Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 11:32   #1
Bizzi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pianoro - EU
Problema SNR bassissimo

Ciao a tutti.
Come da oggetto, è un annetto che combatto (e perdo) con la continua perdita della portante ADSL (4mbit flat di Libero).
Ho un router Netgear 834G che in se funziona: il problema è che a intervalli del tutto random (10 sec come 1 ora) perde il segnale x qualche secondo rendendo la navigazione assai frustrante.

Tutto è iniziato l'anno scorso di sti tempi. A gennaio 2005 avevo sottoscritto l'abbonamento a consumo con modem USB sfruttando una promozione di Libero; ad aprile finita la promozione sono passato al flat prendendo un router Zyxel 650 (non wireless). Tutto ok e nel frattempo prendo lo Zyxel 660hw (wireless) e va tutto bene.
Poi succede che in agosto torno a casa e trovo saltata la corrente (come tante altre volte), riaccendo tutto ma da quel momento la portante ADSL diventa del tutto instabile.
Se ricollego il modem USB funziona tutto regolarmente; se ricollego lo Zyxel non wireless pure.

Pensando che fosse un problema dello Zyxel wireless lo cambio col Netgear 834G ma il problema resta. Pochi giorni fa vedo l'official 3d su questo router e x scrupolo controllo i valori di attenuazione linea e snr.
L'attenuazione è ok, 38db. Il snr invece è bassissimo: varia da 1 a max 6db, mediamente sta a 3db.

Credo che il problema stia tutto lì. Ho provato a scollegare i filtri e il telefono (che è su un'altra presa) tenendo collegato solo il router, con e senza filtro ma non migliora nulla.

Dove altro posso mettere le mani? E perchè con lo Zyxel 650 funziona tutto regolarmente?

Ciao e grazie.

Gigabyte K8NSpro - K8 3000+ - coolermaster ultravortex silent - 1gb ram sdozza - hd maxtor 80gbx2 - radeon 9600pro - audio 5.1 rigorosamente integrato - master nec ND3500 - dvdrom liteon 167h
Bizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 11:40   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Ciao.
Possono essere 2 problemi:
- Il firmware del router.
- La tua linea che fa pena.
Io sono più portato a pensare alla seconda...

Consiglio: chiama il tuo provider e fatti fare una verifica... se ti dicono che la linea è pessima, fatti fare un downgrade alla 640... andrai più piano ma avrai la linea stabile.
Old 05-08-2006, 08:48   #3
Bizzi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Ciao.
Possono essere 2 problemi:
- Il firmware del router.
- La tua linea che fa pena.
Io sono più portato a pensare alla seconda...

Consiglio: chiama il tuo provider e fatti fare una verifica... se ti dicono che la linea è pessima, fatti fare un downgrade alla 640... andrai più piano ma avrai la linea stabile.
Miiii... superpacco!!

Ora sto usando il primo router, lo Zyxel 650 e dalla diagnosi copio/incollo:
relative capacity occupation: 88%
noise margin downstream: 11.0 db
output power upstream: 11.5 dbm
attenuation downstream: 37.0 db

Il SNR è, se non erro, 11db, sempre basso ma 4 volte maggiore del Netgear 834G e infatti non ho problemi di perdita della portante, il led è sempre acceso e stabile e infatti navigo tranquillamente.
Se però collego lo Zyxel 660HW (wireless come il Netgear), ecco di nuovo i problemi di sganciamento.
Cosa hanno in comune i router che perdono la portante: il modulo wireless.

O è solo una coincidenza? Ho spento il wireless del Netgear ma non è cambiato nulla.

Altre idee?

Gigabyte K8NSpro - K8 3000+ - coolermaster ultravortex silent - 1gb ram sdozza - hd maxtor 80gbx2 - radeon 9600pro - audio 5.1 rigorosamente integrato - master nec ND3500 - dvdrom liteon 167h
Old 12-08-2006, 10:10   #4
arkness
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Netgear dg834 e linea adsl

Io ho appena acquistato un netgear dg834g v3, ho una rete infostrada a
4mbps e non riesco a collegarmi ad internet, ossia la spia rimane sempre
arancione lampeggiante. Ho contattato sia infostrada che la netgear, hanno
detto che è un problema di incompatibilità, bisognerebbe attendere il
firmware (che non esiste attualmente). Voi avete qualche configurazione da
poter tentare o qualche altra idea???

Grazie mille
Arkness
arkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 15:07   #5
Bizzi
Junior Member

Aggiornamento

Ciao, riporto le news.

Scazzugliando lo scazzugliabile nelle impostazioni del router e accendendolo dopo aver completato il boot del pc, ora ho il SNR quasi costante tra 13 e 14 db. Sempre poco ma almeno navigo tranquillamente.

Ovviamente non so cosa ho combinato nel router ma dopo un hard reset ho avuto questa miglioria.

Old 12-08-2006, 15:13   #6
Bizzi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da arkness
Io ho appena acquistato un netgear dg834g v3, ho una rete infostrada a
4mbps e non riesco a collegarmi ad internet, ossia la spia rimane sempre
arancione lampeggiante. Ho contattato sia infostrada che la netgear, hanno
detto che è un problema di incompatibilità, bisognerebbe attendere il
firmware (che non esiste attualmente). Voi avete qualche configurazione da
poter tentare o qualche altra idea???

Grazie mille
Arkness
Ciao, io ho il v2 e linea infostrada 4 mega come la tua. Non ho mai avuto problemi ad agganciare la portante (a parte gli sganciamenti casuali riportati nel primo post del 3d). Sei sicuro di avere messo correttamente i filtri?

Old 12-08-2006, 16:21   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Hai mica messo il filtro prima del modem ?
Va prima dei telefoni.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:37   #8
arkness
Junior Member

Ho tre prese telefoniche a casa, tutte con filtro adsl.
quella del router ha un filtro con due uscite, una per il modem, l'altra per il telefono. Che intendi per mettere correttamente i filtri?
Grazie mille
Old 12-08-2006, 16:38   #9
arkness
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bizzi
Ciao, io ho il v2 e linea infostrada 4 mega come la tua. Non ho mai avuto problemi ad agganciare la portante (a parte gli sganciamenti casuali riportati nel primo post del 3d). Sei sicuro di avere messo correttamente i filtri?
Io la portante l'ho presa per caso due volte un due giorni, ogni volta che stacco l'alimentatore addio...!
Old 12-08-2006, 16:39   #10
arkness
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Hai mica messo il filtro prima del modem ?
Va prima dei telefoni.
Quale sarebbe la procedura corretta per i filtri?

Grazie mille
Old 12-08-2006, 17:43   #11
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Il filtro va messo in serie al cavo di ogni apparecchio telefonico che hai in casa, il cavo telefonico deve entrare direttamente nel modem senza filtri.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian