Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 21:40   #1
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Adecco,manpower..

Salve vorrei rivolgermi presto a queste agenzie interinali x trovarmi un lavoro decente e dignitoso,qualcuno di voi ci è mai entrato??
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 23:05   #2
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
giusto oggi all'Adecco

porti un CV, ti fanno compilare un foglio con dati ecc... e fai due chiacchere in modo amichevole. Ti mettono nel loro database e se qualche azienda chiede un lavoratore corrispondente al tuo profilo ti chiamano e fai un colloquio...
ovviamente non ci spero minimamente, ma è tanto per non lasciare nulla di intentato , questo per quanto mi riguarda (Ing.Informatico)... spero tu sia messo meglio

Ciau!
PS. quello dove sono stato oggi era gestito da 6 donne... inquietante...
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 23:12   #3
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ci ho provato qualche volta... gran perdita di tempo, tutti i lavori che ho trovati non sono stati tramite loro; in compenso loro continuano a chiamarmi per propormi cose assurde anche dopo mesi, totalmente fuori dal mio profilo professionale. Mah.
Old 11-05-2006, 08:57   #4
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
incompetenti.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:16   #5
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Assolutamente d'accrodo: contattati anni fa con un CV mica da buttare (anche come esperienze). Mai chiamato. Pare che anche li bisognasse conoscere la persona "adatta"... il problema è che io conoscevo soltanto Moggi...
doc.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:17   #6
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Allora sarebbe a dire che è una perdita di tempo andre in queste agenzie?? xchè io a fine estate finisco di lavorare dove sono ora e volevo rivolgermi ad una di queste agenzie
Old 11-05-2006, 12:28   #7
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
preferisco trovarmelo da solo il lavoro.... purtroppo le agenzie interinali, nn tanto x colpa loro, sono serve delle aziende .... si entra in un vortice dal quale nn se ne esce più.... quando va bene xke si è in possesso di un ottimo CV al massimo farai 3 mesi da una parte opi 6 mesi da un'altra e mai nessun datore di lavoro ti assumerà con un contratto decente........ quelli ke conosco ke si sono iscritti maledicono ancora il giorno ke l'hanno fatto.... e parlo di gente con laurea in ingegneria con 110 e lode circa 26-27 anni.....
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:08   #8
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Allora sarebbe a dire che è una perdita di tempo andre in queste agenzie?? xchè io a fine estate finisco di lavorare dove sono ora e volevo rivolgermi ad una di queste agenzie
ma no perchè? ci metti 10 minuti, meglio non lasciare nulla di intentato, poi cerchi lavoro anche da altre parti è chiaro che non stai ad aspettare loro

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
Old 11-05-2006, 13:19   #9
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
lascia stare,

io sono iscritto in 7/8 agenzie, le uniche due volte che mi hanno chiamato era per due lavori che non centravano nulla con il mio profilo!
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:03   #10
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
non ci crederete ma grazie a manpower in poco tempo ho trovato un lavoro (di 3 mesi per ora):
*leggo l'annuncio vado all'agenzia. Le mie conoscenze rispondono a pieno a ciò che chiedeva l'azienda informatica presso cui lavoro ora
*dopo 4 gg sostengo il colloquio con l'azienda
*dopo 7gg dal colloquio firmo un contratto di prova di 1 settimana con manpower lavorando però presso l'azienda.
*al termine della settimana di prova firmo un contratto di 3 mesi con l'azienda..

