|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Nuova casa... nuovo abbonamento... aiuto!
A Giugno abbiamo abbandopnato la vecchia casa...
siamo in 4 studenti... no nsapevamo ancora che fine avremmo fatto e per questo l'abbonamento con "eutelia" che avevamo fino a giugno se l'è portato a casa un nostro ex coinquilino... quindi siamo da capo a 12... solo che dove abitiamo, stanno portando la 20MB... almeno così un mio amico ha detot... infatti lui sta passando da alice 4 mb a 20mb... Non vorremmo la linea telefonica... ma solo la linea dati... unico problema, con Eutelia l'anno passato abbiamo aspettato 4 mesi e ci hanno fatto pagare un busso all'attivazione Dato che sono un po fuori dal giro, se mi potreste dire 2 parole su qualche compagnia che offre un buon servizio... magari veloce (hehe bella questa) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
la 20 mega la fornisce solo telecom e solo se si ha anche il canone, almeno per ora.
le solo dati con il nuovo canone imposto da telecom non sono più convenienti come prima, e le poche rimaste a prezzi bassi sono destinate ad aumentare di prezzo. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a controllare se sei coperto da Tiscali 4mega/512Kb a 19,95 (rete shared access). Vai qui http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/ , inserisci il numero di un vicino e controlla se risulti coperto. Se non coperto ti rimanda all'offerta 640.
Se coperto consiglierei l'accoppiata contratto fonia telecom (14,57 E/mese e attivazione 150 euro) + adsl tiscali (19,95 E/mese). Ti viene 34,52 E/mese, prezzo molte volte minore di una solo dati da 1 mega! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per quanto riguarda la fonia, no nci farei niente... cercavamo appunto qualcosa solo dati... non so... a sto punto rimettiamo eutelia... 4MB, sono traffico dati e pagavamo sui 39€ al mese con 12 ore di chiamate urbane incluse via voip... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sento gli altri amici di casa che ne pensano e poi vediamo il da farsi... cmq a sto punto accoppiata Telecom / alice? magari con un upgrade a 20mb? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
che significa che se nn è coperto èp meglio uan solol dati?io nn posso mettere tiscali come operatore unico,ma continuando a pager x adesso il canone telecom,posso mettere tiscali tandem 4 mega flat + chimate urbane e interurbane illimitate,non conviene?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tal caso ti viene 14,57(canone)+36,95(20mega)=51,52 euro/mese... E per funzionare bene (agganciare velocità vicine a 20 mega) devi essere molto vicino alla centrale telecom. Valuta a sto punto anche fastweb easy a 45 euro/mese se sei coperto. PS: l'upload della 20mega è un miserrimo 384 Kbit/s. Ultima modifica di subvertigo : 04-09-2006 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fasweb siamo coperti mi sembra... almeno qualche mese avevano sparso perugia di volantini che dicevan oche era arrivata FastWeb... cmq 51€ al mese non sarebbero male.. e la distanza dalla centrale telecom non è tanta... anzi... Allora, dopo questa chiacchierata con te abbiamo 2 possibilità: o fastweb, o telecom/alice... non mi resta che informarmi della copertura... ah.. per telecom 150€ di attivazione... e fastweb? mi sembra di aver letto 45€ |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se si era capito... ma spacchiamo la cifra in 4.... quindi anche se spendiamo 51€ al mese, diviso 4 viene sui 12,50€... insomma niente! Abbiamo deciso un tetto massimo di 15€ al mese a testa... quindi sui 60€ al max... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
va con fastweb se sei coperto, IMHO |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vale sempre il provare il num tel. del vicino. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su fastweb mi dice che sono raggiunto anche dalla 20Mb... su alice m dice che il numero non è raggiunto da rete telecom va bhe gli diamo di fastweb allora in pratica verrebbe 45€ per l'attivazione, poi al mese 45€ il pacchetto "naviga sempre" (che però fino a dicembre costa solo 13€ al mese)... modem e cordless gratuito, è c'è scritto che per attivare la 20mb c'è da pagare una tantum... ma che sinceramente cercando non ho trovat oquanto costa sta una tantum |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
entile Signor Duranti,
la ringraziamo per averci contattato. In seguito alle verifiche effettuate le confermiamo che la sua abitazione, al momento, non è raggiunta dai Servizi FASTWEB. Se vuole essere informato sullo sviluppo della nostra rete la invitiamo a cliccare sul link seguente: http://www.fastweb.it/principale.php...ly.php&Area=MF Lasciando i suoi dati nell'apposito form sarà ricontattato da FASTWEB non appena i nostri Servizi saranno effettivamente disponibili presso la sua abitazione. huahuahauhauha questa è la risp alla email che gli ho mandato ieri... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.