|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
una stanza a prova di privacy
Tra pochi giorni mi istallerò per motivi di lavoro in un altro ufficio.
![]() Il problema è che i clienti che son fuori riescono ad ascoltare anche non volendo quello che si dice all'interno. ![]() La soluzione potrebbe essere la sostituzione dellla porta? O qualche altro ritrovato che io non conosco? ![]() Qualcuno ha o ha avuto problemi del genere? E se ha risolto,come? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Puoi insonorizzare l'ufficio con degli specifici pannelli, cosicché puoi anche suonarci la batteria e nessuno ti sente.
Oppure mentre parli suoni la batteria. Se fosse troppo faticoso puoi anche mettere a tutto volume un album dei Death o dei Nile. Altrimenti la porta é giá un ottimo modo per insonorizzare. Poi ci sarebbero accorgimenti acustici del quale esperto non sono, ma che dubito servano piú a migliorare l'acustica durante un concerto che ad insonorizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() L'ufficio non è mio e quindi non so se sostituirebbero la porta...per questo cerco anche soluzioni alternative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oltre alla porta negli uffici il rumore può passare dal controsoffitto (se esistente), dipende da come sono realizzati i muri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Se non te la sostituiscono prova, se riesci a fare un bel lavoro ovviamente, ad appenderci un telo molto molto pesante, di quelli in velluto, come le tende dei cinema insomma, lo appiccichi sul retro della porta, dal lato del tuo ufficio..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Però in questa maniera si agisce più sul tempo di riverbero che sull'insonorizzazione acustica.
Non riesci a farti dare un altro ufficio vero? Prova a spiegare il problema della riservatezza ad un tuo superiore in modo che si possa risolvere il problema a spese della società più che a tue spese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah.. non saprei, io avevo pensato a quelli xchè sono quelli che stanno all'entrata delle sale dove proiettano il film, e pensavo che potessero aiutare anche in questo frangente..
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
il mio medico aveva lo stesso problema, così ha messo una radio con gli altoparlanti nella sala d'aspetto.
però nel tuo caso non penso sia fattibile... come consigliava qualcuno, anche i nile a palla andrebbero bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi
![]() Penso che se non sostituiranno la porta dovrò "foderarla" dall'interno come qualcuno ha suggerito.Eppure mi pare di avere visto che i notai hanno delle porte foderate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
i pannelli fonoassorbenti seri costan un patrimonio.
la cosa che ho sentito esser + economica è il polistirolo, poi sopra carton gesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
![]() E' che lo scopo principale, così come le poltroncine in stoffa e le tende messe qua e la è per controllare il tempo di riverbero all'interno della sala. Chiaramente hanno anche un loro potere fonoisolante ma non da farci affidamento per un isolamento assoluto ![]() Da quello che mi ricordo è che il materiale per ottenere lo scopo debba avere una massa significativa oppure essere un elemento la cui struttura possa ingabbiare l'onda sonora e assorbirne la sua energia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
i vecchi cartoni per le uova isolavano benissimo
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.