|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ASUS a4759glh e batteria: aiuto
Ciao ragazzi,
è da circa una settimana che l'autonomia del mio portatile è scesa da 2 ore a 1 ora!!!! s'è scassata la batteria?? si può recuperare in qualche modo??? Certo l'ho usato parecchio nell'ultimo mese e mezzo, ma sfasciarsi così.... ho provato anche con l'utility del bios per la batteria ma mi pare peggiorata. Qualcuno ha suggerimenti? o magari gli è successa la stessa cosa e ha risolto.. Grazie in ogni caso...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Batteria
Credo che la batteria stia ormai più vai avanti a diminuire la sua capaciatà di resa!!!Nel periodo che utilizzavi pesantemente il portatile come la tenevi la batteria?Collegata all'alimentazione o prima scaricata del tutto e poi ricaricata?O altrimenti hai cambiato alcuni settaggi o parametri del risparmio energetico perchè in questo modo ti diminuisce pure la durata della batteria stessa!!!Potresti elencarci le caratteristiche del portatile?Grazie
Ciao by MaRmA!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è un pentium 4 con 700 mb di ram (erano 512 totali e ho sostituito una memoria da 256 con una da 512), scheda video ati radeon mobility 9700.
Quando lo usavo pesantemente (gioco e lavoro) era sempre connesso, ma altrimenti lo tenevo connesso finchè non si ricaricava e poi lo staccavo.. è strano perchè da un giorno all'altro è passato da 2 ore a 1 ora e qualcosa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Batteria
Il pentium 4 di per sè consuma parecchio la batteria. Io se posso darti un consiglio prova a controllare i parametri del risparmio energetico se non cia sia qualcosa che si sia cambiato perchè se la cosa è successa da un giorno all'altro mis embra un pò strano che di colpo la batteria perda la metà della sua capacità!!!!
Caioby MaRmA!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.