|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cpu Fan: dubbio
Entrando nel bios nella sezione cpu, hardware monitor alla voce "cpu fan" non compare nessuna velocità. Questo è normale oppure indica un malfunzionamento della ventola di raffreddamento del cpu?? Compare invece la voce relativa alla velocità della ventola dell'alimentatore, circa 4115rpm.
Mi devo preoccupare o è normale?? Ho pensato che potrebbe essere questo a causarmi i continui blocchi del pc. Mi hanno detto che è un problema hardware ma non sono ancora riuscito a capire cos'è. Comunque non ho potuto ancora formattare il tutto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
forse il controller della ventola è collegato al controller della ventola dell'alimentazione? insomma sei sicuro che la ventola della cpu sia collegata al controller della cpu fun?
seè collegata correttamente allora è un problema hardware...e se formatti non cambierebbe nulla .perche non è un problema software. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non so dirti se la ventola della cpu è collegata al controller della cpu fun. ricordo solo che con la vecchia scheda madre su cui avevo un 450mhz con il programma motherboard monitor erano visualizzate due velocità, una dell'alimentatore e una della cpu. Allora a quanto dici, posso escludere che si tratti di un malfunzionamento della ventolina del cpu, anche perchè l'ho vista muoversi regolarmente.
Ho scritto un post sul forum in cui ho spiegato il problema del blocco totale. MI hanno detto che non è legato nè a virus, troyan, e nemmeno al software ma è un problema hardware. Purtroppo non posso formattare il pc, sto scaricando delle cose. Devo approfittare fino a quando ho ancora attiva la linea. Tra poco me la staccano, per mia volontà ovviamente. Ti ringrazio delle risposta. Vedrò più avanti di risolvere il problema, formattando tutto.!! Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.