|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scheda acquisizione USB
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, e prego nell'eventualità i moderatori di spostare il topic.
Dunque, come da oggetto ho intenzione di comprare una scheda di acquisizione video USB. L'obiettivo principale è collegarci il decoder di sky e usare quindi il pc al posto del videoregistratore. Ho letto in giro che il modo migliore per fare ciò sarebbe una scheda satellitare assieme a un lettore di smart card, ma mi pare troppo complicato e poi non sono alla ricerca della perfezione, ma di un modo rapido e con una qualità comunque decente. Per cui ecco le mie domande nello specifico: - La prima e più importante: si può fare ciò che ho scritto ![]() - Siccome la registrazione dovrebbe avvenire in tempo reale, è, come credo, importante che l'encoder sia hardware, oppure anche quelle con encoder software danno buoni risultati? Ho un p4 3 ghz con 1,5 GB di Ram. - Ho messo gli occhi sulla TX-100 Video Converter. Che ne pensate, è adeguata al caso mio? Il suo prezzo (circa 90 euro) vale la differenza con quelle con encoder software che si trovano in giro alla metà e anche meno? - Il motivo per cui non la voglio PCI (e che quindi mi ha fatto scartare a priori la Skystar) è che a breve passerò dal pc all'Imac. C'è qualche scheda particolarmente consigliata alla luce dell'uso che dovrà essere prevalentemente su Mac? Quella di sopra come andrebbe? Grazie a tutti, spero in molte risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno si interessa di acquisizione video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Uppo ancora, sperando non cada nel vuoto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.