|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho il pc in palle
salve a tutti, ho il pc (un portatile Toshiba cn Windows Xp sp2) che continua a bloccarsi, ovvero si spegne dicendomi che il sistema è stato arrestato in seguito ad un grave errore, e se invio la segnalazione errori mi dice, spesso e volentieri, che è causa dell'adsl, se no a volte da anche altri errori ma meno frequenti...
poi oltre a questo (come se non fosse sufficiente), dopo ke lo formatto, questione di una settimana al massimo, ho explorer che va lentissimo, la home page che uso è google, quindi per caricarlo non ci vuol molto, eppure va lentissimo, cosa incredibili... e tutti mi dicono che sicuro ho un virus, molto probabilmente u trojan... mi sapete dire cosa posso fare??? grazie Ultima modifica di sunsettina : 11-09-2006 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hai il pc con le palle?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
era IN palle... ho sbagliato a scrivere
![]() ora ho corretto... cmq sia aiutatemiiii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
una bella scansione antivirus....
scarica la versione demo di nod32 fagli fare una bella pulizia http://u4.eset.com/eval/win/v2/nentenst.exe poi disinstalla nod e metti avast che è gratuito + un firewall tipo zonealarm (gratuito anch'esso nella versione non pro) comunque si dice ho il computer "in palla" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok, grazie mille, lo faccio subito
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Utilizza Firefox od Opera per navigare.
Non cliccare su tutto quello che ti capita a tiro e medita Potresti postare anche un log di HijackThis nel thread ufficiale...qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
come antivirus ho avast ed è aggiornato sia l'archivio dei virus che il programma stesso...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Controlla che il PC sia aggiornato via Windows Update. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
disinstalla avast e metti il nod come ti ho detto nel post precedente, è il migliore nella rilevazione dei virus, poi rimetterai avast, scarica anche advanced windows care e fagli fare tutti i test, un firewall non è una cattiva abitudine specie con le connessioni veloci, e un po di buon senso accoppiato a firefox nei giorni a venire
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
faccio tutto
almeno c provo, speriamo bene! grazie a tutti! vi farò sapere dopo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.