|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aggiornare il bios sanza lettore floppy
ho un portatile medion precisamente il mim2060, vorrei aggiornare il bios, ho già il bios nuovo e il flash, ma dal momento che il mio portatile è sprovvisto del lettore floppy come posso fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
a seconda del "tipo" di bios che hai (phoenix, award ecc) potrebbero esistere delle tool per il flashing che girano anche sotto windows evitandoti così di dover far partire il pc da floppy
ora non so se esista per il bios utilizzato dal medion. puoi comunque creare un cd rom avviabile con all'interno anche i file per il flashing... fai partire il pc da cd-rom ed esegui l'aggiornamento del bios. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel nero 7 è fornita un'immagine avviabile ma non mi ricordo se c'è nelle versione precedenti...
basta fare nuovo, selezionare "CD-Rom (Avvio)" e al posto di "unità logica di avvio" selezioni "file immagine" come ti dicevo nel nero 7 ce ne è una "di base" già compresa. quindi al limite ti scarichi la versione demo e crei il cd con quella versione. altrimenti puoi creare una piccola partizione sul tuo pc e poi modificare il boot.ini affinchè all'avvio il pc ti dia la possibilità di avviare questa nuova partizione , nella quale avrai installato tipo il dos, e da li fai il flashing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in teoria ,una volta che tu hai scelto di creare un disco di avvio e hai scelto il file immagine avviabile, ti si apre il nero "normalmente".
tu trascini i file di aggiornamento del bios "nella lista" delle cose da masterizzare. in teoria è finito ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.