|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
File Impostazioni Cartelle, Dove Sono??
Ciao a tutti,
Vi anticipo che ho delle piccole fissazioni che ho provato a levarmi ma proprio non ci riesco e devo proprio seguire. Ora vi spiego la mia situazione. Ho 2 hard disk, uno in cui ho installato Windows XP e tutti i vari programmi e un altro che uso per tenerci musica e video tipo magazzino. Nella cartella adibita alla musica nel secondo hard disk ho sistemato tutte le cartelle in maniera a me congeniale tipo ho messo tutte le cartelle in visualizzazione "Anteprima" e per la cartella di ogni gruppo/cantante ho impostato l'immagine del gruppo/cantante stesso e al suo interno per ogni album di quel gruppo/cantante ho creato una cartella sempre in visualizzazione "Anteprima" e ho messo come immagine la copertina dell'album in questione. Seguendo sempre le mie fissazione all'interno di ogni cartella adibita ad album ho modificato il metodo di visualizzazione che ho approntato a "Dettagli" e mi sono pure sistemato tutte le colonne che compaiono con le informazioni dei file. Riporto qualche immagine nel caso non mi fossi spiegato bene. ![]() ![]() ![]() Qualche giorno fà ho dovuto formattare l'hard disk che uso come magazzino e dopo ho rimesso tutto quello che avevo prima utilizzando sempre gli stessi percorsi e gli stessi nomi e ho notato che tutto è tornato come avevo sistemato io perciò presumo che Windows XP salvi queste impostazione in qualche file in qualche posto all'interno dell'hard disk dove è installato. Ora mi ritrovo a dover formattare anche l'hard disk principale e mi chiedo se sia possibile salvare questi file con le impostazioni delle visualizzazioni delle cartele in modo tale da poterle ritrovare dopo aver formattato sostituendo questi file o facendo un copia/incolla di loro parti in caso che fossero file di testo. Stò dicendo un'assurdità o è una cosa fattibile? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
le impostazioni dovrebbero essere salvate in ogni singola cartella nel file desktop.ini. E' un file nascosto.
Fai una prova, prova a cancellarlo da una cartella e vedi che succede. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.