Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2006, 00:38   #1
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
ALFA 147, MEGLIO LA 120 O LA 150 CV E PERCHE' ?

Come da titolo, attendo il parere di esperti ma motivate le vostre posizioni
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 03:04   #2
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9302
meglio la 150cv perchè è più potente
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 09:09   #3
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
se non ricordo male c'è una bella e lunga discussione già fatta
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 10:05   #4
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
guarda il 120 rispetto al 115 è migliorato x una questione puramente di rumorosità in meno e leggera fluidità in +..l'auto cmq NON si muove da terra...meglio il 150...+ proporzionato al mezzo....cmq col 120 si risparmiucola qualcosa in generale se non vuoi avere un'auto con il giusto scatto...xchè di potente...lo sarà col 175cv
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:44   #5
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Sono 2 motori diversi...

il 120 è molto equilibrato a tutti i regimi
il 150 è morto ai bassi regimi ed esplode agli alti

dipende dal tipo di guida che ti piace, conta anche che il 120 lo porti a 150cv facilmente (certo anche il 150 lo puoi portare più in alto)

se ti serve altro chiedi
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:46   #6
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
Sono 2 motori diversi...

il 120 è molto equilibrato a tutti i regimi
il 150 è morto ai bassi regimi ed esplode agli alti

dipende dal tipo di guida che ti piace, conta anche che il 120 lo porti a 150cv facilmente (certo anche il 150 lo puoi portare più in alto)

se ti serve altro chiedi
vabbè il portare è molto relativo
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:47   #7
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
l'auto cmq NON si muove da terra...meglio il 150...

non ti sembre leeeeeggermente di esagerare?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:47   #8
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
vabbè il portare è molto relativo
non nei TD
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:13   #9
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9302
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
il 150 è morto ai bassi regimi ed esplode agli alti
spero la tua frase sia solo in senso figurato...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:20   #10
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
spero la tua frase sia solo in senso figurato...

no no... fa proprio il botto con tanto di fuochi d'artificio
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:25   #11
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Come da titolo, attendo il parere di esperti ma motivate le vostre posizioni
si ma diesel o benza?

c'è sia il 120 jtd 8v mjet che la 150 jtd 16v mjet
oltre a 1600 TS 120cv che 2000 TS 150cv



in ogni caso io prenderei cmq la versione 150cv
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:53   #12
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Io intendevo i 2 1.9 8 e 16v.

Francamente io ho il 150cv ma la discussione è per un amico che sta per comprare la 147 ed è indeciso. Io per farlo risparmiare gli farei prendere la 120cv perchè sinceramente io tutta sta differenza nella guida in città non la vedo.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 15:18   #13
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
non ti sembre leeeeeggermente di esagerare?
no l'ho guidata proprio una settimana fa...ha bisogno del 150 quella massa ...sulla rimappa sui td...ci andrei cmq piano...dipende da CHI te la fa...dallo stao in cui si trova l'auto...dal culo che hai...dipende insomma
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 15:49   #14
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
no l'ho guidata proprio una settimana fa...ha bisogno del 150 quella massa ...sulla rimappa sui td...ci andrei cmq piano...dipende da CHI te la fa...dallo stao in cui si trova l'auto...dal culo che hai...dipende insomma

Apparte il fatto che il 120cv ha un'erogazione molto più lineare, se parliamo di prestazioni il 150cv fa lo 0-100 in 9 secondi netti mentre il 120cv lo fa in 9,7 secondi... non mi sembra una differenza di prestazioni tale da giustificare la scelta dela 150cv "ad occhi chciusi"



tornando meglio IT se deve usarlo in città è molto meglio il 120cv perchè è più pieno ai bassi regimi
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 15:52   #15
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
Apparte il fatto che il 120cv ha un'erogazione molto più lineare, se parliamo di prestazioni il 150cv fa lo 0-100 in 9 secondi netti mentre il 120cv lo fa in 9,7 secondi... non mi sembra una differenza di prestazioni tale da giustificare la scelta dela 150cv "ad occhi chciusi"



tornando meglio IT se deve usarlo in città è molto meglio il 120cv perchè è più pieno ai bassi regimi
guarda già in un'auto in generale a meno che non sia sportiva pura...ma soprattutto sul diesel lascerei perdere l'accelerazione....io consiglierei il 140cv che era + progressivo del 150...ma NON esiste +...se scali è meglio il 150...il 120 puoi pure scalare l' everest...NON ha grinta...l'auto pesa
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:13   #16
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3310
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
guarda già in un'auto in generale a meno che non sia sportiva pura...ma soprattutto sul diesel lascerei perdere l'accelerazione....io consiglierei il 140cv che era + progressivo del 150...ma NON esiste +...se scali è meglio il 150...il 120 puoi pure scalare l' everest...NON ha grinta...l'auto pesa


sì, hai perfettamente ragione però come detto dall'autore del thread, l'auto serve per la guida in città quindi i 150cv mi sembrano "sprecati" (non che 120cv servano tutti ) ma, invece, i consumi ridotti del 120cv sono molto più importanti di quelli del 150cv
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:05   #17
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5412
e del 115Cv diesel della 147 1° serie che mi dite?
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 22:16   #18
rano
Senior Member
 
L'Avatar di rano
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1906
Io ho il 1.6ts 120 (prima serie), dal mio punto di vista il motore sembra avere 3 fasi ben distinte:
da 0 a 2000 giri---->praticamente "respira" in silenzio (vabbe', comprensibile)
da 2000 a 4000---->e' un auto normale
dopo i 4000----->e x un bel po' + su ----->e' un alfa!
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di modifiche al mio motore x aumentarne i cavalli e se convenga farlo a livello di considerazioni affidabilita'/potenza/convenienza.
__________________
mmmhhh....non sono sorpreso di vedere qui un membro della tua razza...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 22:36   #19
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da rano
Io ho il 1.6ts 120 (prima serie), dal mio punto di vista il motore sembra avere 3 fasi ben distinte:
da 0 a 2000 giri---->praticamente "respira" in silenzio (vabbe', comprensibile)
da 2000 a 4000---->e' un auto normale
dopo i 4000----->e x un bel po' + su ----->e' un alfa!
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di modifiche al mio motore x aumentarne i cavalli e se convenga farlo a livello di considerazioni affidabilita'/potenza/convenienza.
Esperienza sul tuo motore in particolare non ne ho, ma per qualsiasi motore a benzina aspirato tirar fuori dei cavalli costa $oldi, e tanti....
In pratica il gioco non vale la candela
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:16   #20
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2579
Un'auto del peso della 147 ha bisogno di cavalli. Poi se sali in quattro l'auto non si muove! Meglio il 150cv
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI -22%: recent...
Scopa elettrica, super accessoriata e po...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v