|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Stampare attraverso internet
Salve a tutti,
ho a casa mia due pc, entrambi collegati singolarmente a lo stesso modem adsl. Il primo pc (win2000) in cui è installata la stampante canon lasershot lpb-1120, vorrei potesse ricevere gli ordini di stampa dall'altro pc(XP SP2). Non ho la possibilità di fare una rete locale, e dovrei appunto far funzionare il tutto tramite internet. Grazie mille a chiunque abbia una risposta, o un link con delucidazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
i due pc sono collegati entrambi allo stesso modem e navighi alternativamente con un pc o con l'altro (ma mai in contemporanea)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No no, li uso tutti e due quasi sempre in contemporanea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
se li usi entrambi in contemporanea e li colleghi entrambi al modem forse hai un router con modem integrato (oppure con modem collegato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dovrei andare a vedere ma comunque la domanda resta come faccio a collegarmi alla stampante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora il modem ha un router incorporato con 4 porte del tipo lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Basta mettere in condivisione la stampante, ma se non hai un router, ogni volta che vuoi utilizzare in remoto la stampante, il pc al quale il modem è connesso deve essere necessariamente acceso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Si ovviamente deve essere acceso ma come devo procedere su un pc la condivido ma sull'altro come la "prendo"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
... uhm... se hai 2 pc collegati allo stesso modem (router) hai già una rete locale ![]() Hai già messo in condivisione la stampante su un pc, ora devi installare i driver della stampante anche sul pc remoto (quello che non ha la stampante fisicamente collegata) poi, nelle proprietà della stampante, devi specificare che si tratta di una stampante di rete...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie mille a tutti adesso funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.