|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
|
[MOTO GP]iniziano i test con le 800cc
Oggi Capirossi ha provato la nuova Ducati col motore da 800cc (più telaio nuovo).
Ecco i risultati dei test fatti oggi a BRNO. Il tempo che ha fatto registrare non è assolutamente male (tiene i ritmi delle altre 1000). Considerando che ci saranno un bel po' di modifiche da fare sul telaio promette assai bene. Ecco un paio di foto (da crash.net): ![]() ![]() Tempi: 1. Valentino Rossi ITA Camel Yamaha Team 1min 57.315 secs 2. Nicky Hayden USA Repsol Honda Team 1min 57.653 secs 3. Marco Melandri ITA Fortuna Honda 1min 57.960 secs 4. Casey Stoner AUS Honda LCR 1min 58.172 secs 5. Shinya Nakano JPN Kawasaki Racing Team 1min 58.487 secs 6. Randy de Puniet FRA Kawasaki Racing Team 1min 58.542 secs 7. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 58.563 secs (990cc) 8. Kenny Roberts Jr USA Team Roberts 1min 58.587 secs 9. Carlos Checa SPA Tech 3 Yamaha 1min 58.757 secs 10. Makoto Tamada JPN Konica Minolta Honda 1min 58.758 secs 11. Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 1min 58.782 secs 12. John Hopkins USA Rizla Suzuki MotoGP 1min 58.978 secs 13. Chris Vermeulen AUS Rizla Suzuki MotoGP 1min 59.120 secs 14. Colin Edwards USA Camel Yamaha Team 1min 59.158 secs 15. Toni Elias SPA Fortuna Honda 1min 59.435 secs 16. James Ellison GBR Tech 3 Yamaha 1min 59.580 secs 17. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 59.600 secs (800cc) 18. Sylvain Guintoli GBR Tech 3 Yamaha 2min 0.023 secs mmmhhhh!!! ![]()
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più ![]() "Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Messaggi: 468
|
Non ho seguito bene la vicenda 800-1000cc, lo fanno per contenere i costi o per limitare le prestazioni? Mi sembra che stiano facendo la fine della formula1, invece di rendere più sicure le piste come priorità sembra abbiano quella di rallentare i mezzi, col risultato che abbassano cilindrate, aumentano pesi, diminuiscono gomme...e dopo due anni i tempi sul giro continuano a scendere.
Comunque grande Ducati!!
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
|
Se non ho capito male lo fanno per ridurre la potenza delle moto.
La Ducati sta facendo veramente paura. Immaginate questa piccola azienda in provincia di Bologna a competere con colossi come Honda e Yamaha (kawasaki)...tanto di cappello! Alla faccia dei Jappo.
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più ![]() "Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
|
Quote:
![]() ![]() Mi commuovo a leggere queste cose ![]() ![]() Cmq bisognerà vedere come sono messi i jap... imho sono già più avanti della ducati, possono disporre di risorse molto più ingenti e tecnologia molto avanzata... Cmq io ci spero... Ps. hanno abassato la cilindrata x ridurre la potenza,ma tanto questi motori verranno strapazzati così tanto che i tempi saranno uguali o migliori... s epoi si considerano i progressi delle gomme e dell'areodinamicita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20571
|
un secondo al giro in più non è nulla, considerato che sono a inizio sviluppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
|
Da un'intervista fatta ad un ingegnere Honda si vociferavano gia' motori con regimi simili a quelli della F1 (18-20K giri).
Probabilmente faranno il loro debutto tra un paio d'anni!
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più ![]() "Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
|
Quote:
ovviamente nessuno ha intenzione di scoprire le carte ora... di dimostrare il livello di sviluppo delle moto in senso assoluto e di dare riferimenti ai concorrenti... questi test a livello di cronometro contano davvero zero!! durante il fine settimana se riesco parlo con meregalli, direttore sportivo Yamaha SBK e chiedo cosa ne dico Brivio della nuova moto.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
|
Quote:
in ogni caso erano obbligati a diminuire la potenza dei motori... entro 2/3 anni i 1000 avrebbero sfiorato i 400 Km/h... scommetto che tra qualche anno ridurranno ulteriormente la cilindrata o metteranno delle strozzature |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
|
grandi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
|
Quote:
se arrivavano veramente ai 400km/h allora era dominio ROSSI-CAPIREX-MELANDRI solo gente coi controcoglioni nelle staccate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
Quote:
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
|
Quote:
stessa cazzata che hanno fatto in F1 e poi hanno deciso di tenere le specifiche di Giugno dopo che era da due mesi che ne sviluppavano altri di nuovi. Meno male che in MotoGp per il momento il divertimento e' assicurato!
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più ![]() "Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Messaggi: n/a
|
Lo fanno per ridurre la potenza delle moto, tuttavia credo che gli effetti saranno molto limitati se non nulli.
Oltre alla potenza pura se non erro verrà ridotto anche il peso minimo obbligatorio. Inoltre molte volte è stato detto dai piloti che sulle moto più potenti 30/40 CV sono praticamente inutilizzabili. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 862
|
Bhe bhè mugelloz possiede dei bei rettilinei
![]()
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
|
riducono le cilindrate .. riducono i pesi ... quindi non cambia nulla alla fine .. ma chi ha fatto ste regole ? Toni Cazziola ?
![]()
__________________
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20571
|
secondo me dovevano passare subito a 600cc, sarebbero stati un paio di anni con performance minori ma almeno non si vedevano 330km/h su una moto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
|
speriamo che le 800cc l'anno prox vadano anche di più di quelle di quest'anno...
![]()
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
|
ridurre un po la potenza delle MOTOGP non mi sembra brutta cosa; secondo me stava diventando troppo pericoloso, poi ci si diverte molto anche con le 125 quindi...discorso opposto per le F1, secondo me dovrebbero fare altri cambiamenti anche se per le Monoposto a ruote scoperte il problema è proprio la tipologia, nons aranno mai avvincenti com le auto a ruote coperte per definizione alle cui gare si può assistere a sportellate, spintine e sorpassi in scia, cosa che in F1 porterebbero a decolli e incidenti di vario genere.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
|
Quote:
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.