Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 10:42   #1
ing.gatti
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Finepix S6500fd o S9500??

Dunque, vorrei chiedere consiglio su quale macchina acquistare tra la finepix S6500fd (che dovrebbe uscire in settembre) o la S9500 (già presente da un anno sul mercato). Mi piacerebbe sapere poi se il ritardo di scatto delle due macchine è identico e se si comportano bene anche con elevati valori di ISO visto che ho sentito dire che la S9500 aveva ancora un po' di difettucci e c'era ancora un po' troppo disturbo nell'immagine e visto che sulla nuova s6500 l'ISO può essere impostato fino a 3200 . Consigliatemi in tanti! Grazie!
ing.gatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 13:00   #2
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Credo che nessuno potrà consigliarti per il momento. La S6500fd non è ancora disponibile, quindi sarebbe alquanto prematuro emettere giudizi adesso, visto che non esistono neanche recensioni sul prodotto finito.

Comunque la s9500 si comportava più che egregiamente con gli ISO alti.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 13:10   #3
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Credo che nessuno potrà consigliarti per il momento. La S6500fd non è ancora disponibile, quindi sarebbe alquanto prematuro emettere giudizi adesso, visto che non esistono neanche recensioni sul prodotto finito.

Comunque la s9500 si comportava più che egregiamente con gli ISO alti.
m'hai battuto sul tempo!!! esatto, nessuno puo' consigliarti...

se ti serve subito prendi la 9500.... altrimenti aspetta
Old 27-08-2006, 17:16   #4
ing.gatti
Member

Sapevo che non fosse ancora uscita ma credevo avessero fatto qualche test. Comunque sono contento di sentire che tutti i possessori di una 9500 sono stati molto soddisfatti.
Old 27-08-2006, 18:59   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io aspetterei se fossi in te,sempre meglio che spendere ora i soldi e poi tra qualche mese rimpiangerli.se le foto messe come esempio dalla fuji sono vere e non soggette a forti ritocchi...questa macchina sarà veramente buona.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:53   #6
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
io aspetterei se fossi in te,sempre meglio che spendere ora i soldi e poi tra qualche mese rimpiangerli.se le foto messe come esempio dalla fuji sono vere e non soggette a forti ritocchi...questa macchina sarà veramente buona.
il suo difetto maggiore saranno gli ingombri: è grande come una S9500 !

a proposito è uscita la S9600!! ti consiglio di aspettare un mesetto...
Old 28-08-2006, 12:15   #7
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Il consiglio di tommy è valido. Ti conviene aspettare, visto che adesso in casa Fuji è tempo di novità. Poi di giudizi su questa nuova macchina è prestissimo per darne, di sicuro speriamo che mantenga tutte le promesse fatte dalla Fuji.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 15:03   #8
ing.gatti
Member

Si ho visto che è uscita la S9600 ma come caratteristiche la danno praticamente uguale alla S9500 cioè ha solo il monitor un po' più grande ma di quello sinceramente chissenefrega, non mi sembra una ragione per farne un nuovo modello più che altro mi interessava la s6500 perchè da quanto dice fujifilm monta un sensore e un processore più avanzati, poi bisognerà vedere come si comporta.
Old 28-08-2006, 19:28   #9
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

leggendo tra le specifiche ho scoperto che la s6500 non è stabilizzata come alcuni dicono. La fuji considera la possibilità di 3200Iso per poter abbassare i tempi e ridurre il mosso, ma niente di più. Mi perde punti.
Old 28-08-2006, 22:11   #10
ing.gatti
Member

Da quel che ho visto sul sito anche per la 9500 usano semplicemente ISO800 e poi riducono i tempi o mi sbaglio? Non mi sembra di aver capito avesse un dispositivo anti shake
Old 28-08-2006, 22:20   #11
ing.gatti
Member

Questo è ciò che dice sul sito della fuji riguardo alla 9500: "Anti-blur mode by higher ISO sensitivity and faster shutter speed for surpressing blurring from camera shake or subject movement" poi non sò se possieda altri sistemi ma sul sito non ne parla
Old 29-08-2006, 10:38   #12
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Sinceramente non vedo piu' mercato per questo genere di prodotti...con dslr a poco in piu' di S9500/9600 che non hanno nemmeno lo stabilizzatore ottico...e con qualita' nemmeno paragonabili per contrasto e rumore per via del sensore di gran lunga piu' grande....
Discorso diverso per la S5600, dove il grosso risparmio di prezzo da l'idea di una dslr lite...
Old 29-08-2006, 10:54   #13
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Sinceramente non vedo piu' mercato per questo genere di prodotti...con dslr a poco in piu' di S9500/9600 che non hanno nemmeno lo stabilizzatore ottico...e con qualita' nemmeno paragonabili per contrasto e rumore per via del sensore di gran lunga piu' grande....
Discorso diverso per la S5600, dove il grosso risparmio di prezzo da l'idea di una dslr lite...
credo tu abbia ragione
Old 01-09-2006, 09:58   #14
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Scusate, sapete quanto spazio occupa una foto alla massima risoluzione?
Old 08-09-2006, 10:19   #15
ing.gatti
Member

e vero, però poi le ottiche aggiuntive costano tantissimo!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian