|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16010.html
ATI anticipa alcune delle caratteristiche implementate nella prossima revision di driver Catalyst, attesi al debutto il prossimo 22 Dicembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
aspetto non ansia la prova della funzione AVIVO sulle soluzioni X1300/X1600 AGP...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh si, magari si vedessero anche le su menzionate schede in AGP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Nooooo...... ho appena installato le 5.12.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
finalmente
sono curioso di vedere questo AVIVO all'opera soprattutto su schede di fascia ALTA oltre che bassa ![]() BYEZZZZZZZZZz
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Io aspetto ansiosamente l'estensione del supporto x le mobility... La mia 9200 non è supportata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo che ormai ATi sia molto più che all'altezza di sviluppare drivers validi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mikelezz...
eccoti il programmino Xcode ![]() finalmente ragazzi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Credo che uno degli aspetti fondamentali sarà proprio sfruttare al meglio la decodifica hardware per lo standard H.264......
Al momento, infatti, credo che questo formato risulti molto pesante da "far girare" quasi per chiunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma non si dice nulla ufficialmete da ati riguardo al supporto ad Xcode per le scheda AGP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti alcuni ritengono che sia supportato solo da schede con intrefaccia PCI-E a cusa della banda half-duplex e non simmetrica dell'AGP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusate ma la "storia" che l'AGP sia asimettrico a poco senso.
AGP è nato per permettere al chip video l'accesso rapido alla memoria di sistema.. Ok e qui c'è il flusso dati dalla GPU alla RAM di sistema. Poi in qualche modo i dati dovranno anche essere letti dalla RAM di sistema se vengono immagazzinati la no? Quindi che senso ha un bus che permette la scrittura ad alta velocità e la lettura a bassa velocità? Il discorso è ovviamente a grandi linee ma se fosse asimmetrico come si sotiene ci sarebbe qualcosa che non va non pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
è semplice...
in download (dalla memoria alla scheda video) hai una grande necessità di banda, in upload no per spostare le texture. La banda in upload dell'AGP è ESTREMAMENTE limitata.... se non sbaglio è sull ordine di 100 MB al sec (+ o -) quella del pci express invece è molto ma molto + ampia... comunque alla fine tutto dipenderà da come è stato implementato AVIVO....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
E' il caso di dire finalmente.
Almeno Ati si è data una mossa, non mi pare che Nvidia con il suo Pure Video abbia fatto lo stesso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come segnalato da EliteBastards a questo indirizzo:
http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=13022 Pare che il software Ati per il Transcoding non faccia altro che lavorare in maniera PURAMENTE SOFTWARE, non sfruttando affatto le funzionalità hardware esclusive della nuova serie RICHIEDENDO CHE PERO' TALI SCHEDE NUOVE siano presenti nel sistema dell'utente. Per la serie, ho una tecnologia software che è una figata, ma la do solo a chi dico io e gli altri si attaccano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
questo AVIVO potrebbe farmi cambiare idea sulle ATI, diciamo che per motivi a me inspiegabili ho sempre preferito NVIDIA ma questa funzionalità introdotta con la serie X1x00 è veramente un'ottima cosa, spero tanto che anche le versioni MOBILITY delle rispettive schede siano dotate di tale funzionalità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci vogliono delle prove concrete, al momento sono solo parole al vento quelle di EB...
San Tommaso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
questa me la devi proprio spiegare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.