|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
Adecco,manpower..
Salve vorrei rivolgermi presto a queste agenzie interinali x trovarmi un lavoro decente e dignitoso,qualcuno di voi ci è mai entrato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
giusto oggi all'Adecco
![]() porti un CV, ti fanno compilare un foglio con dati ecc... e fai due chiacchere in modo amichevole. Ti mettono nel loro database e se qualche azienda chiede un lavoratore corrispondente al tuo profilo ti chiamano e fai un colloquio... ovviamente non ci spero minimamente, ma è tanto per non lasciare nulla di intentato ![]() ![]() Ciau! PS. quello dove sono stato oggi era gestito da 6 donne... inquietante... ![]() ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ci ho provato qualche volta... gran perdita di tempo, tutti i lavori che ho trovati non sono stati tramite loro; in compenso loro continuano a chiamarmi per propormi cose assurde anche dopo mesi, totalmente fuori dal mio profilo professionale. Mah.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
incompetenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Assolutamente d'accrodo: contattati anni fa con un CV mica da buttare (anche come esperienze). Mai chiamato. Pare che anche li bisognasse conoscere la persona "adatta"... il problema è che io conoscevo soltanto Moggi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora sarebbe a dire che è una perdita di tempo andre in queste agenzie?? xchè io a fine estate finisco di lavorare dove sono ora e volevo rivolgermi ad una di queste agenzie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
preferisco trovarmelo da solo il lavoro.... purtroppo le agenzie interinali, nn tanto x colpa loro, sono serve delle aziende .... si entra in un vortice dal quale nn se ne esce più.... quando va bene xke si è in possesso di un ottimo CV al massimo farai 3 mesi da una parte opi 6 mesi da un'altra e mai nessun datore di lavoro ti assumerà con un contratto decente........ quelli ke conosco ke si sono iscritti maledicono ancora il giorno ke l'hanno fatto.... e parlo di gente con laurea in ingegneria con 110 e lode circa 26-27 anni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
lascia stare,
io sono iscritto in 7/8 agenzie, le uniche due volte che mi hanno chiamato era per due lavori che non centravano nulla con il mio profilo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
non ci crederete ma grazie a manpower in poco tempo ho trovato un lavoro (di 3 mesi per ora):
*leggo l'annuncio vado all'agenzia. Le mie conoscenze rispondono a pieno a ciò che chiedeva l'azienda informatica presso cui lavoro ora *dopo 4 gg sostengo il colloquio con l'azienda *dopo 7gg dal colloquio firmo un contratto di prova di 1 settimana con manpower lavorando però presso l'azienda. *al termine della settimana di prova firmo un contratto di 3 mesi con l'azienda.. sarò "in ballo" fino ai primi di agosto. Poi si vedrà.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io volevo andare fino da manpower del mio paese, mi serve solo trovare qualcosa da fare da adesso a settembre. Dite che me lo trovano in poco tempo?
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
Molte agenzie sono delle perdite di tempo, altre decisamente no.
in adecco e openjob sono stato trattato molto male e non sono mai stato chiamato,crey'f sempre trattato bene, con una ho fatto 3 colloqui in brevissimo tempo ma non è mai andata bene, poi non mi hanno piu' chiamato, con un'altra agenzia crey'f in 3 giorni ho trovato un lavoro discreto, con un'agenzia crey'f un mio ex compagno alla superiori ha ora un buon lavoro a tempo ind. worknet annuncio-coloquio agenzia-colloquio azienda, assunzione per tre mesi nel periodo estivo in 4 giorni poi mi han chiamato altre volte ma ero impegnato e ho rifiutato le loro proposte. humana. mi han chiamato diverse volte(ma hanno iniziato a farlo molto tempo dopo la mia iscrizione) ma sempre mentre stavo lavorando start mi ha trovato lavoro in 2 giorni, il lavoro l'ho mollato dopo 3 giorni perchè non mi piaceva, e per un pò non mi sono fatto vedere, ma mi han chiamato comunque da altre filiali randstand trattato male ma mi han fatto diverse proposte temporary 2 filiali piene di pheeke ma mai chiamato e-work mai chiamato metis trattato benissimo, dopo un contratto di tre mesi con loro l'azienda mi ha assunto, poi dopo 1anno son tornato da loro perchè ne avevo piene le palle ho parlato con il direttore di filiale(un ragazzo sulla 3ina molto cordiale, ci diamo del tu) e ho fato richieste specifiche mi ha detto: "porta pazienza ma se sento qualcosa che ti può interessare ti chiamo" mi ha chiamato 3 volte in 3 mesi la prima era distante da casa, la seconda era quella che cercavo e ora lavoro li grazie a metis. nel bene e nel male ste agenzie sono una manna. e se non assumono non è colpa dell'agenzia ma dell'azienda che con gli interinali ha grossi vantaggi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certe agenzie che hai elencato nn le ho mai sentite...non è che sono solo nelle grandi citta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
hihi, ma al sud esistono ste agenzie? io nn li ho mai sentiti nominare
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Quote:
laureati in ingegneria con 110 e lode e devono cercare lavoro tramite agenzia interinale??? ma invia curriculum a mille aziende e se sei ingegnere con 110 e lode fidati che ti chiamano... altro che agenzie interinali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Io in 3 settimane ho trovato lavoro (durata di due mesi, con prospettiva di un contratto di inserimento lavoro) tramite un'agenzia. Sono entrato avendo visto l'annuncio, ho lasciato il CV, e dopo un po' mi hanno chiamato. Lunedì mi pagano quindi vi saprò dire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lunedì ho un colloquio trovato per conto mio, vedo come va e nel caso mi passo tutte queste agenzie ![]() Ciau! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mhhhh..bene bene,cosa dite mi informo ora x un lavoro a settembre o c vado ad agosto giusto x informarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
ma informati subito, in agosto ci va la massa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Eh, pieno così di masse da Adecco, ad agosto, considerando che metà mese è chiuso e l'altra metà ti rimandano a casa ![]() Comunque sì, direi di andarci ora.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.