|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
ELETTRONICA: aiuto per circuito singlepulse
aiuto circuito single pulse
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho subito una bella domandina per voi!! ho necessita di trasformare un interruttore in un pulsante in pulsante..mi spiego meglio. Ho la passione del volo o meglio di flight simulator e stò costruendo un cockpit di un aereo ( pannello camnadi) Ho pensato quindi di smontare una tastiera e di collegare i vari contatti dei tasti di quest'ultima su i pulsanti e gli interruttori del mio pannello. Il problema è che flight simulator vuole solo un impulso ( equivalente ad una pressione e rilascio di un tasto) mentre mi trovo con alcuni elementi ( leva carrello, interruttori luci) ad avere un contatto chiuso permanente ( equivalente a tenere premuto un tasto della tastiera a lungo) e questo mi crea confusione sul simulatore. Avevo quindi pensato ad un circuito che funzionasse da single pulse.... potreste aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
http://www.scuolaelettrica.it/elettr.../differe5.html
non so se fa a caso tuo al 100% ma un latch SR che funziona come circuito antirimbalzo forse potrebbe servirti è solo una mia reminiscenza
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Un semplice NE555 usato come monostabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.