|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Influenza del router su SNR
Il router può influire, se malfunzionante, sulla qualità della linea? Ovvero, può essere la causa di un margine di rumore basso (6db con Alice 20Mega)?
Il tecnico che è venuto oggi a casa dice che è così, perchè col modem che si era portato il margine di rumore era 9,4db (se l'è fatto dire per telefono da un collega in centrale, quindi non posso fare altro che fidarmi di lui ![]() ![]() ![]() Ora, siccome non mi fido, vorrei chiedervi se è possibile che il router (Netgear DG834V2 FW 3.01.25) sia difettoso. Considerate che si disconette dall'upgrade a 20 Megabit mentre prima era perfetto, anche se il margine di rumore era comunque sotto i 15db (forse 12, non ricordo con precisione). In caso posso provare un vecchio router ADSL1 (Zyxel Prestige 642R) su una linea Alice 20Mega o è tempo sprecato perchè non funzionerebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
eccome se influisce! ho letto tanti post dove la gente cambiando router aveva degli sbalzi incredibili di SNR.
La mia ragazza, tra l'altro, passando da un modem usb, che non prendeva la portante, ad un ethernet.... TAC è andato subito, senza pastrocchiare in filtri o settaggi di rete. Lo zyxel 642 è troppo vecchio per i 20M!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
dovevi usare il thread ufficiale del netgear 834G, magari???
cmq 1°) sarebbe stato bello che tu avessi chiesto che router aveva il tecnico 2°)a parte sapere il margine via telefono lato centrale, a casa tua dal pannello del suo router quanto margine si leggeva?9,4?mmm mi puzza. 3°) perchè non ci posti che valori di margine/attenuazione/portante hai con la 20 mega? 4°)il tecnico non lo sa...ma magari neanche io....però tutti quelli con alice 20 mega che non hanno una buona linea aggancianoo la portante con 6 db perchè è proprio fatto cosi' il profilo alice 20 mega.Loro ti danno tutta la portante possibile a patto che tu abbia sempre minimo 6 db di margine. averne meno non è possibile, saresti instabile, molto di più. 5°)la netgear ha fatto un firmware apposta per alice 20 mega su 834g v2 è l'3.01.31......(per corregere le troppe disconnessioni) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=169 wow
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Quote:
2) Per vedere i dati della linea ha collegato il Telsey e poi ha trafficato 5 minuti con una specie di piccolo palmare che doveva conettersi wireless al Telsey. Alla fine ha detto che non si connetteva (ha provato anche ad avvicinarsi alla finestra ![]() 3) Velocità connessione D:22237 kbps U:479 kbps Attenuazione linea D:12 db U:3 db Margine di rumore D:6 db U:29 db 4) Io con quei valori mi disconetto anche 2 volte ogni ora. 5) L'ho già provato e la situazione sembrava peggiorata. Oggi lo provo di nuovo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
valori molto molto bassi
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
riprova bene quel firmware e nel caso contatta netgear per vedere se ne hanno fatto un altro. dopo ciò fatti prestare, se riesci, un altro router adsl2+ nativo per provarlo. ovviamente io sto escludendo che tu abbia in casa telefoni cordless, che tu non abbia messo un filtro per ogni telefono e che tu stia usando delle prolunghe, tutte cose che possono tranquillamente creare disconnessioni
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.