|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
creazione rete con router
salve..
io possiedo un router della linksys(mod. WAG200G), attaccato al pc fisso con un cavo, e al portatile e al palmare, con una connessione wireless.. Ho configurato il router per andare in internet e tutto funziona per il meglio.. Ora voglio creare anche una rete wireless tra tutti i dispositivi.. è possibile crearla con il router in questione attaccato via filo al pc principale, o devo acquistare altre oggetti? e se è possibile come? GRAZIE.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in teoria dovrebbero essere già nella stessa rete...
condividi una cartella nel pc e nel portatile e prova a vedere se riesci a visualizzarla in Risorse di rete
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao, io vorrei fare la stessa cosa (creare una rete tra il pc fisso e il portatile), ma invece del router ho un modem wi-fi (alice w-gate, quello che danno con l'home tv). adesso al modem sono collegati il pc col cavo di rete e il portatile via wi-fi. posso andare su internet contemporaneamente da entrambi, ma non riesco a creare una rete locale tra di loro. si può fare? ho smanettato un po' in windows con "installazione guidata rete" e "installazione rete senza fili" ma non ho ottenuto nulla (ammetto di essere di un'ignoranza spaventosa sull'argomento...)
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
siccome navighi contemporaneamente con 2 pc, il tuo mkodem è un router.
devi condividere una cartella, avere i pc nello stesso gruppo di lavoro e poi andare in risorse di rete
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho provato a condividere le cartelle, e ho creato anche il gruppo di lavoro..
il problema è che il gruppo di lavoro lo vedo solo dal portatile, mentre quando cerco di vederlo dal pc fisso esso si blocca..poi le cartelle anche se sono condivise nn si "comunicano tra di loro".. Può darsi che devo aprire certe porte del router o devo configurare meglio il firewall? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
firewall software (es zone alarm) sì.
altrimenti no, poichè il firewall del router spesso è trasparente per le comunicazioni LAN-to-LAN
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
stessa cosa identica.
quando clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro" dal pc mi da l'errore in allegato. ma io sono l'unico utente, quindi immagino anche amministratore! come possiamo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai condiviso una cartella in ogni pc?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sì. ma quando vado su "visualizza computer del gruppo di lavoro" dal portatile vedo solo il portatile.se ci vado dal pc mi da l'errore.
il firewall è sygate ed è attivo, ma quando vede delle connessioni mi chiede se bloccarle o no e non mi ha chiesto niente, |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
come non detto, sono scemo.se tolgo il firewall posso accedere al gruppo di lavoro. il problema è che il nome del gruppo di lavoro è diverso da quello che vedo dal portatile, e non vedo il nome di nessun computer,neanche il mio!!
come posso fare un gruppo di lavoro unico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ce l'ho fatta!! però disattivando entrambi i firewaal (pc e portatile). mi potete dire cosa lasciare aperto nel firewall per vedere la rete locale?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che firewall sono?
il gruppo di lavoro adesso è uguale per tutti e 2?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
il mio è sygate personal firewall, sul portatile c'è f-secure. adesso vedo di smanettarci un po', ma gli ip come faccio a saperli? sono statici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Al posto dei singoli ip, imposti un range di ip autorizzati nelle regole dei firewall. 2) Disabiliti il dhcp ed aseegni ip statici ai computer della rete. 3) Imposti la prenotazione degli ip assegnati al mac address delle schede, in questo modo viene assegnato sempre lo stesso ip alla stessa scheda di rete cablata o wireless che sia, e quindi il pc con quella scheda avrà sempre lo stesso ip. Per sapere qual'è l'ip di un pc dal prompt dei comandi digita: ipconfig /all Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho risolto il problema disattivando il firewall..ora dovro sl configurarlo,ma credo di riuscirci da solo..
Grazie dell'aiuto.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non è difficile:
dovete solo dire che l'indirizzo dell'altro pc è sicuro. in zone alarm ci si mette 2 secondi: sezione firewall, zone, aggiungi ip, setti che è attendibile. FINE, buona rete. non so su sygate, ma sarà semplice ugualmente
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cosa fondamentalmente superflua con un router ma...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Per impostare correttamente sygate per le connessioni LAN guardate qui....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373020 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.