|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
non boota.....
sono molti giorni che il mio mulo (GB 7n400s sempron 2800+ ram v data 512mb geffo 6600 gt maxtor 80giga ali desmierdas 400w (Cambiato Oggi ) mi sta mandando al CIM, espongo!!!: lo accendo i due led del case si accendono aspetto....nada led accesi e schermo nero, aspetto un'oretta reset dal pulsantino parte.. carica winzoz.....e comincio a testare il tutto ram memtest64+ 2 ore 0 errori; Hd, powermax zero errori. Scheda video 3d mark05
perfetto va alla grande.Controllo e reinstallo tutti i driver della mobo gli ultimi. spengo, riaccendo e nn boota.....i due leed accesi fissi riaspetto....reset e boota......che può essere? secondo voi?(nn per niente ma aspettare un ora per accendere un pc mi rodicchia un pò il ) cosa potrebbe essere????? niente schermate blu. ccmos, fatto. bios a default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
IL problema è di sicuro nell' hard disk...
Quando accendi il pc, la testina del disco si posa sul piattello appena si raggiunge il regime di rpm giusto.. La testina del tuo disco non si poggia in tempo per il boot, e le ragioni possono essere 2: 1) il maxtor che hai sotto le chiappe sta andando al creatore.... 2) l'ali fa cagare e non riesce a mandare il disco a regime... Prova con un ali migliore, in alternativa prova un altro disko... Cmq è + probabile che sia l'ali, perchè se dopo il reset parte, è perchè ormai l'assorbimento maggiore si è gia avuto con il primo avvio, in fase di reboot, c'è meno assorbimento, l'ali riesce a mandare a regime il disco ed il pc ti parte. Saluti... Ultima modifica di Lino P : 28-08-2006 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.