Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 21:24   #1
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Iscritto dal: Jul 2005
quale 19" tft per uso misto....

il mio budget massimo è di 350 euro...
l'utilizzo che ne faccio del pc è:
20% game
70% internet e office
10% film

tra poco mi dovrei dedicare ogni tanto al cad e alla grafica 3d con il programma autocad - allplan - cinema 4D
non professionalmente ma come hobby

siccome lo spazio sulla scrivania è ormai poco allora avevo pensato di collegare il pc che uso sempre allo stesso monitor che userei per il muletto....
per questo avevo pensato ad un monitor dualimput che mi permettesse se possibile con un interuttore (swich) di selezionare il computer da visualizzare.......

per adesso avevo addocchiato:
samsung
940bf
931bf
quale dei due è meglio....
ce ne sono altri che mi consigliate.....
possono anke essere dei buoni monitor da 8ms l'importante è che sia dual imput in modo da funzionare come serve a me.......

grazie
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h
alano987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 01:49   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Visto che non giochi tanto, non ti consiglio quei 2 monitor che sono TN e quindi hanno poca profondità cromatica (causa dithering) e soprattutto un angolo di visuale scarso in verticale. Sono lcd per gamer quelli. Io ti consiglierei invece un tuttofare assai economico di cui adesso si parla assai: il Philips 190P7ES ad angolo visivo ampio (VA) sia in orizzontale che in verticale e con un maggior numero di colori (senza dithering). Costa meno di 350 euro ed ha il dvi. Con 8 ms di rt nel gtg, è anche abbastanza buono nei giochi veloci e film dvd. Insomma un lcd qualitativamente superiore a qualsiasi TN.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:50   #3
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

ma posso attaccarci 2 computer e con un semplice switch scegliere quale visualizzare???

che pannello monta????
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

Old 07-08-2006, 17:03   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Se usi uno switch prendilo di qualità per evitare degradi. Il Pannello pare un Pva Samsung, ma potrebbe essere anche un MVA. La verità è che Philips (che produce pannelli Ips con Lg in joint-venture) quando monta pannelli altrui si guarda bene dallo specificarlo nei datasheet (marketing?).
Comunque in 1.a pagina esiste una lunga discussione su questo monitor.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 00:45   #5
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Città: Roma
Ho visto che i nuovi LG (L1970H) hanno dei contrasti da + di 1600:1 !!!
Avendo la possibilita´qui in germania di confrontarli con i normali 700:1 devo dire sinceramente che tutta sta differenza non la noto.

Ultima modifica di supreme : 08-08-2006 alle 00:56.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:53   #6
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

io intendo uno switch (pulsantino) già compreso nel monitor che mi permetta di elezionare:
imput 1 / imput2

per monitor da 19" che montano pannelli mva o pva (quale è il milgiore nn lo so....) che nn superino i 350 euro ce ne sono della belinea e della viewsonic che sono marche che mi hanno sempre attirato ....-.......

Ultima modifica di alano987 : 08-08-2006 alle 16:53.
Old 08-08-2006, 17:32   #7
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

girando per la rete ho trovato vari monitor

LG - GOLDSTAR L1970HR - BF 2MS 2000:1 DVI - D SLIM

VIEWSONIC VX922 2ms (dalle foto mi sembra molto bello)

Philips 190P7ES 340 euro (che pannello monta?????)

BELINEA 102035W 8ms 20" widescreen 370 euro

Belinea 10 19 20 19" 8ms mva premium 350 euro

all'incirca il prezzo di tutti è 350 euro
sinceramente il tempo di risposta 2ms nn mi interessa niente
mi hanno detto che se il monitor è un buon monitor,,,,, anke se è a 8ms di respons time le scie le vedono solo chi se le sogna.....

per questo escluderei lg e viwsonic da 2ms.....

quindi rimangono i due belinea con pannello mva premium che mi è stato detto essere una bellezza.....
e il philips riguardo cui mi devo ankora informare......

voi che mi consigliate,,,,,,,
che mi dite dei belinea?????

come si fa a giocare con un videogame su un widescreeen?????
nn è che poi vedo il gioco con i personaggi ciccioni ..,..

se il gioco per andare in interpolazione con risoluzione wide nn presenta sgranature
??

voi quale mi consigliate???

Old 08-08-2006, 19:44   #8
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

conoscete un buon negozio dove poter acquistare il belinea 102035w da 20"

grazie

Old 09-08-2006, 20:09   #9
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

mi stò inromando in giro riguoardo ciò che è il filtro hdcp....
e mi sono spaventato.....
oppure inczzzzzz
da ciò che ho capito ora sarebbe una gran cavolata comprare un monitor privo di tale filtro....
quindi,,,, visto che samsung nn sembra essere delle migliori come servizio di assistenza.... sarei orientato e quasi deciso per rimandare l'acquisto a quando tutti i produttori adotteranno tale filtro

secondo voi quando???

oppure potrei prendermi il monitor della samsung syncmaster 205bw
che è già provvisto di filtro hdcp....
(peccato,,,, io mi ero innamorato del belinea 102035w)

voi al posto mio che fareste?????

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian