|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
utility gestione money :D
ciao a tutti!
vorrei qualche consiglio su quale programma/utility usare per gestire, tenere nota al meglio delle spese effettuate e delle entrate ![]() Io lo userei prettamente per 2 scopi: 1)...Tot money sulla postepay, quindi terrei nota delle entrate e delle uscite (programma fa per me le somme e le sottrazioni) 2)...Tot money conservate nel cassetto, quindi terrei conto di entrate ed uscite penso che questo possa tranquillamente esistere in un "semplice" foglio excel. vi prego aiutate le mia calcolatrice che sta per impazzire, le mie tasche e la mia memoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
si può tranquillamente essere fatto con un foglio excel.
Se magari posti uno schema esatto, magari anche grafico, di come lo vorresti posso vedere cosa posso fare...
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
ci sono 2 programmi free che ti potrebbero aiutare GFP personal finance manager
e MechCad acemoney lite
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
guarda su questa pagina:
http://linguistico.sourceforge.net/w...oftware_libero nella sezione gestionali familiari. Grisbi funziona anche su ms-windows; gli altri due solo su GNU/Linux Altrimenti puoi usare OpenOffice.org (http://it.openoffice.org) Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
bello grisbi
ma è troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
una dove tenere nota di tutte le entrate e le uscite della mia Postepay (comprese le commissioni di 1 € che la posta si prende) in modo da trovarmi sempre allineato con il saldo riportato sul sito delle poste....ma in modo più dettagliato, cioè in modo che per ogni signola transazione mi metto tutti i debiti dettagli e note la seconda uguale alla prima ma per gestire la mia seconda postepay la terza per gestire e tenere nota di tutte le entrate ed uscite monetarie (soldi liquidi) che ho e che metto da parte spero di essere stato un pò più chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
una volta ho visto una cosa simile fatta in excel che addirittura aveva un frontend grafico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.