|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[Access] Inserimento...
Sto realizzando un piccolo programmini in Access... dove ho inserito anche un pulsante...
Vorrei far si che quando si clicca sopra... apra una piccola finestrella dove mi permetta di inserire ad esempio il nome e poi in un'altra form posso visualizzare i risultati della ricerca. Es: Select * from tabella Where tabella.Nome = "Alex" percui in una form mi stampa tutti gli utenti che hanno il nome alex. Potete aiutarmi?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Grazie lo stesso ma ho risolto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Metti la soluzione, spesso aiuta altre persone che in futuro avranno il tuo stesso problema e troveranno con la ricerca questa discussione..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, scusa hai perfettamente ragione.
Allora bisogna andare nelle query, selezionare la tabella che interessa e poi alla voce criterio inserire: [Frase che volete far apparire nella finestrina di inserimento] = [Valore da cercare tramite inserimento] esempio pratico: Voglio che si chieda all'utente di inserire il nome da ricercare all'interno di una tabella [Inserisci nome da ricercare] = [Nome] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.