente comprerebbe i cd originali? sveglia! siamo in Italia! Se un cd costasse 8 euro e lo si trovasse dal marocchino a 5 euro, secondo voi quale andrebbe a ruba?
Certo, qualche cd originale in piu' si venderebbe, perche' fortunatamente non tutti sono avari, ma secondo me non cambierebbe piu' di tanto.
No dai questa e' comica..... ti sei accorto che attualmente svariate riviste
accludono DVD con prezzi tra i 10 ed i 13 euro? Purtroppo sono spesso
cose vecchie (vedi.... conan il barbaro o molti dei films acclusi alle riviste di
informatiuca) eppure riescono lo stesso ad aumentare di parecchio le vendite
dei giornali.....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:37   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Devils ma che c'entra... è ovvio che se io compro abitualmente un giornale o cmq mi piace un determinato genere di film li compro originali (inclusi alla rivista magari) se li trovo a prezzi minori.

Non mi sento di boicottare Philips perché sulla carta fa parte di un consorzio di altri 11 che vuole tutelare i DIRITTI di chi produce film... posseggo diversi dispositivi Philips che tuttora funzionano meravigliosamente (a partire da un videoregistratore che ha la bellezza di 14-15 anni) e non vedo perché boicottarla.

Syscall la libertà delle persone quale sarebbe? Copiare materiale protetto da diritti d'autore? Vogliono complicare la vita a chi copia, SI LO VOGLIONO FARE, e allora? Ti da fastidio perché sei uno di loro? Meglio.

La verità è che i film in DVD costano parecchio, tanto che io preferisco andarmi a vedere un film al cinema a 4€ anziché comprarmelo e vederlo sul televisore di casa, poi tanto dopo qualche anno escono a prezzi umani.

Alla fine cmq basta anche noleggiarli...

Ultima modifica di WarDuck : 21-09-2006 alle 20:40.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:11   #19
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Vogliono complicare la vita a chi copia, SI LO VOGLIONO FARE, e allora...
purtroppo facendo cosi,complicano la vita agli utenti onesti...e' questo che fa incazzare in molti...
Old 22-09-2006, 09:05   #20
Pier de Notrix
Senior Member

Ma che punire chi COPIA...

Chi copia si ingegna, xké queste protezioni sono k...te,
ma lo sai ke un mio AMICO ha COMPRATO un DVD ORIGINALE, lo ha inserito nel masterizzatore DVD x vederlo e la protezione lo ha fregato xké blocca la lettura da masterizzatore!
Vuoi sapere ke c'é? Ha solo quello x leggerli, xké credeva ke il masterizzatore li leggesse anke...
Questa alleanza la chiamerei: IUO (Inculiamo gli Utonti Onesti)
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian