Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2006, 23:43   #1
Andrewgiz
Senior Member
 
L'Avatar di Andrewgiz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
[MOTO GP]iniziano i test con le 800cc

Oggi Capirossi ha provato la nuova Ducati col motore da 800cc (più telaio nuovo).

Ecco i risultati dei test fatti oggi a BRNO. Il tempo che ha fatto registrare non è assolutamente male (tiene i ritmi delle altre 1000). Considerando che ci saranno un bel po' di modifiche da fare sul telaio promette assai bene.

Ecco un paio di foto (da crash.net):





Tempi:

1. Valentino Rossi ITA Camel Yamaha Team 1min 57.315 secs
2. Nicky Hayden USA Repsol Honda Team 1min 57.653 secs
3. Marco Melandri ITA Fortuna Honda 1min 57.960 secs
4. Casey Stoner AUS Honda LCR 1min 58.172 secs
5. Shinya Nakano JPN Kawasaki Racing Team 1min 58.487 secs
6. Randy de Puniet FRA Kawasaki Racing Team 1min 58.542 secs
7. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 58.563 secs (990cc)
8. Kenny Roberts Jr USA Team Roberts 1min 58.587 secs
9. Carlos Checa SPA Tech 3 Yamaha 1min 58.757 secs
10. Makoto Tamada JPN Konica Minolta Honda 1min 58.758 secs
11. Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 1min 58.782 secs
12. John Hopkins USA Rizla Suzuki MotoGP 1min 58.978 secs
13. Chris Vermeulen AUS Rizla Suzuki MotoGP 1min 59.120 secs
14. Colin Edwards USA Camel Yamaha Team 1min 59.158 secs
15. Toni Elias SPA Fortuna Honda 1min 59.435 secs
16. James Ellison GBR Tech 3 Yamaha 1min 59.580 secs
17. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 59.600 secs (800cc)
18. Sylvain Guintoli GBR Tech 3 Yamaha 2min 0.023 secs

mmmhhhh!!!
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più
"Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse
Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 00:45   #2
Fra34
Senior Member
 
L'Avatar di Fra34
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Messaggi: 468
Non ho seguito bene la vicenda 800-1000cc, lo fanno per contenere i costi o per limitare le prestazioni? Mi sembra che stiano facendo la fine della formula1, invece di rendere più sicure le piste come priorità sembra abbiano quella di rallentare i mezzi, col risultato che abbassano cilindrate, aumentano pesi, diminuiscono gomme...e dopo due anni i tempi sul giro continuano a scendere.
Comunque grande Ducati!!
__________________
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:33   #3
Andrewgiz
Senior Member
 
L'Avatar di Andrewgiz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
Se non ho capito male lo fanno per ridurre la potenza delle moto.


La Ducati sta facendo veramente paura. Immaginate questa piccola azienda in provincia di Bologna a competere con colossi come Honda e Yamaha (kawasaki)...tanto di cappello!

Alla faccia dei Jappo.
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più
"Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse
Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 10:25   #4
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
Quote:
Originariamente inviato da Andrewgiz
Se non ho capito male lo fanno per ridurre la potenza delle moto.


La Ducati sta facendo veramente paura. Immaginate questa piccola azienda in provincia di Bologna a competere con colossi come Honda e Yamaha (kawasaki)...tanto di cappello!

Alla faccia dei Jappo.


Mi commuovo a leggere queste cose


Cmq bisognerà vedere come sono messi i jap... imho sono già più avanti della ducati, possono disporre di risorse molto più ingenti e tecnologia molto avanzata...

Cmq io ci spero...

Ps. hanno abassato la cilindrata x ridurre la potenza,ma tanto questi motori verranno strapazzati così tanto che i tempi saranno uguali o migliori... s epoi si considerano i progressi delle gomme e dell'areodinamicita...
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:24   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20886
un secondo al giro in più non è nulla, considerato che sono a inizio sviluppo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:59   #6
Andrewgiz
Senior Member
 
L'Avatar di Andrewgiz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
Da un'intervista fatta ad un ingegnere Honda si vociferavano gia' motori con regimi simili a quelli della F1 (18-20K giri).

Probabilmente faranno il loro debutto tra un paio d'anni!
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più
"Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse
Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:03   #7
francisti
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
un secondo al giro in più non è nulla, considerato che sono a inizio sviluppo

ovviamente nessuno ha intenzione di scoprire le carte ora... di dimostrare il livello di sviluppo delle moto in senso assoluto e di dare riferimenti ai concorrenti...

questi test a livello di cronometro contano davvero zero!! durante il fine settimana se riesco parlo con meregalli, direttore sportivo Yamaha SBK e chiedo cosa ne dico Brivio della nuova moto....
francisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:05   #8
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Quote:
Originariamente inviato da Andrewgiz
La Ducati sta facendo veramente paura. Immaginate questa piccola azienda in provincia di Bologna a competere con colossi come Honda e Yamaha (kawasaki)...tanto di cappello!

Alla faccia dei Jappo.
come non quotare....

in ogni caso erano obbligati a diminuire la potenza dei motori... entro 2/3 anni i 1000 avrebbero sfiorato i 400 Km/h...

scommetto che tra qualche anno ridurranno ulteriormente la cilindrata o metteranno delle strozzature
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:44   #9
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
grandi
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:23   #10
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
come non quotare....

in ogni caso erano obbligati a diminuire la potenza dei motori... entro 2/3 anni i 1000 avrebbero sfiorato i 400 Km/h...

scommetto che tra qualche anno ridurranno ulteriormente la cilindrata o metteranno delle strozzature

se arrivavano veramente ai 400km/h allora era dominio ROSSI-CAPIREX-MELANDRI

solo gente coi controcoglioni nelle staccate
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:45   #11
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Fra34
Non ho seguito bene la vicenda 800-1000cc, lo fanno per contenere i costi o per limitare le prestazioni? Mi sembra che stiano facendo la fine della formula1, invece di rendere più sicure le piste come priorità sembra abbiano quella di rallentare i mezzi, col risultato che abbassano cilindrate, aumentano pesi, diminuiscono gomme...e dopo due anni i tempi sul giro continuano a scendere.
Comunque grande Ducati!!
per ridurre le prestazioni, i costi invece inizialmente aumenteranno per la necessità di riprogettare i motori
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:04   #12
Andrewgiz
Senior Member
 
L'Avatar di Andrewgiz
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
per ridurre le prestazioni, i costi invece inizialmente aumenteranno per la necessità di riprogettare i motori

stessa cazzata che hanno fatto in F1 e poi hanno deciso di tenere le specifiche di Giugno dopo che era da due mesi che ne sviluppavano altri di nuovi.

Meno male che in MotoGp per il momento il divertimento e' assicurato!
__________________
International HwUpgrade member Questo thread non c'è più
"Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima farfalla" Lao Tse
Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:26   #13
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Lo fanno per ridurre la potenza delle moto, tuttavia credo che gli effetti saranno molto limitati se non nulli.

Oltre alla potenza pura se non erro verrà ridotto anche il peso minimo obbligatorio.

Inoltre molte volte è stato detto dai piloti che sulle moto più potenti 30/40 CV sono praticamente inutilizzabili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:27   #14
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
in ogni caso erano obbligati a diminuire la potenza dei motori... entro 2/3 anni i 1000 avrebbero sfiorato i 400 Km/h...
e su che pista? Linate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:46   #15
Savo Dj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 862
Bhe bhè mugelloz possiede dei bei rettilinei
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W
Savo Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:24   #16
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
riducono le cilindrate .. riducono i pesi ... quindi non cambia nulla alla fine .. ma chi ha fatto ste regole ? Toni Cazziola ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:24   #17
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20886
secondo me dovevano passare subito a 600cc, sarebbero stati un paio di anni con performance minori ma almeno non si vedevano 330km/h su una moto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:35   #18
ale001
Senior Member
 
L'Avatar di ale001
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
speriamo che le 800cc l'anno prox vadano anche di più di quelle di quest'anno...
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:55   #19
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
ridurre un po la potenza delle MOTOGP non mi sembra brutta cosa; secondo me stava diventando troppo pericoloso, poi ci si diverte molto anche con le 125 quindi...discorso opposto per le F1, secondo me dovrebbero fare altri cambiamenti anche se per le Monoposto a ruote scoperte il problema è proprio la tipologia, nons aranno mai avvincenti com le auto a ruote coperte per definizione alle cui gare si può assistere a sportellate, spintine e sorpassi in scia, cosa che in F1 porterebbero a decolli e incidenti di vario genere.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:55   #20
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
secondo me dovevano passare subito a 600cc, sarebbero stati un paio di anni con performance minori ma almeno non si vedevano 330km/h su una moto
le 600 dovrebbero sostituire le 250
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v