|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HP PhotoSmart R818 Kit
Che ne dite di questa macchinetta?
Costa sui 200 euro. Caratteristiche principali: Fotocamera digitale - CCD da 5 Milioni di pixels Zoom ottico 5x - Zoom digitale 8x - LCD da 2'' Registrazione video con audio - Interfaccia USB Slot compatibile con SD e MMC - Peso: 298 g. Vorrei avere un consiglio e qui siete così esperti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'ho presa da poco e non so darti un giudizio.
Ho chiesto consiglio anch'io ma non ho ricevuto risposte. Molto dipende da quello che vuoi da una digitale a me sembra ottima x iniziare ad un prezzo (kit) buono. Ho letto anche delle recensioni reviews reviews Quello che mi piace: possibilità di regolzioni manuali sia di bilanciamento del bianco che di messa a fuoco. Quello che non mi piace : ricarica delle batterie solo con docking station e non è possibile connetterla alla tv x riguardare velocemente le foto. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Qui
http://www.dcresource.com/reviews/hp...t_r817-review/ c'è una recensione della R817 che è uguale (cambia il colore). Ha tantissimo rumore elettronico già a 100 ISO (e anche a 50 è già ben visibile). Per foto di giorno in piena luce non è male, però di sera o anche in interni ha risultati decisamente inferiori alla concorrenza. Per quella cifra io prenderei in considerazione la Canon A530.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Ho la 817, identica alla 818....vero quello che si dice, il rumore c'è sempre, anche se a iso 50 o 100 non è superiore ad altre compattine. Ottima, efficace e funzionale la manualità, si usa benissimo, è rapida e precisa come messa a fuoco, poi ha lo zoom 5x molto utile (la maggior parte di altre compattine hanno un 3x). La batteria temevo pure io che fosse una menata, invece in 1 ora e mezza si carica (da scarica), e dura tanto, 3 cariche in quasi 800 foto, qualche video e vari esperimenti. Per il discorso di vedere le foto sulla tv non so che dirti, la trovo una cosa totalmente inutile e non l'ho minimamente considerata.
Se la qualità immagine fosse migliore sarebbe la miglior compattina nella fascia di prezzo attorno ai 160-170 euro (parlo della 817, non ho capito perchè la 818 costa 40-50 euro in piu, è identica!).
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ringrazio tutti quelli che mi han risposto fin'ora e quelli che lo faranno!
Mi sono dimenticato di specificare che il cosiddetto kit si compone in sostanza di Scheda di memoria SD da 512 MB e Treppiede. Poi fa gola lo zoom ottico 5x... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Forse per questo che molte review l'hanno valutata piuttosto bene. Non avendola provata però non posso dirlo con certezza assoluta. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Sinceramente io l'ho presa per fare foto al volo di soggetti in movimento, e non mi interessa tanto nè la qualità nè le foto con poca luce, per questo ho una compattona.....ripeto che la trovo ottima come manualità e possibilità di fare foto 'decenti' alla svelta e in condizioni spesso non buone....e lo zoom 5x mi è utilissimo, se avesse avuto un 3x avrei scelto senza dubbio un'altra fotocamera.
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sì anch'io l'ho valutata x il kit che propongono (treppiede,sd 512 mb, lettore sd/usb, ecc ecc).
Quote:
Anche me non pesa + di tanto la mancanza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.