|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caserta
|
Esiste una distro così?
Salve, esiste una distro linux che contenga soltanto il kernel e l'ambiente grafico? Quindi senza nessun programma preinstallato, quelli li metterò io in seguito a seconda delle esigenze.
Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
ci sono le distribuzioni netinstall, dove sul cd c'è solo la base, poi da internet scarichi ambiente grafico e programmini.
Ci dovrebbe essere un topic dove c'è la lista delle distro che hanno la netinstall, cmq la + famosa con netinstall è debian, poi che io conosco c'è anche archlinux, però nn è molto adatta ai principianti. Sennò puoi pensare anche a ubuntu e soci, xchè ha dei programmi, ma cmq sono pochi e essenziali, che cmq, installeresti dopo da solo. Fai una prova con un cd live e vedi se ti possono andare bene, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Oky proverò, thanx mille
![]() ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF Ultima modifica di m4nticore : 13-08-2006 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok, sto installando Debian, la testing build, perchè quella stable nn mi riconosce il controller di rete integrato nel portatile. Mi chiede di inserire i repository da cui scaricare i pacchetti. Per i pacchetti più aggiornati basta che lascio i repositories standard oppure devo aggiungerne di nuovi?
Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
frugalware netinstall derivata slack ... ottima!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
testing-quelli non troppo nuovi ma già abbastanza stabili ![]() unstable-quelli instabili come le donne - in codice SID per una spiegazione più dettagliata dai un occhiata a www.hwudebianclan.org precisamente nella faq se non ricordo male ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() grande mindwings ![]() ![]() peccato solo per il gay che c'è in te ![]() ![]() Ciao ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Arch Linux Rulezzz ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Ne approfitto
Mi inserisco furtivamente per non aprire l'ennesimo topic dato che la domanda che volevo fare è simile.
Io ho un vecchio PIII 800 Mhz che ha il pregio di averci su tanta RAM (640Mb) e volevo giusto una distro che mi consentisse di installare poche cose abbastanza leggere visto che vorrei usarlo solo per navigare in Rete, gestire musica e fare lavoretti stile ufficio ma con poche pretese e mi piacerebbe fargli ritrovare il vecchio smalto non appesantendolo troppo come mi pare gli capiti ora che gli ho installato Mandriva 2006 che è un camion di roba interessante ma spesso superflua. Thanks in advance ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vectorlinux
o frugalware e stai sereno.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
arch linux io la uso su un p3 800mhz 384 di ram con kde
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Ottimo
Quote:
Altra domanda: ma usando un ambiente tipo fluxbox invece di KDE o Gnome, alleggerisco ulteriormente e miglioro le prestazioni o non cambia granche? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bologna
|
Xubuntu
![]() è fatto apposta per i pc datati ed è molto leggero ![]() ![]()
My PC: AMD64 3000+ Venice (512kL2) / DvD Rom Samsung / DvD-Rw Samsung Dual Layer / GeForce 6600GT 128Mb / 2X Hd Maxtor Sata 80 Gb / 2X512 DDR400Mhz Kingston ( Pc 3200 ) / MoBo ASUS A8N-E Nforce4 / Creative Sound Audigy 2 / Creative Soundworks 2.1 / Logitech MX-510 / Microsoft Natural Ergonomic 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Certo che cambiano le prestazioni ad esempio fluxbox è iperleggero, chiedilo a PiloZ ![]() Anche io ti consiglio xubuntu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
definire ubuntu e fratelli come leggera è un po' un eufemismo ... imho le slax derivate... vectorlinux zenwalk frugalware
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
STRAQUOTO ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
installare arch
non è difficile anzi ![]() bisogna avere chiari alcuni concetti tipo le partizioni -mount point-bootloader ![]() e saper utilizzare cfdisk dopo dovete scrivervi a zampa il file /etc/rc.conf mettendo nella sezione modules i moduli che vi servon-o vedi scheda audio- scheda di rete e soci certo diventa difficile se una persona non si legge qualche guida però su www.archlinux.it c'è una bella guida fatta da gaiden ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ArchLinux è una distro ottimizzata per processori I686, quindi NON funzionerà su macchine con architettura precedente al PentiumPro. La niubbissima domanda a questo punto è: ma allora con un Pentium3 800 Mhz non ci combino nulla? Sul sito ho visto che richiede come configurazione minima un Pentium2 però a 'sto punto rischio seriamente di non capirci nulla. Arch funziona o no sui vecchi scassoni?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.