Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 23:25   #1
cisketto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Problemi di installazione/configurazione

ciao a tutti, di recente ho acquistato i componenti per il pc nuovo, ho assemblato il tutto( cpu pentium-d 3,4 - mother-board asus p5wd2 premium - ram ddr 667 1 G- 1 hd sata 300 gb maxtor - scheda video x850 xt ati - lettore pioneer) ma al momento di installare il s.o. il caos, in qualunque modo si provi non c'e' verso di installare xp, mi blocca l'installazione; ho anche provato con un hd p-ata ma nulla, in questo caso non riconosce il lettore ne' il sata, cosa ne dite? escludo che si tratti di un conflitto tra i componenti in quanto ho provato a sostituire a turno tutto tranne cpu e mother-board compresi i cavi ma nulla, ho anche aggiornato il bios e inserito i driver sata aggiornati ma nulla sempre lo stesso, potrebbe essere danneggiata la scheda madre o la cpu?
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:32   #2
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
mmm

Hai detto che si blocca l'installazione ... ti viene visualizzato qualche errore.. normalmente quelli son problemi o di RAM o di CPU. Sulla Mobo non credo anche se esisterebbe una piccola percentuale di possibilità che fosse quella..ma personalmente la escluderei..
Mi diresti in che punto ti blocchi?
ASRock 775Dual-880Pro DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2 Radeon X550XT 256MB 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A TechniSat DVB-PC TV Star
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 23:40   #3
cisketto
Senior Member

problemi di installazione/configurazione

ciao, l'installazione si blocca dopo aver caricato i driver, mi dà una schermata blu e mi dice che l'installazione è stata bloccata in quanto il disco potrebbe contenere virus o essere danneggiato, e mi chiede se si tratta di un disco nuovo di verificarlo con chkdisk, per la ram lo escludo in quanto ne ho montato un altro banco da 512 e anche riposizionandolo in altro slot e risulta funzionante, per quanto riguarda la cpu mi pare sia ok in quanto ho fatto delle prove con so da cd caricato su ram e girava senza errori.
Old 16-08-2006, 23:59   #4
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
..

Mi è capitato, casi anomali, di dover cambiare HD perchè anche se era perfettamente funzionante, cn un certo tipo di Mobo non funzionava imopostato come Master..ma mi sembra di capire che hai sostituito anche quello..
quindi al momento non mi viene nulla in mente ma magari dò mattina a mente fresca mi viene qualche idea...
Cmq rimango dell'idea che potrebbe trattarsi di CPU..
Per il momento ti saluto..ciao..
ASRock 775Dual-880Pro DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2 Radeon X550XT 256MB 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A TechniSat DVB-PC TV Star
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 00:20   #5
cisketto
Senior Member

Ok, grazie, magari domani per tagliare la testa al toro proverò a sostituire la cpu con altra così dovrei sapere se e quale componente non risulta funzionante, grazie.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP