|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
[distrutta]canon a 95, batterie esplose...
Mio fratello ha lasciato la canon a 95 al sole dentro la custodia subacquea e si è guastata.
Dopo avere fatto un immersione, presumo per il brusco cambiamento di temperatura e il fatto che l'ha lasciata al sole dentro la custodia subacquea, che essendo in plexiglas ha sicuramente fatto un effetto serra, ha fatto esplodere le batterie. Gli acidi delle batterie hanno ossidato i contatti di alimentazione della macchina e sono arrivati fino alla sandisk guastandola(l'aveva appena comprata) non è entrata acqua quindi l'ossido presumo sia causato dalle batterie Si vedono tracce d'ossido in tutta la parte bassa della macchina e anche dall'obbiettivo, sulla parte frontale ha perfino corroso la plastica! La macchina non è piu in garanzia, dite che vale la pena provare ad aggiustarla?e se no ho qualche possibilità di sistemarla io? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
cosi' come lo descrivi, direi che fai (o fa) prima a cambiarla.
Comuinque dare una grattatina all'ossido non costa niente.... (mettici una CF da 16 mega, non si sa mai che distruggi pure quella... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma ha fatto in fretta, ha già preso un'altra fotocamera
Solo che è un peccato per questa ha anche la stampante e la custodia... non è possibile nemmeno recuperare alcuni pezzi, che so il display? Cioè dici che si puo provare ad aprirla e cercare di eliminare l'ossido sui circuiti etc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
boh?? pero' se ti intendi di elettronica, vale la pena tentare. Anche per il solo gusto di aprirla e vedere com'e'.
Per quanto riguarda i pezzi da recuperare, penso che non ci faresti niente: o la ripari (magari cercando su ebay un pezzo andato) o con le varie schede, lcd, obiettivo ci fai poco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E già... sarà piu che altro divertente aprirla e vedere comè fatta!
Anche perchè mi avevano detto che dentro ha delle molle abbastanza complesse da gestire senza gli attrezzi e le conoscenze giuste... La scheda invece avrà quasi certamente le parti metalliche interne ossidate... che sfiga |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.