|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
base notebook quesito
è gia da un po che ci penso avete presente i frigoriferi da viaggio????sul coperchio hanno i''il meccanismo'' che produce aria fresca.... ora mi chiedo,se costruisco una base in cui integro il coperchio dell minifigo,e ci incastono sopra il note,dite che ci sia probabilita che si formi condensa all'interno del note?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Cmq si, ci viene sicuramente..
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
pero guarda,trovato ora ora.......
http://www.azpoint.net/articoli/hard...er-il-PC/8.asp stassa piastra che produce ''fresco''............ non è aria fredda,ma fresca.....ora mi informo ben bene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Non dovrebbe raggiungere il punto di condensa finchè il notebook è acceso e se si usa quando fa caldo, ovviamente che non è da usare d'inverno altrimenti ci vuole il no frost o la vaschetta.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più è alta più c'è pericolo di condensa... Semmai è proprio d'inverno che non c'è rischio..
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma con quel aggeggio o cmq una piastra da ''mini frigo'' e un ambiente ventilato,l'aria fredda non raggiungera mai il fredda da condesa,lo affermo perche mia madre ha preso un mini frigo,e prim adi raggiungere il ''freddo'' ci vuole un po,ed è pure piccolino,quindi tenendo ventilato non ci dovrebbero essere problemi...... ora il mio quesito è: aspetto di trovare l'aggeggio del link o acquisto un mini frigo e lo 'piallo'' eheheh |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo so.....ma messo dietro la mia base noteboo(fai da te) dovrebbe sparare aria fresca sotto il note e di conseguenza riaspirato all'interno del note...... a me basta qualche grado in meno,in sti igiorni se gioco in oc squalglio tutto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
un qualsiasi alimentatore o trasformatore se si vuol e precisare... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
special.........
è tuo padre sempre con te....??? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è mio padre, se n'è andato a dicembre..
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
deve rimanere sulla scrivania..... io mi porto una foto del ''nonnino'' nel portafogli sara sempre con me cmq e pure tuo padre......quindi non fare cazzate che ora ti guarda ovunque tu sia...e in qualsiasi momento scusate ot |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo di no altrimenti son fregato
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non mi ricordo, c'era un post su sistemi di raffreddamento che lo diceva...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Non avete idea di quanto consumi una cella di peltier abbastanza potente da raffreddare la base di un notebook, giusto?
E il dissipatore necessario? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Certamente non è da attaccare alle porte usb, non ne basterebbero dieci...
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ora, conoscendo il funzionamento della cella di peltier, ovvero quei 250W li devi dissipare bene altrimenti non riesce a creare il differenziale e diventa controproducente, ci serve un buon raffreddamento a liquido con radiatore, vaschetta da almeno 4-5l e una pompa da almeno 1300. Ora, contando che una USB eroga al max 2.5W (5Vx0.5A), ci servono 100 USB solo per la celletta, più altre 5 per la pompa. Ingombro proprio minimo, con un radiatore capace di ospitare ALMENO due ventole da 12cm (un'altro paio di USB Silenziosità da paura con quei due reattori accesi Il tutto per portare la base a 15°, con quali vantaggi non si sa Ora ho sparato il progetto su due righe, ma la realtà non è molto lontana... ...ancora dell'idea di volerlo fare? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

speriamo di no