|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
[Libri] Amanti dei super-mattoni a me!
Chiedo a tutti gli amanti dei romanzi super-mattoni
![]() Per intenderci, come calibro, storie tipo It, I pilastri della terra, Il signore degli anelli, L'ombra dello scorpione, Mondo senza fine, Dune, Fondazione, ecc... ovvero spaziando come genere dal fantasy, all'horror, alla fantascienza, all'avventura, ecc... I libercoli piccoli finiscono subito... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vai di King allora, con la Torre Nera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
del buon Stephen ho già letto e riletto tutto più volte. Torre nera compresa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
hai letto il pendolo di focault?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di Eco, il Nome della Rosa, il Pendolo e l'Isola del giorno prima.
cmq non mi sembra un mattone. Perlomeno nel senso di lunghezza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
La Bibbia
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io sto leggendo "La guerra contro gli Chtorr" di David Gerrold
![]() ![]() sono 1500 e passa pagine ![]() http://www.ibs.it/code/9788804571551...ontro-gli.html
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
il signore degli anelli??Troppo scontato?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vai di Tolkien Allora! C'è tanto da leggere, e Il Signore Degli Anelli è solo la punta dell'iceberg!
Quindi, dando per scontato che hai già letto ISDA, fossi in te seguirei questo percorso: -Lo Hobbit Dà diversi retroscena di ISDA, e ti introduce alle prossime letture -I Figli Di Hùrin E' fondamentalmente l'estrapolazione di uno dei piu' importanti racconti del Silmarillion, rimaneggiata egregiamente tanto da meritarsi un libro tutto suo... fidati, se leggi questo, non potrai fare a meno di continuare nella lettura Tolkeniana... piu' che un fantasy sembra un romanzo Epico ![]() -Il Silmarillion L'opera Omnia. In questo libro vi è TUTTA la storia di Arda, dalla sua concezione sino alla terza era (il periodo in cui è ambientato ISDA) In esso è contenuta la mitologia, le guerre mitiche di cui si sente parlare ne ISDA, la genesi degli elfi, uomini e nani, nonchè dei Maiar quali Sauron e i Balrog ![]() -I Racconti Incompiuti Qui si trovano diversi racconti a sè stanti ambientati in diversi periodi cronologici, volti a raccontare nel dettaglio alcuni eventi menzionati nel Silmarillion, oltrechè chiarire il ruolo Degli Istàri ![]() -I Racconti Ritrovati & I Racconti Perduti Sono le prime stesure del mondo fantastico ideato da Tolkien. Alcune parti saranno quindi in contrasto con la versione "definitiva" di Arda e della sua mitologia presente nel Silmarillion. Questi due libri hanno molte idee e racconti interessanti, ed è affascinante leggere la primitiva concezione di Tolkien, e notare la sua successiva evoluzione riscontrabile negli altri libri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
se ti piace il fantasy "maturo" ti consiglio "le cronache del ghiacco e del fuoco" di G.R.R. Martin, attualmente arrivata al nono volume...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
in questo caso mi pare doveroso aggiungere un
w i russi...... guerra e pace etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() Comunque concordo con il consiglio....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ce li ho ma ancor ali devo leggere
![]() ![]() ![]() Letto... non so perchè ma i libri voluminosi mi attraggono sempre, ma poi quando li vedo nella mia libreria mi fanno paura ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Ah, tra i mattonazzi fantasy c'è anche "Le Cronache di Narnia" e "La leggenda di Earthsea"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
1) trama ed intreccio molto complessi 2) lunghezza spruppuzziunata! ![]() non di mattoni nel senso di libri illeggibili e rompicojoni! ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() di tolkien ho letto solo ISDA e lo hobbit... il silmarillon ce l'ho in casa da 4 anni e non ho ancora trovato la voglia di leggerlo... provvederò al più presto. Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() per l'autore della discussione: http://www.ibs.it/code/9788842913559...to-giorno.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
io ho letto "La Foresta" e praticamente comincia a parlare di alcune famiglie e segue le vicende dei vari discendenti inserendoli nel contesto storico realmente esistito ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() sono 4 libri raccolti in un unico volume, ho letto i primi due ho cominciato da poco il terzo ![]() in alcuni tratti è un po' lento, ma bilancia con altri di azione pura ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se riesci ancora a trovarlo in giro ti consiglio
Trilogia dei Deryni Romanzo Autore: Katherine Kurtz
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.