sarò "in ballo" fino ai primi di agosto. Poi si vedrà.
Old 11-05-2006, 18:08   #11
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Io volevo andare fino da manpower del mio paese, mi serve solo trovare qualcosa da fare da adesso a settembre. Dite che me lo trovano in poco tempo?
Old 11-05-2006, 18:28   #12
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
Molte agenzie sono delle perdite di tempo, altre decisamente no.
in adecco e openjob sono stato trattato molto male e non sono mai stato chiamato,crey'f sempre trattato bene, con una ho fatto 3 colloqui in brevissimo tempo ma non è mai andata bene, poi non mi hanno piu' chiamato, con un'altra agenzia crey'f in 3 giorni ho trovato un lavoro discreto, con un'agenzia crey'f un mio ex compagno alla superiori ha ora un buon lavoro a tempo ind.
worknet annuncio-coloquio agenzia-colloquio azienda, assunzione per tre mesi nel periodo estivo in 4 giorni poi mi han chiamato altre volte ma ero impegnato e ho rifiutato le loro proposte.
humana. mi han chiamato diverse volte(ma hanno iniziato a farlo molto tempo dopo la mia iscrizione) ma sempre mentre stavo lavorando
start mi ha trovato lavoro in 2 giorni, il lavoro l'ho mollato dopo 3 giorni perchè non mi piaceva, e per un pò non mi sono fatto vedere, ma mi han chiamato comunque da altre filiali
randstand trattato male ma mi han fatto diverse proposte
temporary 2 filiali piene di pheeke ma mai chiamato
e-work mai chiamato
metis trattato benissimo, dopo un contratto di tre mesi con loro l'azienda mi ha assunto, poi dopo 1anno son tornato da loro perchè ne avevo piene le palle ho parlato con il direttore di filiale(un ragazzo sulla 3ina molto cordiale, ci diamo del tu) e ho fato richieste specifiche mi ha detto:
"porta pazienza ma se sento qualcosa che ti può interessare ti chiamo"
mi ha chiamato 3 volte in 3 mesi la prima era distante da casa, la seconda era quella che cercavo e ora lavoro li grazie a metis.
nel bene e nel male ste agenzie sono una manna.
e se non assumono non è colpa dell'agenzia ma dell'azienda che con gli interinali ha grossi vantaggi.
Old 11-05-2006, 18:56   #13
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Certe agenzie che hai elencato nn le ho mai sentite...non è che sono solo nelle grandi citta??
Old 11-05-2006, 22:11   #14
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
hihi, ma al sud esistono ste agenzie? io nn li ho mai sentiti nominare
Old 11-05-2006, 22:12   #15
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
preferisco trovarmelo da solo il lavoro.... purtroppo le agenzie interinali, nn tanto x colpa loro, sono serve delle aziende .... si entra in un vortice dal quale nn se ne esce più.... quando va bene xke si è in possesso di un ottimo CV al massimo farai 3 mesi da una parte opi 6 mesi da un'altra e mai nessun datore di lavoro ti assumerà con un contratto decente........ quelli ke conosco ke si sono iscritti maledicono ancora il giorno ke l'hanno fatto.... e parlo di gente con laurea in ingegneria con 110 e lode circa 26-27 anni.....

laureati in ingegneria con 110 e lode e devono cercare lavoro tramite agenzia interinale???

ma invia curriculum a mille aziende e se sei ingegnere con 110 e lode fidati che ti chiamano...
altro che agenzie interinali...
Old 11-05-2006, 23:01   #16
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Io in 3 settimane ho trovato lavoro (durata di due mesi, con prospettiva di un contratto di inserimento lavoro) tramite un'agenzia. Sono entrato avendo visto l'annuncio, ho lasciato il CV, e dopo un po' mi hanno chiamato. Lunedì mi pagano quindi vi saprò dire quanto ne sia valsa la candela, ma per ora non mi posso dire insoddisfatto.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:24   #17
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
Molte agenzie sono delle perdite di tempo, altre decisamente no.
in adecco e openjob sono stato trattato molto male e non sono mai stato chiamato,crey'f sempre trattato bene, con una ho fatto 3 colloqui in brevissimo tempo ma non è mai andata bene, poi non mi hanno piu' chiamato, con un'altra agenzia crey'f in 3 giorni ho trovato un lavoro discreto, con un'agenzia crey'f un mio ex compagno alla superiori ha ora un buon lavoro a tempo ind.
worknet annuncio-coloquio agenzia-colloquio azienda, assunzione per tre mesi nel periodo estivo in 4 giorni poi mi han chiamato altre volte ma ero impegnato e ho rifiutato le loro proposte.
humana. mi han chiamato diverse volte(ma hanno iniziato a farlo molto tempo dopo la mia iscrizione) ma sempre mentre stavo lavorando
start mi ha trovato lavoro in 2 giorni, il lavoro l'ho mollato dopo 3 giorni perchè non mi piaceva, e per un pò non mi sono fatto vedere, ma mi han chiamato comunque da altre filiali
randstand trattato male ma mi han fatto diverse proposte
temporary 2 filiali piene di pheeke ma mai chiamato
e-work mai chiamato
metis trattato benissimo, dopo un contratto di tre mesi con loro l'azienda mi ha assunto, poi dopo 1anno son tornato da loro perchè ne avevo piene le palle ho parlato con il direttore di filiale(un ragazzo sulla 3ina molto cordiale, ci diamo del tu) e ho fato richieste specifiche mi ha detto:
"porta pazienza ma se sento qualcosa che ti può interessare ti chiamo"
mi ha chiamato 3 volte in 3 mesi la prima era distante da casa, la seconda era quella che cercavo e ora lavoro li grazie a metis.
nel bene e nel male ste agenzie sono una manna.
e se non assumono non è colpa dell'agenzia ma dell'azienda che con gli interinali ha grossi vantaggi.
uhm buonissimo, molte non le conoscevo!
lunedì ho un colloquio trovato per conto mio, vedo come va e nel caso mi passo tutte queste agenzie

Ciau!
Old 12-05-2006, 01:06   #18
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

mhhhh..bene bene,cosa dite mi informo ora x un lavoro a settembre o c vado ad agosto giusto x informarmi??
Old 12-05-2006, 07:35   #19
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
ma informati subito, in agosto ci va la massa!
Old 12-05-2006, 09:37   #20
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
ma informati subito, in agosto ci va la massa!

Eh, pieno così di masse da Adecco, ad agosto, considerando che metà mese è chiuso e l'altra metà ti rimandano a casa
Comunque sì, direi di andarci ora.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian