Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 17:24   #1
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Stop all'avvio utente

Mi si è appena presentato questo problema al pc, dall'età di circa tre mesi.
Lanparty UT Sli-Dr Venus, Opteron 165@2475 (per il caldo e perchè è un periodo di uso "tranquillo" del pc, prima lo tenevo a 2610), 2Gb G.Skill HZ che tenevano senza problemi i 290, HD Western Digital Caviar da 250Gb, HIS X1900XT alle frequenze di una XTX. Il tutto molto ben ventilato, con temperature più che buone sia in full che in idle. Capirete che il suo non funzionamento mi irrita assai.

Pochi minuti fa, senza preavviso (stavo svolgendo operazioni assolutamente "quotidiane" e normali, nella fattispecie usavo msn messenger con Opera e un documento OpenOffice aperti), il pc è crashato mostrandomi una schermata blu con l'errore "STOP: 0x0000008E (0x0000005, 0x805E0097, 0xA2972B28, 0x00000000)". Nella schermata ciarla un po' del "problem occoured and windows has been shut down etc", suggerisce quindi di "check be sure you have adeguate system space", e passa al come entrare in modalità provvisoria.

Non me ne preoccupo troppo, riavvio. Ma quando tento di riaccedere all'utente (ne ho uno solo, protetto da password) il pc rimanda quell'errore. Provo a settare cpu e memorie a default, ma non cambia nulla: il crash arriva quando comando a windows di entrare nell'account o se provo a fare qualsiasi altra cosa (ovvero riavviare/spegnere) dalla stessa schermata. Non arriva sempre all'istante, ma con un tempismo variabile. Un paio di volte è apparso il desktop con relativa immagine, ma nient'altro, prima del crash.

Volevo quindi entrare in modalità provvisoria...ma per qualche arcana ragione la tastiera non risponde nella schermata di selezione della modalità.
Stesso vale per l'avvio da cd di Windows, "press any key".

Mi ha appena dato anche un errore diverso, dicendo di far andare un check disk. Ovviamente da windows puoi farlo, ma c'è un modo all'avvio?

Cosa mi consigliate di provare?

Ultima modifica di Andrei Ayanori : 30-07-2006 alle 17:45.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:43   #2
canci90
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: campoformido
mi è successo anche a me,però io ho formattato(non ero molto esperto) subito,il problema si è risolto ma poi subito dopo all'avvio diceva che gli mancavano dei file,ho portato l'hdd in garanzia(riconosciuto diff.)e ora è da un anno che va tutto liscio.
premetto che non sono un esperto ma secondo mè è una perdita di dati.
cmq prima di agire vedi se trovi altre inf a riguardo
canci90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:53   #3
Andrei Ayanori
Member

Ora ho trovato un'opzione nel bios che sembrava la causa del mancato funzionamento della tastiera e ho caricato il cd di windows, vediamo se basta un "ripara installazione".

Chkdsk ha trovato "uno o più errori". Ora vedo cosa posso fare.

Ultima modifica di Andrei Ayanori : 30-07-2006 alle 18:08.
Old 30-07-2006, 18:35   #4
canci90
Bannato

spero per te non sia quello che è successo a me
good luck!
Old 30-07-2006, 18:50   #5
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
stavo x suggerirti giusto un "ripara installazione"...quando funziona è una mano santa!
Jason4Tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:00   #6
Andrei Ayanori
Member

Il tentativo di riparazione sembra non andare a buon fine: dopo un tot di tempo (quando c'è la schermata di installazione con i vari messaggi che presentano le qualità di Windows XP) l'errore si ripresenta.

Ora riprovo e, se non funziona, spero nella "reinstallazione totale". Non ho fatto back-up di dati dal mio ritorno dalle ferie...perdere l'HD sarebbe una seccatura abnorme già per la probabile perdita dei dati, figuriamoci se mi tocca rispedirlo in Germania per la garanzia.
Old 30-07-2006, 19:04   #7
canci90
Bannato

se non formatti tutto puoi usare ubc
Old 30-07-2006, 19:05   #8
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

in modalità provvisoria l'errore si presenta?
non puoi caricare un pdr (punto di ripristino) fuori win?
Old 30-07-2006, 19:08   #9
Andrei Ayanori
Member

In modalità provvisoria devo provare, ma temo che l'interruzione della riparazione mi sia costata la possibilità di farlo...pdr non li ho mai usati, per il semplice motivo che con il vecchio PC non sono mai serviti a nulla.

Mi sapete dire con precisione quando devo premere F8? Ho appena provato, ma non è successo nulla.

Quote:
Originariamente inviato da canci90
se non formatti tutto puoi usare ubc
Cos'è?

Ultima modifica di Andrei Ayanori : 30-07-2006 alle 19:11.
Old 30-07-2006, 19:10   #10
canci90
Bannato

ultimate boot cd :entri in win col cd e recuperi tutti i dati che ti stanno su una chivetta usb(non sò se puoi masterizzare cd)
è un file che trovi in int
Old 30-07-2006, 19:12   #11
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
In modalità provvisoria devo provare, ma temo che l'interruzione della riparazione mi sia costata la possibilità di farlo...pdr non li ho mai usati, per il semplice motivo che con il vecchio PC non sono mai serviti a nulla.

Mi sapete dire con precisione quando devo premere F8? Ho appena provato, ma non è successo nulla.
avvia da cd e carica un punto di ripristino, ovviamente il più recente
Old 30-07-2006, 19:13   #12
Andrei Ayanori
Member

Quote:
ultimate boot cd :entri in win col cd e recuperi tutti i dati che ti stanno su una chivetta usb(non sò se puoi masterizzare cd)
è un file che trovi in int

Uhm...ho una chiavetta da 512Mb. I file li scegli tu o lui? Le cose nuove da salvare ci starebbero, forse, ma se li sceglie automaticamente a caso diventa inutile.
Old 30-07-2006, 19:16   #13
canci90
Bannato

scusami mi sono confuso coi programmi è bart pe il programma che fà al caso tuo cerca su google come farlo(procedura lunga,ma funziona).
i file si scegli tu perche ti si avvia tipo un win dove con una finesrea tipo quella esplora risorse scxegli i file da spostare
Old 30-07-2006, 19:19   #14
Andrei Ayanori
Member

Ho trovato un Ultimate Boot CD 3 basato su Bart PE. Va bene?
Old 30-07-2006, 19:19   #15
canci90
Bannato

il sito dove scaricare tutto(mi pare) :http://www.nu2.nu/pebuilder/
Old 30-07-2006, 19:21   #16
canci90
Bannato

Quote:
Ho trovato un Ultimate Boot CD 3 basato su Bart PE. Va bene?
metti il cd nel lettore e se si avvia un sist operativo è lui
Old 30-07-2006, 20:01   #17
Andrei Ayanori
Member

Quote:
metti il cd nel lettore e se si avvia un sist operativo è lui
Credo sia UBCD, ora vedo di imparare come usarlo. La reinstallazione sembra procedere senza crash, comunque. Speriamo.
Old 30-07-2006, 20:07   #18
canci90
Bannato

per vedere se il programma è gisto vedi questi screen( sono guali per tutte le versioni)
se corrispondono a quello che vedi sullo schermo il prog è giusto
http://www.hallsted.us/barts-pe-plug...h/barts-pe.jpg

la funzione esplora risorse è a43 file manager(il nome dovrebbe essere simile a questo)

Ultima modifica di canci90 : 30-07-2006 alle 20:14.
Old 30-07-2006, 20:46   #19
Andrei Ayanori
Member

Non importa, ormai. Ho reinstallato Windows con successo, se non fosse che, ovviamente, mi toccherà reinstallare ogni singolo driver, ogni singolo programma e rifare ogni singola personalizzazione di ogni singolo programma; nonchè smanettare con la scheda di rete in quanto ciò che è a lei relativo deve essere installato prima dell'inserimento della scheda stessa, attualmente montata. Fortuna volle che non si trattasse dell'Hard Disk defunto (o almeno lo spero).

Gioia e felicità per i prossimi due giorni...credo che qui si possa anche chiudere. Vi ringrazio per i suggerimenti e per il sostegno morale.
Old 30-07-2006, 20:48   #20
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Quote:
Non importa, ormai. Ho reinstallato Windows con successo, se non fosse che, ovviamente, mi toccherà reinstallare ogni singolo driver, ogni singolo programma e rifare ogni singola personalizzazione di ogni singolo programma; nonchè smanettare con la scheda di rete in quanto ciò che è a lei relativo deve essere installato prima dell'inserimento della scheda stessa, attualmente montata. Fortuna volle che non si trattasse dell'Hard Disk defunto (o almeno lo spero).

Gioia e felicità per i prossimi due giorni...credo che qui si possa anche chiudere. Vi ringrazio per i suggerimenti e per il sostegno morale.
ma non potevi caricare un punto di ripristino?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian