| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-07-2006, 22:24 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 

problema isa server ---> emule/msn

Ecco, vi prego datemi una mano... il problema è questo..in azienda ho un firewall isa server in active directory, configurato secondo le mie esigenze       ovvero con policy che vedono sul mio ip (statico) tutto il traffico abilitato, una bandwidht maggiore etc etc...ora,se connetto il portatile o  il pc normale a emule, questo si avvia, funziona, e nel momento stesso in cui si connette al server si blocca andando in hang...stessa cosa, più o meno simile mi accade con messenger (ver. live) che ogni tanto si blocca, ma quest'ultima si riprende da sola dopo una manciata di secondi...la cosa non è normale...ho ricontrollato tutto e sembra tutto in ordine...voi che dite? 
				__________________  Niente è più grande dell'umiltà...   | 
|   |   | 
|  31-07-2006, 23:52 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | 
		uhm non è che il server controlla anche il mac address della scheda di rete??? perchè il pc normalmente collegato ha delle impostazioni che avrai immagino ripetuto ma i mac address sono l'unica cosa diversa (oltre forse al sistema operativo) a meno che non siano le tcp simultanee parziali 
				__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   |   | 
|  01-08-2006, 10:25 | #3 | 
				 | 
		allora, a parte che il controllo da parte di isa è bidirezionale, uno su ip statico e uno su account utente (che poi sarebbe per quanto mi riguarda di amministratore di rete). Il mac filtering su isa è disabilitato, è invece abilitato sul pdc che ha la prenotazione del dhcp sul mio portatile nel caso sia spento l'altro pc..ma non capisco che relazione c'è col mulo!!non che mi serva, ma a questo punto ne faccio una questione di principio!!!

|   |   | 
|  01-08-2006, 13:00 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Opinions are like assholes: anybody has one... 
				 | 
		ma la limitazione esattamente quale sarebbe???

__________________ Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK | 
|   |   | 
|  02-08-2006, 09:41 | #5 | 
				 | 
		la limitazione è il fatto che cmq emule va in hang appena si connette ad un server, che msn ha dei problemi durante l'arco della connessione...tutto qui

|   |   | 
|  02-08-2006, 12:03 | #6 | 
				 | 
		che cosa intendi che va in hang??? si collega o no al server ?? o resta li ??? 
|   |   | 
|  03-08-2006, 10:30 | #7 | 
				 | 
		hang come application hang!!!   si "impalla" e chi s'è visto s'è visto... e tutto questo succede appena si connette al server...non ci sono rule sul server, non ci sono policy o porte bloccate per quanto riguarda il mulo....sono proprio curioso.. 
|   |   | 
|  03-08-2006, 12:39 | #8 | 
				 | 
		ma se metti temporaneamente il mulo sul pc principale fa la stessa cosa???

|   |   | 
|  04-08-2006, 10:04 | #9 | 
				 | 
		che intendi su pc principale? considera che il mio portatile e questo pc hanno regole create apposta per loro, sono completamente sbloccati e senza limitazioni, e qualora ci fossero, verrebbero passate dall'account di amministratore di rete..non capisco, dopo provo a mettere il mulo sul proxy....      
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.