|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Oroscopi, i ching, pietre celtiche etc...
ma secondo voi, su cosa pretendono di basarsi tali metodi di previsione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
da che mi risulti appartengono a tutti i ceti sociali, strano eh ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ingegneri, fisici, etc... sono portati a sperare ? ![]() Ad ogni modo penso che i metodi utilizzati per cercare di determinare il futuro di una persona si basino sulla casualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Le stesse motivazioni che portano a credere in una religione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ditemi che non avete mai letto un oroscopo eh ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Vi invito a leggere la nuova discussione che sto per aprire nel forum su come DISTRUGGERE amanti vari degli astrologi e dell'astrologia moderna.E capirete come al penso
![]() Per quanto riguarda invece il metodo dell I-Ching...o Libro del Mutare e del Divenire...è una metodica di divinazione molto antica e fottutamente complessa,di stampo Taoista e che al dire il vero,per quanto ne sò ed ho capito...non è che prevede fatti,prevede stati,fasi(su base taoista sempre) e consiglia come reagire... Inoltre vi dirò che è molto matematico: partendo da 2simboli base che sono questo -- e questo - ne costruisce altri 4 dai quali poi ne costruisce altri e via dicendo fino ad arrivare a 64esagrammi. Come il taoismo prevede la contemplazione di tante variabili durante la fase divinatoria,dall ora del giorno,alla stagione,al umore,ai colori...e via dicendo. Vi dico solo che gli 8esagrammi base dell i-ching sono stati utilizzati e sono fonte di ispirazione per molte arti marziali,tra cui il tai chi quan,dai quali codificano 8techiche fondamentali quali ![]() è buffo vedere come sia nell i-ching che nelle arti marziali la simbologia e il loro relativo significato si annullino o creino a vicenda,senza mai peccare di logica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Caspio non avevo mai notato questa somiglianza...si potrebbe usare I-Ching per prevedre i numeri del Lotto chissà :°D...basta convertire le linee in 1 e 0...e fare il conto del numero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
l'ho sentito dal mitico ed insuperabile piergiorgio odifreddi
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
forse per i ching vi sarebbe da fare un distinguo, perchè vi sono concetti filosofici che sono stati poi i semi per il confucianesimo ed il taoismo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() http://www.internetbookshop.it/ser/s...sbn=8830422223 edit: ah dimenticavo...o lo si ama o lo si odia ![]() adesso sto per leggere un altro suo libro, "il vangelo secondo la scienza"
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 03-10-2006 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Per cortesia riporta a norma la sign, non sono certo fiscale ma quando è troppo è troppo. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.