|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
HD samsung SP2504C: il pc si riavvia
Dopo aver installato windows sul samsung SP2504C sata, si verificano dei strani riavii con schermata blu (IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL), in alcuni casi di accesso al disco (ad es. mentre installo il SP2) con il seagate ide il problema non si è mai presentato. Non so se è un problema di driver o di impostazioni.
La mia configurazione è: Asrock 775 twins (xpress 200 + uli 1573), celeron D, 1gb ram, 6600LE, SB live, samsung 250gb, seagate 80gb, dvdR LG. qualche aiuto? thanks. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 29-08-2006 alle 23:39. |
|
|
|
#2 |
|
|
up
|
|
|
|
#3 |
|
|
up
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che è un problema Windows, non di disco
Quello che ti posso duggerire è di aggiornare il bios della scheda madre ed i driver del controller SATA Ovviamente, se il disco è SATA2 e la scheda madre non lo supporta, il disco stesso deve essere impostato in modalità SATA1 P.S.: ti pregherei di aggiustare la signature come da regolamento: max tre righe o 1 immagine con una riga di testo Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Si, l'ho gia impostato sata 1 con il jumper sul disco, ma anche lasciandolo sata 2 funziona ugualmente.
Inoltre testandolo con Sandra dice che la cache di lettura/scrittura non è abilitata, le prestazioni sono fortemente penalizzate. In realtà è molto + veloce del seagate IDE. signature editata. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Ma fammi capire... le schermate blu ti appaiono mentre installi WINDOWS oppure quanti da WINDOWS installi il SP2 ???
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora tu hai preso il Samsung, hai messo il jumper sata-1, lo hai installato su canale sata-1, formattato, avviato installazione xp, ecc...
Bene, io se il pc fosse il mio farei questi tentativi (se non gli hai già fatti - Cambierei Canale SATA (dall' 1 al 2) - Partizionerei il 250GB in modo che il sistema operativo stia su 10-15GB - Scaricherei l'utility 48-bit LBA activation della samsung per assicurarmi che l'HD lavori con effettivamente con tale LBA - Integrerei SP2 sul cd di installazione di XP!!! (cosa secondo me fondamentale giacchè l'SP1 mostrava problemi con alcuni SATA!!!)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ultima cosa mi raccomando:
Driver SATA aggiornatissimi dal sito Asrock!!!!
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Ho la prima partizione su cui è installato win da 20gb per il resto adesso provo. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 02-09-2006 alle 12:46. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io nn avrei mai preso un sata^^nnn sono pochi quelli ke hanno problemi con periferiche sata ke nn siano hd.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Ho installato SP2 e il prob sembra essere sparito
Staremo a vedere ... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.