|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
stavolta è fatta!
Secondo il tabloid finlandese Ilta-Sanomat, la Ferrari avrebbe esercitato la sua opzione su Kimi Raikkonen firmando un contratto quinquennale che porterebbe l'uomo di ghiaccio alla corte di Maranello a partire dal prossimo anno.
La notizia è basata su fonti degne di fiducia del tabloid finlandese vicine a Kimi Raikkonen. Secondo la fonte, il contratto di Raikkonen varrebbe in totale circa 160 milioni di euro, che equivalgono a 32 milioni di euro all'anno per il 26enne. Michael Schumacher ha confermato a Hockenheim che annuncerà i piani per il suo futuro a Monza ed è molto probabile che i piani di Raikkonen siano annunciati poco dopo la decisione di Schumacher. <-contrattino
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
sarà per forza una cosa a breve, scade l'opzione della ferrari su raikkonen tra poco.
Buon pilota ma immensamente sfigato. O mal supportato visti gli esiti anche di montoya. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
marlboro è un pozzo senza fondo , tira fuori i soldi come noccioline , nessuno è disposto a pagare tanto i piloti . alonso campione del mondo, sulla carta vale di piu, va alla mclaren per 25 milioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Beh, la Ferrari per forza di cose può contare su sponsor esagerati... marchio celeberrimo, scuderia vincente, ti vien voglia di sganciare quattrini a palate
Cmq spero proprio che sia tutto vero, Kimi mi piace assai ed è ora che vinca qualcosa Mi lascia un po' perplesso l'idea di fare un anno insieme a Schumacher... ma sarà vero? In Ferrari sono eoni che non si vedono contemporaneamente due piloti di livello assoluto. Tra l'altro sticazzi, oltre 80 milioni all'anno solo di ingaggi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
Un conto è una multinazionale solidissima, che vende auto in tutto il mondo ed ha soldi a palate. Un conto è allestire una scuderia di F1 vincente... soldi e tecnologia servono relativamente, se non hai tecnici con le palle ed un pilota con le contropalle che ti collauda alla grande la macchina. La Toyota sono anni che ci prova, ma è ancora lì che rema. La Honda è stata grande in passato, ma ora è durissima. La BMW ha cominciato adesso... ha molti soldi, ma deve camminare ancora molto. La Ford (Jaguar) è stata costretta a scappare Cmq non credo che dalla Fiat non sia mai venuto un centesimo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
D'accordo che Raikkonen è una promessa, d'accordo che è un gran pilota, d'accord che la Ferrari punta su di lui per il futuro, ma qua a mio avviso ci si sta facendo un pò troppo prendere la mano, ma scherziamo, 160 milioni di € e che è
Pretendo almeno 6 o 7 campionati del mondo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh, le cifre sono quelle... se pensiamo che Villeneuve è stato foraggiato a suon di 40 miliardi all'anno per fare virgola alla BAR
Schumacher piglia 55 milioni, mi pare... è effettivamente un bel po', si vede che su Raikkonen puntano veramente molto forte. Magari alla Renault gliene avevano offerti 25-28, che so... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho sempre avuto da ridire anche per schumacher, sarà pur bravo per carità, ma 55 milioni solo di ingaggio sono una cosa assurda
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è la 10ma volta che un giornale finlandese tira fuori l'accordo come già fatto, ma ancora 0 ufficilità.
detto ciò è ovvio che alla fine andrà lì. mi spiace perchè perderemo un grandissimo pilota. certo, se è vero che la macca non lo ha aiutato tantissimo, è anche vero che lo stesso schumacher prima di vincere il mondiale ha dovuto sudare 7 camicie senza aspettare la pappa pronta come, se andrà in ferrari, farà kimi. spero siano le solite voci e che rimanga da noi...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sì, sono una montagna di soldi... però se pensi a quanto beccano i super della NFL o della NBA...
C'è da considerare anche il ritorno di immagine, il merchandising, la pubblicità, blablabla... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma mi domando: come collaudatore/sviluppatore, Raikkonen è buono?
Lo chiedo sinceramente, non ne ho idea, ed avere come paragone Schumacher è problematico... Ai tempi di Alesi/Capelli la Ferrari aveva 2 collaudatori, e non c'erano gomme da sviluppare... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si si per carità, però sti cazzi
Comunque aspettiamo l'ufficialità, queste sono solo voci ancora, tra il dire e il fare c'è di mezzo......................schumacher
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vero
![]() Il 1992 e il 1993 sono stati memorabili, uno scassone del genere l'ho visto poche altre volte
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
però la 93 era verament ebella, sia come livrea che come linea.
Quote:
sto qui è un tassista mediocre peggio di coulthard...per piacere, non facciamo cazzate...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Con al volante un manico assurdo, Ivan Capelli
![]() Che però non era neanche malaccio, ha solo avuto la sfortuna di guidare un cassone
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

<-contrattino