|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Cambio auto e assicurazione
Ciao ragazzi volevo alcune info.
Questo autunno, si spera, vorrei cambiare la mia vecchi FIAT Tipo dell'88 con una piccola utilitaria usata (Punto, Yaris, 206 ecc. vediamo). Come funziona con l'assicurazione e per il bollo dato che sono relative al tipo di vettura? Spero di essermi spiegato. Bye. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
il bollo della nuova auto è da pagare, l'assicurazione di solito è trasferibile
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Ciao Onisem,
io la macchina dovrei demolirla perchè è fin troppo vecchia, quindi nel momento in cui facessi il passaggio di uso dalla "vettura A -> vettura B" dovrei solo pagare la differenza di costo per l'assicurazione? E se dai calcoli dovessi pagare di meno? Per il bollo in che senso "ciucci"? Dovrei pagarne uno completamente nuovo? ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
uhm grazie, allora per il bollo mi metto il cuore in pace mentre per l'assicurazione vedrò se vale la pena di cambiare, in effetti quella che ho adesso mi costa non poco.
Ma la rottamazione quanto costa? Per il passaggio di proprietà invece funziona già quella cosa del decreto Bersani per cui non serve più il notaio? Se si quando si paga ora? Grazie di nuovo. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.