|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Tiscali? Telecom? 4Mb o 640?
Circa 10 giorni fa mi hanno aggiornato la centralina in modo che possa avere finalmente l'adsl.
Guardo nel sito della telecom e mi viene fuori questo: Sulla tua linea non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega. Scopri la fantastica promozione su Alice 4 Mega! I primi due mesi sono GRATIS e i successivi 4 mesi paghi l'abbonamento solo 29,95 €/mese anziché 36,95 €/mese! Se richiedi anche il modem in noleggio, ti sarà inviato un modem wi fi per collegarti ad Internet senza fili al costo di abbonamento mensile 3,00 €. Chiamo la telecom e mi confermano tutto quelle che era scritto sul sito. Allora chiamo la tiscali perche ero interessato all'offerta 4 mega+voce, e l'assistenza mi dice che non c'è problema. Per scrupolo richiamo un altro paio di volte fino a che una signorina mi dice che non posso avere la 4mega+voce ma finche non me l'avrebbero attivata mi sarei dovuto accontentare dalla 640 pagandola come una 4 mb. Allorchè panico totale visto che stiamo parlando di contratti inscindibili per un'anno. Contatto il mio rivenditore di pc (che è anche un punto 187) e mi dice che anche alla telecom arriva solo la 640 in zona. Per mettere la ciliegina sulla torta la telecom ieri mi contatta e mi dice che posso avere la 20 mega....... il mio numero è 0578767614 Che posso avere dunque?? una 4 una 20 o una 640?????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La 4mb è disponibile dovunque telecom abbia i suoi dslam, il tuo rivenditore non capisce niente.
Riguardo la 20 mega puoi controllare sul sito wholesale di telecom italia un elenco completo (+ o -) delle centrali coperte o in via di copertura con i terminali adsl2+. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Questo perchè nei comuni non coperti da reti proprietarie (e cioè il 70 % del territorio nazionale) esiste solo Telecom come rete di copertura e gli altri operatori non fanno altro che affittare banda da loro, con prestazioni che però sono quasi sempre al di sotto delle aspettative. Ora fai attenzione, Tiscali offre la 4 mega a 19.95 soltanto per chi è coperto dalla sua rete shared access e non è il tuo caso, tu potrai avere da tiscali soltanto la 640kb a quel prezzo oppure la 4 mega a 36 ma a quel punto ti conviene fare alice. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Siamo solo in 2 a dividerci la banda adsl in tutta la centralina quindi penso che problemi di ingorghi non ne avremo.
Con tiscali pero nei 36 euro ci sono anche chiamate illimitate, e visto che mio padre chiama molto spesso è un fatto molto positivo. Quindi alla fine mi assicuri che se la telecom ha la 4 mega anche tiscali puo arrivare nella mia zona con la 4 mega. Ok grazie mille. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
raga leggendo sopra mi viene un dubbio atroce: ma è possibile che a me mi hanno detto quelli del 187 che non posso avere la 4 mega perche la zona non è coperta e che devo accontentarmi della 640???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
penso che ti convenga fare la telecom, tiscali se non su rete proprietaria fa schifo, e te non sei coperto dalla rete tiscali.
Di dove sei di preciso? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Se la centrale è appena stata raggiunta dalla copertura telecom, molto probabilmente non hai alcuna altra copertura in shared access (di tiscali o libero).
Quindi ti consiglio Alice ( la 640 oppure la 4 mega). I prezzi che vedi per Tiscali (es. 19,95 per la 4 mega) sono riservati ha chi è coperto dalla rete proprietaria tiscali, e non è il tuo caso. Se provi ad abbonarti vedi che sarai rimandato alla 640 a 19,95, oppure alla 4 mega a 29,95 (per solo ADSL). Ultima modifica di subvertigo : 23-07-2006 alle 13:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.