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Old 21-08-2006, 22:43   #1
Andrewgiz
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[MOTO GP]iniziano i test con le 800cc

Oggi Capirossi ha provato la nuova Ducati col motore da 800cc (più telaio nuovo).

Ecco i risultati dei test fatti oggi a BRNO. Il tempo che ha fatto registrare non è assolutamente male (tiene i ritmi delle altre 1000). Considerando che ci saranno un bel po' di modifiche da fare sul telaio promette assai bene.

Ecco un paio di foto (da crash.net):





Tempi:

1. Valentino Rossi ITA Camel Yamaha Team 1min 57.315 secs
2. Nicky Hayden USA Repsol Honda Team 1min 57.653 secs
3. Marco Melandri ITA Fortuna Honda 1min 57.960 secs
4. Casey Stoner AUS Honda LCR 1min 58.172 secs
5. Shinya Nakano JPN Kawasaki Racing Team 1min 58.487 secs
6. Randy de Puniet FRA Kawasaki Racing Team 1min 58.542 secs
7. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 58.563 secs (990cc)
8. Kenny Roberts Jr USA Team Roberts 1min 58.587 secs
9. Carlos Checa SPA Tech 3 Yamaha 1min 58.757 secs
10. Makoto Tamada JPN Konica Minolta Honda 1min 58.758 secs
11. Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 1min 58.782 secs
12. John Hopkins USA Rizla Suzuki MotoGP 1min 58.978 secs
13. Chris Vermeulen AUS Rizla Suzuki MotoGP 1min 59.120 secs
14. Colin Edwards USA Camel Yamaha Team 1min 59.158 secs
15. Toni Elias SPA Fortuna Honda 1min 59.435 secs
16. James Ellison GBR Tech 3 Yamaha 1min 59.580 secs
17. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 59.600 secs (800cc)
18. Sylvain Guintoli GBR Tech 3 Yamaha 2min 0.023 secs

mmmhhhh!!!
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"Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse
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Old 21-08-2006, 23:45   #2
Fra34
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Non ho seguito bene la vicenda 800-1000cc, lo fanno per contenere i costi o per limitare le prestazioni? Mi sembra che stiano facendo la fine della formula1, invece di rendere più sicure le piste come priorità sembra abbiano quella di rallentare i mezzi, col risultato che abbassano cilindrate, aumentano pesi, diminuiscono gomme...e dopo due anni i tempi sul giro continuano a scendere.
Comunque grande Ducati!!
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Old 22-08-2006, 08:33   #3
Andrewgiz
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Se non ho capito male lo fanno per ridurre la potenza delle moto.


La Ducati sta facendo veramente paura. Immaginate questa piccola azienda in provincia di Bologna a competere con colossi come Honda e Yamaha (kawasaki)...tanto di cappello!

Alla faccia dei Jappo.
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Old 22-08-2006, 09:25   #4
rgart
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Originariamente inviato da Andrewgiz
Se non ho capito male lo fanno per ridurre la potenza delle moto.


La Ducati sta facendo veramente paura. Immaginate questa piccola azienda in provincia di Bologna a competere con colossi come Honda e Yamaha (kawasaki)...tanto di cappello!

Alla faccia dei Jappo.


Mi commuovo a leggere queste cose


Cmq bisognerà vedere come sono messi i jap... imho sono già più avanti della ducati, possono disporre di risorse molto più ingenti e tecnologia molto avanzata...

Cmq io ci spero...

Ps. hanno abassato la cilindrata x ridurre la potenza,ma tanto questi motori verranno strapazzati così tanto che i tempi saranno uguali o migliori... s epoi si considerano i progressi delle gomme e dell'areodinamicita...
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Old 22-08-2006, 10:24   #5
ninja750
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un secondo al giro in più non è nulla, considerato che sono a inizio sviluppo
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Old 22-08-2006, 10:59   #6
Andrewgiz
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Da un'intervista fatta ad un ingegnere Honda si vociferavano gia' motori con regimi simili a quelli della F1 (18-20K giri).

