|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scanner diapositive 6 x 9
Sono intenzionato a comprare uno scanner che possa acquisire negativi oltre al classico 35 mm anche il 120 (formato 6 x 9).
Sono orientato sul Canon 8400F. Nella scheda tecnica dice di acquisire il formato 120 per i negativi 6 x 4,5. E il 6 x 9? Ho una montagna di vecchi negativi 6 x 9 che vorrei salvare dal degrado. Qualcuno ne sa di più? Oppure debbo orientarmi sull'Epson 4490? E per la resa che mi consigliate? Grazie mille a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Se vuoi un risultato di buona qualità temo che tu debba mettere mano sostanzialmente al portafogli e acquistare un Nikon Coolscan 9000 (oltre 2000 Euro nuovo), oppure anche un Minolta Multiscan.
Con questi dovresti mantenere sostanzialmente la qualità dell'originale. La soluzione dello scanner piano è una soluzione economica, e purtroppo in questo caso vale quello che costa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho acquistato lo scanner della Canon 8400F ad un prezzo decoroso (188 euri, spese di spedizione comprese).
Indubbiamente ha perfettamente ragione chi dice che la qualità si deve pagare. E' evidente che con uno scanner dedicato alle sole pellicole la resa è enormemente migliore. Nel mio caso, oltre al problema budget economico, c'è anche la necessità di processare negativi 6 x 9, e qui il discorso credo si limiti ai soli scanner piani. Posso dire che nonostante il modesto prezzo pagato la qualità è insperata. Non pensavo fosse così elevata, debbo dire che mi ritengo più che soddisfatto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.