|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Scandisk e S.M.A.R.T su disco esterno USB
Ciao ragazzi,
ho un disco esterno da 2.5" Toshiba e sono riuscito a trovare una utility per la formattazione a basso livello : dice che i dati smart sono inaccessibili poichè l'interfaccia è usb..c'è qualche utility che mi permette di vedere la salute del disco tramite usb? Vorrei anche fare uno scandisk, winxp lo esegue ma non mi mostra i risultati del test..non li mette neanche tra gli eventi come invece fa per il disco di sistema..dove trovo i risultati? grazie e ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ho usato chkdsk/r seguito dalla lettera dell'unità dal prompt e mi ha fatto il controllo ( le classiche 5 fasi) resistituendomi il risultato
ho letto che i datismart non passano proprio per usb purtoppo, pazienza.. ho scelto il disco da 2.5" toshiba come drive di backup proprio per non avere problemi avendo sentito che sono molto affidabili.. l'altro disco esterno maxtor ata133 che ho ogni tanto lo levo dal box 3.5" e ne verifico i dati smart..non si sa mai con i maxtor grazie ancora per la risposta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.