Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 22:34   #1
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Influenza del router su SNR

Il router può influire, se malfunzionante, sulla qualità della linea? Ovvero, può essere la causa di un margine di rumore basso (6db con Alice 20Mega)?

Il tecnico che è venuto oggi a casa dice che è così, perchè col modem che si era portato il margine di rumore era 9,4db (se l'è fatto dire per telefono da un collega in centrale, quindi non posso fare altro che fidarmi di lui ). Ha aggiunto che dalla centrale esce a 12db quindi il suo modem funziona quasi al massimo: l'anello debole è il mio router che non regge la 20Megabit e che tra l'altro aveva già visto una volta a casa di un altro cliente e "faceva tac-tac" (trad: non si allineava ). Ha concluso ripetendo una decina di volte che i valori che ha riportato col suo modem ora sono registrati in centrale e quindi è inutile che chiamo il 187 perchè la pratica è chiusa: il barile è mio!

Ora, siccome non mi fido, vorrei chiedervi se è possibile che il router (Netgear DG834V2 FW 3.01.25) sia difettoso. Considerate che si disconette dall'upgrade a 20 Megabit mentre prima era perfetto, anche se il margine di rumore era comunque sotto i 15db (forse 12, non ricordo con precisione).

In caso posso provare un vecchio router ADSL1 (Zyxel Prestige 642R) su una linea Alice 20Mega o è tempo sprecato perchè non funzionerebbe?
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 07:45   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
eccome se influisce! ho letto tanti post dove la gente cambiando router aveva degli sbalzi incredibili di SNR.
La mia ragazza, tra l'altro, passando da un modem usb, che non prendeva la portante, ad un ethernet.... TAC è andato subito, senza pastrocchiare in filtri o settaggi di rete.

Lo zyxel 642 è troppo vecchio per i 20M!

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 07:47   #3
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dovevi usare il thread ufficiale del netgear 834G, magari???

cmq
1°) sarebbe stato bello che tu avessi chiesto che router aveva il tecnico
2°)a parte sapere il margine via telefono lato centrale, a casa tua dal pannello del suo router quanto margine si leggeva?9,4?mmm mi puzza.

3°) perchè non ci posti che valori di margine/attenuazione/portante hai con la 20 mega?

4°)il tecnico non lo sa...ma magari neanche io....però tutti quelli con alice 20 mega che non hanno una buona linea aggancianoo la portante con 6 db perchè è proprio fatto cosi' il profilo alice 20 mega.Loro ti danno tutta la portante possibile a patto che tu abbia sempre minimo 6 db di margine.
averne meno non è possibile, saresti instabile, molto di più.

5°)la netgear ha fatto un firmware apposta per alice 20 mega su 834g v2
è l'3.01.31......(per corregere le troppe disconnessioni)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=169

wow
Old 31-08-2006, 10:06   #4
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dovevi usare il thread ufficiale del netgear 834G, magari???
E' che mi sembrava una domanda più generica .

Quote:
1°) sarebbe stato bello che tu avessi chiesto che router aveva il tecnico
2°)a parte sapere il margine via telefono lato centrale, a casa tua dal pannello del suo router quanto margine si leggeva?9,4?mmm mi puzza.

3°) perchè non ci posti che valori di margine/attenuazione/portante hai con la 20 mega?

4°)il tecnico non lo sa...ma magari neanche io....però tutti quelli con alice 20 mega che non hanno una buona linea aggancianoo la portante con 6 db perchè è proprio fatto cosi' il profilo alice 20 mega.Loro ti danno tutta la portante possibile a patto che tu abbia sempre minimo 6 db di margine.
averne meno non è possibile, saresti instabile, molto di più.

5°)la netgear ha fatto un firmware apposta per alice 20 mega su 834g v2
è l'3.01.31......(per corregere le troppe disconnessioni)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=169
1) L'ho chiesto ma non mi ha risposto. Ha detto solo che era il modem loro "certificato". Comunque l'ho riconosciuto: al 99% era un Telsey Alice W-Gate.

2) Per vedere i dati della linea ha collegato il Telsey e poi ha trafficato 5 minuti con una specie di piccolo palmare che doveva conettersi wireless al Telsey. Alla fine ha detto che non si connetteva (ha provato anche ad avvicinarsi alla finestra ) e quindi ha chiamato il collega in centrale.

3)
Velocità connessione D:22237 kbps U:479 kbps
Attenuazione linea D:12 db U:3 db
Margine di rumore D:6 db U:29 db

4) Io con quei valori mi disconetto anche 2 volte ogni ora.

5) L'ho già provato e la situazione sembrava peggiorata. Oggi lo provo di nuovo.
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:44   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
valori molto molto bassi

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:53   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chercus
E' che mi sembrava una domanda più generica .

1) L'ho chiesto ma non mi ha risposto. Ha detto solo che era il modem loro "certificato". Comunque l'ho riconosciuto: al 99% era un Telsey Alice W-Gate.

2) Per vedere i dati della linea ha collegato il Telsey e poi ha trafficato 5 minuti con una specie di piccolo palmare che doveva conettersi wireless al Telsey. Alla fine ha detto che non si connetteva (ha provato anche ad avvicinarsi alla finestra ) e quindi ha chiamato il collega in centrale.

3)
Velocità connessione D:22237 kbps U:479 kbps
Attenuazione linea D:12 db U:3 db
Margine di rumore D:6 db U:29 db

4) Io con quei valori mi disconetto anche 2 volte ogni ora.

5) L'ho già provato e la situazione sembrava peggiorata. Oggi lo provo di nuovo.
hai un ottima linea...vicinissimo alla centrale...

riprova bene quel firmware
e nel caso contatta netgear per vedere se ne hanno fatto un altro.

dopo ciò fatti prestare, se riesci, un altro router adsl2+ nativo
per provarlo.

ovviamente io sto escludendo che tu abbia in casa telefoni cordless, che tu non abbia messo un filtro per ogni telefono
e che tu stia usando delle prolunghe, tutte cose che possono tranquillamente creare disconnessioni
Old 31-08-2006, 10:56   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

p.s.

confrontati con questo utente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2821

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian