|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
HP Pavillion dv5000 - Formattazione
Ciao a tutti
![]() Recentemente la mia azienda mi ha asseganto un HP Pavillion dv5000. Su questo portatile è installato WinXP Home con una serie di altre applicazioni (la maggior parte inutili) e non ci sono dischetti in dotazione, ma c'è una partizione sull'HD da cui creare i dischi di ripristino (credo sapppiate bene di cosa sto parlando ![]() Sarebbe mia intenzione formattare tale notebook per installarci WinXP Pro (evitando poi di installarci una serie di applicazioni), ma facendo il boot da cd-rom, la procedura di installazione di WinXp Pro si arresta perchè dice che non trova dischi rigidi installati sulla macchina ![]() Precedentemente avevo un Pavillion dv4000 con i dischi di installazione (SO, Apps e Drivers) esterni e su quel pc ho potuto tranquillamente installarci qualsiasi sistema operativo. C'è un modo per risolvere questa faccenda (leggasi dramma)? Tnx in advance ![]() p.s.: ho provato a guardare nella sezione 'Theads ufficiali', ma non ho trovato niente relativo a questa serie di notebooks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Probabilmente il dv5000 monta un hd SATA, che per essere riconosciuto da XP ha bisogno dei suoi driver. Magari li trovi nel sito HP, vanno caricati premendo F6 all'avvio dell'installazione di XP e messi da qualche parte perchè li legga (cd, floppy..). Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho dato un'occhiata sul sito dell'HP, ma non ho trovato driver per l'HD.
Ho notato che qui sul forum c'era una guida per installare WinXp su HD SATA: ho provato a seguirla, ma il risultato è stato lo stesso ![]() Domani provo a cercare meglio dei driver sul sito dell'HP. Non ho capito bene però quando devo premere F6 per fargli caricare questi driver SATA... Mi spiego: appena starto il pc con il cd di winxp nel lettore, la macchina rileva il cd avviabile e mi chiede di premere un atasto per eseguire il boot da cd-rom. A quel punto comincia a caricarsi dei file e dei driver per la procedura di installazione. Al termine mi dà il messaggio di errore che non trova dischi fissi. Quando premo F6? Mentre si sta caricando i driver dal cd? TY |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Oppure fa così, appena premi un tasto per avviare da cd, continua a premere di continuo F6, almeno sei sicuro di non sbagliare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono appena arrivato al lavoro.
Ora cerco i driver e poi provo con la tecnica dell'F6 a nastro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Uhm.. Io ho il tuo stesso identico problema.. ho comprato un dv5250us in america settiamana scorsa.. e ora devo formattare per installare la versione italiana di windows.. e ovviamente non legge l'HD.. il bello e' che con partition magic o altri vari tool che partono da boot funziona tutto.. sono sicuramente quei cazzo di driver sata.. e sicuramente l'hp non li fornisce.. con la loro politica del cavolo se anche richiedi il kit di ripristino non te lo danno in una lingua diversa di quella di fabbrica.. il problema e' che ho già cancellato le partizioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
la buona notizia e' che ho trovato i driver sata.. sul sito dell'hp tra l'altro.. la brutta e' che il mio portatile non ha l'unità floppy.. ho provato con il cd ma non ci prova nemmeno a leggerlo.. quindi le opzioni sono due.. o comprare un lettore floppy usb, ma non so se lo legge nell'installazione di windows, o creare una versione di windows modificata con già inseriti i driver nel cd.. cosa alquanto difficile, a meno che qualcuno di voi ci abbia già provato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
La seconda idea era più abbordabile.. e data la mia insonnia te la spiego.. anzi visto che ho trovato, sempre su questo forum, una guida proprio per integrare i driver nel cd di installazione di win, ti do il link del topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 è semplice da fare.. l'ho già testata sul portatile e funziona perfettamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
grande! dovrebbe arrivarmi un hp dv5194ea e anche io vorrei installargli la versione pro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Bhe si sono sicuro.. è quella. nella stessa poi rimanda ancora ad un'altro topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924 Nel quale e' spiegato ancora meglio.. io ho usato quelle due ed e' andato tutto a meraviglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie ancora
cmq ho risolto seguendo questa procedura http://www.mail-archive.com/g4u-help.../msg00288.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.