Probabilmente faranno il loro debutto tra un paio d'anni!
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Old 22-08-2006, 11:03   #7
francisti
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Originariamente inviato da ninja750
un secondo al giro in più non è nulla, considerato che sono a inizio sviluppo

ovviamente nessuno ha intenzione di scoprire le carte ora... di dimostrare il livello di sviluppo delle moto in senso assoluto e di dare riferimenti ai concorrenti...

questi test a livello di cronometro contano davvero zero!! durante il fine settimana se riesco parlo con meregalli, direttore sportivo Yamaha SBK e chiedo cosa ne dico Brivio della nuova moto....
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Old 22-08-2006, 13:05   #8
ToO_SeXy
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Originariamente inviato da Andrewgiz
La Ducati sta facendo veramente paura. Immaginate questa piccola azienda in provincia di Bologna a competere con colossi come Honda e Yamaha (kawasaki)...tanto di cappello!

Alla faccia dei Jappo.
come non quotare....

in ogni caso erano obbligati a diminuire la potenza dei motori... entro 2/3 anni i 1000 avrebbero sfiorato i 400 Km/h...

scommetto che tra qualche anno ridurranno ulteriormente la cilindrata o metteranno delle strozzature
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Old 22-08-2006, 14:44   #9
trokij
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Old 22-08-2006, 15:23   #10
^free^
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Originariamente inviato da ToO_SeXy
come non quotare....

in ogni caso erano obbligati a diminuire la potenza dei motori... entro 2/3 anni i 1000 avrebbero sfiorato i 400 Km/h...

scommetto che tra qualche anno ridurranno ulteriormente la cilindrata o metteranno delle strozzature

se arrivavano veramente ai 400km/h allora era dominio ROSSI-CAPIREX-MELANDRI

solo gente coi controcoglioni nelle staccate
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Old 22-08-2006, 15:45   #11
Mauro82
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per ridurre le prestazioni, i costi invece inizialmente aumenteranno per la necessità di riprogettare i motori
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Old 22-08-2006, 16:04   #12
Andrewgiz
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Originariamente inviato da Mauro82
per ridurre le prestazioni, i costi invece inizialmente aumenteranno per la necessità di riprogettare i motori

stessa cazzata che hanno fatto in F1 e poi hanno deciso di tenere le specifiche di Giugno dopo che era da due mesi che ne sviluppavano altri di nuovi.

Meno male che in MotoGp per il momento il divertimento e' assicurato!
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Old 22-08-2006, 19:26   #13
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Lo fanno per ridurre la potenza delle moto, tuttavia credo che gli effetti saranno molto limitati se non nulli.

Oltre alla potenza pura se non erro verrà ridotto anche il peso minimo obbligatorio.

Inoltre molte volte è stato detto dai piloti che sulle moto più potenti 30/40 CV sono praticamente inutilizzabili.
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Old 22-08-2006, 19:27   #14
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Originariamente inviato da ToO_SeXy
in ogni caso erano obbligati a diminuire la potenza dei motori... entro 2/3 anni i 1000 avrebbero sfiorato i 400 Km/h...
e su che pista? Linate?
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Old 22-08-2006, 22:46   #15
Savo Dj
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Bhe bhè mugelloz possiede dei bei rettilinei
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Old 22-08-2006, 23:24   #16
cangia
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riducono le cilindrate .. riducono i pesi ... quindi non cambia nulla alla fine .. ma chi ha fatto ste regole ? Toni Cazziola ?
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Old 23-08-2006, 10:24   #17
ninja750
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secondo me dovevano passare subito a 600cc, sarebbero stati un paio di anni con performance minori ma almeno non si vedevano 330km/h su una moto
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Old 23-08-2006, 14:35   #18
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speriamo che le 800cc l'anno prox vadano anche di più di quelle di quest'anno...
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Old 23-08-2006, 14:55   #19
Marci
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ridurre un po la potenza delle MOTOGP non mi sembra brutta cosa; secondo me stava diventando troppo pericoloso, poi ci si diverte molto anche con le 125 quindi...discorso opposto per le F1, secondo me dovrebbero fare altri cambiamenti anche se per le Monoposto a ruote scoperte il problema è proprio la tipologia, nons aranno mai avvincenti com le auto a ruote coperte per definizione alle cui gare si può assistere a sportellate, spintine e sorpassi in scia, cosa che in F1 porterebbero a decolli e incidenti di vario genere.
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Old 23-08-2006, 14:55   #20
Marci
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secondo me dovevano passare subito a 600cc, sarebbero stati un paio di anni con performance minori ma almeno non si vedevano 330km/h su una moto
le 600 dovrebbero sostituire le 250
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